Risveglio nella notte

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    una volta che ci si è "settati" nello svegliarsi la notte, come ci si può "resettare"?
    Cercando di trovare le modalità per evitare di produrre tanta urina di notte, e se ci si sveglia, NON alzarsi ed urinare, provare a tenerla e riaddormentarsi.
    Se la vescica non ha bisogno reale di vuotarsi, alla fine ce la si fa.
    Magari ci vuole qualche notte di fatica però.

    Bere e mangiare poco la sera, ma anche durante il giorno adottare degli accorgimenti come ad esempio di non mangiare troppo pochi carbo e di non bere esageratamente, spesso aiuta.
    I carbo e un pochino di sale la sera anche possono aiutare a trattenere un pochino più di liquidi (che poi alla fine verranno espulsi eh, non temiate di gonfiarvi come palloncini).

    Magari prendere qualche cosa che aiuti il sonno, anche un sonnifero se il problema è serio, in modo che sia più profondo e uno resista di più prima di svegliarsi, spt "dimenticandosi" l'abitudine.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    • gendarius
      Bodyweb Senior
      • Jul 2014
      • 3301
      • 62
      • 11
      • Vicenza
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Il Curiosamente gente che non va in palestra non ha quasi mai "nocturia" (necessità di urinare di notte mentre dorme) prima dei 40-50 anni, quando iniziano spesso i problemi di prostata.
      C'è qualche allusione a qualcosa?

      Adesso che mi ci hai fatto pensare, a volte a me capita di svegliarmi per andare al bagno (ma solo quando bevo un the o due bicchieri d'acqua, per sete, prima di andare a letto) ma la maggior parte delle volte mi sveglio senza un motivo; vado comunque al bagno perché ho un po' di stimolo e comunque devo muovermi per riaddormentarmi, mah.

      Commenta

      • Luke95
        Bodyweb Member
        • Jan 2016
        • 48
        • 4
        • 5
        • Send PM

        #18
        Nemmeno a farci apposta, 4:12 sveglia biologica
        Cerchiamo di riaddormentarci per queste restanti 3 ore

        Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

        Commenta

        • daveE
          Bodyweb Member
          • Oct 2015
          • 11
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #19
          I problemi del sonno non sono poi così infrequenti.
          Comunque spesso hanno evoluzione benigna.
          Tieniti monitorato con l'aiuto del tuo medico.
          Gli ippopotami hanno difficoltà ad insaponarsi la schiena

          Commenta

          • Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            C'è qualche allusione a qualcosa?
            Certo che si!

            Spesso chi "va in palestra" mangia e beve senza rispettare gli stimoli naturali: mangia anche se non ha fame perchè "deve", mangia cose che non ha voglia di mangiare, mangia quantità diverse da quelle che servirebbero per rispondere al senso di fame, e lo stesso per il bere ... e all'opposto in altre fasi NON mangia quando ha fame, mangia meno di quello che la fame gli direbbe di mangiare, etc etc ... tutto ovviamente nel nome di una attività "natural" per eccellenza .

            Non sto dicendo che non sia utile per la palestra, anzi.
            Sto dicendo che non è certo un modo di vivere "naturale", secondo le leggi che la natura ci ha cosi sapientemente innestato dentro.
            Una vita veramente "naturale" dovrebbe prevedere che si mangia quando si ha fame, si beve quando si ha sete, si dorme quando si ha sonno, e cosi via.
            Questo non lo possiamo fare di default per il modo come la società è organizzata.
            A questo noi che andiamo in palestra ci aggiungiamo anche del nostro cercando di diventare ancora meno naturali.

            Direi che qualche ripercussione su altre funzioni naturali come fare la pipì non sia poi cosi strano che possa presentarsi.



            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta

            Working...
            X