Tendini dolenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bukkillazzo
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Tendini dolenti

    Salve a tutti da circa una settimana, sto riscontrando dolore ai tendini di entrambe le braccia a un affaticamento generale del colpo dal punto di vista articolare.
    Ho letto su internet (cosa sbagliatissima lo so) che per il recupero dei tendini infiammati ci possono volere addirittura 3 mesi o che sforzi eccessivi portino all allontanamento totale dall'attività fisica.
    Ora vi chiedo se in passato qualcuno ha avuto questo tipo di problema e come ha risolto
    Non essendomi ancora recato dal medico curante, è possibile che l uso di integratori per i tendini possano aiutarmi nella fase di recupero?
    Durante la fase di recupero devo totalmente sospendere l allenamento fisico?

    Sono depressissimo dal momento che al mio 4 mese di palestra, dove cominciavo a vedere qualche risultato vado incontro a questo problema, banale ma noiossissimo

    Attendo risposte grazie a tutti
    Last edited by Bukkillazzo; 28-02-2016, 02:53:16.
  • neteye
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 386
    • 12
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Ciao,credo sia il caso che ne parli col curante,anche perché "tendini di entrambe le braccia" non significa nulla dal punto di vista anatomico quindi non é anche intuibile capire di quali muscoli parliamo.
    Medico

    Commenta

    • Bukkillazzo
      Bodyweb Member
      • Feb 2016
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Infatti è quello che penso anch io, il dolore non è localizzato in un sol punto, parte dalla scapole e si alterna nei diversi punti delle braccia, in qualche momento me lo fa anche nelle gambe. Credo sia una carenza di qualche vitamina.

      PS in questa settimana ho preso magnesio e potassio ma da come ho capito per i tendini è ininfluente
      Last edited by Bukkillazzo; 28-02-2016, 15:27:29.

      Commenta

      • daveE
        Bodyweb Member
        • Oct 2015
        • 11
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Si in effetti magnesio e potassio non hanno grosse azioni dirette su infiammazioni tendine
        Gli ippopotami hanno difficoltà ad insaponarsi la schiena

        Commenta

        • marpin
          Bodyweb Member
          • Mar 2016
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Prova a darci qualche info più precisa ...insorgenza è stata graduale , all'improvviso , che tipo di allenamento stavi facendo ? Generalmente un tendine dolonte va tenuto a riposo o protetto per poi riprendere gradualmente l'attività.
          Cui porta la mugghieri ad ogni festa, nun ci manchirà dogghia di testa.
          (Chi accompagna la moglie ad ogni festa, certo avrà
          mal di testa).

          Commenta

          • dr.luke
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2015
            • 349
            • 13
            • 3
            • Send PM

            #6
            Sicuro che sono i tendini poi?

            Inviato con Tapatalk

            Commenta

            • Bukkillazzo
              Bodyweb Member
              • Feb 2016
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Salve, scusate se vi rispondo solo ora, allora il dolore è focalizzato nella avambraccio, per lo specifico nella piegatura del gomito dove si sente maggiormente.
              Non è il classico dolore che si sente ai muscoli dopo allenamenti, anche perchè in quella zona non ci sono muscoli.
              Ho cominciato a sentire questo dolore dopo una serie di allenamenti ai tricipiti.
              Sin dal primo momento notai che al gomito sinistro durante alcuni movimenti come se "schioccasse" in fase di piegamento.
              Sto prendendo un integratore a base di glucosimmina e altro, spero vivamente che sia solo un dolore tendinale come mi ha detto il medico curante

              Commenta

              • Bukkillazzo
                Bodyweb Member
                • Feb 2016
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                La cosa strana che il dolore è nel gomito di entrambe le braccia, sono perplesso mmmm

                Commenta

                Working...
                X