Antibiotico: è possibile allenarsi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BorgTh
    Bodyweb Member
    • Feb 2016
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Antibiotico: è possibile allenarsi ?

    Da 2 giorni ho un forte dolore alla gengiva in fondo che non mi fa mangiare cibi solidi e mi coinvolge anche la mandibola e l'orecchio. Oggi sono andato da un medico che mi ha detto che ho un ascesso e mi ha prescritto tachipirina e un antibiotico che devo prendere per 6 giorni. La verità è che ad eccezione della bocca, io mi sento in forma e anche ieri in palestra mi sono allenato bene. La mia domanda è: posso allenarmi nonostante gli antibiotici e medicine varie? Purtroppo mi influenza anche la dieta perche faccio fatica a mangiare. Posso tranquillamente prendere integratori proteici ?Scusate, per le seghe mentali, ma io mi sento benissimo, sono in piena fase di massa e mi da noia interrompere il tutto anche perche non ho un malessere influenzale. Grazie.
    Last edited by BorgTh; 27-02-2016, 18:04:21.
  • neteye
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 386
    • 12
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Il medico era un medico o un odontoiatra? Te lo chiedo non perché la terapia sia sbagliata ma perché l'odontoiatra é colui che nel caso di problemi puó prendere provvedimenti ad esempio incisioni (madre natura indipendentemente trova la sua "via d'uscita da se"). Sinceramente l'allenamento direi NI,dipende da come stai tu,cioé se ti senti vai,ma di solito antibiotici e tachipirina con una infiammazione seria (ascesso in genere) danno un po di fiacchezza,ma piu che altro dovuta all'ascesso e non ai farmaci.
    Medico

    Commenta

    • BorgTh
      Bodyweb Member
      • Feb 2016
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la risposta. Sono andato dal mio medico curante perche il fine settimana il mio dentista è chiuso e il dolore era veramente forte, tanto da non farmi quasi mangiare. Ieri ho preso un Oki e questa mattina l'antibiotico e mi sento gia meglio anche se la gengiva e la mandibola sono ancora gonfie. Fisicamente mi sento abbastanza bene, magari per i 6 giorni di cura faccio una specie di scarico abbassando in pò i carichi sul bilanciere. Prendendo l'antibiotico mattina e sera e un antinfiammatorio nell'arco della giornata, la mattina posso prendere le whey o mi merita interrompere finchè non finisco la cura ?

      Commenta

      • dr.luke
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2015
        • 349
        • 13
        • 3
        • Send PM

        #4
        Le whey sono cibo, non penso ci siano problemi, creatina invece no.

        Commenta

        • dr.luke
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2015
          • 349
          • 13
          • 3
          • Send PM

          #5
          Anzi no, mi sorge un dubbio, perchè gli antibiotici non vanno presi col latte, che ne limita l'assimilazione... perciò sinceramente ho qualche dubbio adesso

          Commenta

          Working...
          X