sublussazione spalla (?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Frengo
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 36
    • 0
    • 0
    • Send PM

    sublussazione spalla (?)

    Salve a tutti,

    Oggi, dopo una settimana di stop causa influenza, ho fatto un circuito per riprendere.

    Dopo aver fatto lat machine, dips, rematore e panca mi sono accinto alla military press seduto con manubri (carico 16 kg per lato, insomma nulla di importante).

    Ebbene, nemmeno il tempo di completare la prima alzata ho sentito un forte scatto alla spalla destra seguito da dolore acuto. La spalla è rientrata in sede subito da sola.

    HO applicato ghiaccio e ho smesso di allenarmi.

    Il trainer sospetta una sub-lussazione e mi ha consigliato riposo e successivamente riprendere con carichi minimi e serie lunghe.


    Volevo chiedere conferma a qualche medico se possibile: come comportarsi?

    Grazie
  • Gillian
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2012
    • 219
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #2
    Direi che dovresti andare a farti vedere da un medico in carne e ossa
    Fisioterapista

    Commenta

    • daveE
      Bodyweb Member
      • Oct 2015
      • 11
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Impossibile valutare dalla tua descizione cosa sia successo.
      Comunque condivido il pensiero di Gillian... valutazione di un medico in primis... i dolori di spalla non si devono sottovalutare...
      Gli ippopotami hanno difficoltà ad insaponarsi la schiena

      Commenta

      • Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

        #4
        Devi farti visitare oltre che veder, da uno che sappia visitare una spalla. Se hai avuto una sublussazione hai per forza una instabilità (se non l'avevi anche prima ti è venuta con la sublussazione). Quindi va capito in quale direzione, a carico di quali strutture e poi cosa puoi fare per trattarla.

        Se non sai a chi rivolgerti e sei, o puoi venire, in zona Milano, fammi sapere che ti dico.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta

        • Frengo
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 36
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie a tutti, Eagle purtroppo sono di Roma. Ho prenotato una visita al mio ortopedico (il quale è anche specializzato in medicina sportiva ma non sa che ***** è uno stacco da terra, vabbò ).

          Per ora stop totale.

          Vedremo.

          Vi aggiornerò, a beneficio di tutti.

          Commenta

          Working...
          X