Mani fredde

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NonSonoBelloPiaccio
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2015
    • 517
    • 8
    • 3
    • Catania
    • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    Bhe quando sono a casa mi do da fare tra allenamenti e impegni familiari, ma i 4 giorni che sono fuori sto' seduto almeno per 16/18 ore, effettivamente come dice anche Giampo potrebbe essere un problema di circolazione,

Sono Siciliano.
    Se è un problema di circolazione puoi provare con un integratore di flavonoidi e vedere se hai qualche giovamento. Li usa mia madre per il ristagno venoso e dice che un po' di sollievo glielo danno, ma è anziana e non è bodybuilder

Originariamente Scritto da gigi250
    mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• Giampo93
      Mangiatore di vite altrui
      • Jan 2015
      • 7742
      • 312
      • 81
      • Send PM

Originariamente Scritto da NonSonoBelloPiaccio Visualizza Messaggio
      Se è un problema di circolazione puoi provare con un integratore di flavonoidi e vedere se hai qualche giovamento. Li usa mia madre per il ristagno venoso e dice che un po' di sollievo glielo danno, ma è anziana e non è bodybuilder
      È quello che ho pensato anch'io, ma qui è stata già diagnosticata a distanza la reynaud
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Bhe quando sono a casa mi do da fare tra allenamenti e impegni familiari, ma i 4 giorni che sono fuori sto' seduto almeno per 16/18 ore, effettivamente come dice anche Giampo potrebbe essere un problema di circolazione,

Sono Siciliano.
        Per un momento ho sospettato la firma fosse formulata in sardo anche se non mi convinceva al 100% , adesso ho capito perchè

Comunque fidati , anche io quando trascorro giornate per ore con il culo sulla scrivania con pochissimo movimento, le mani e i piedi, sopratutto in inverno sono cadaveri gelidi.

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        È quello che ho pensato anch'io, ma qui è stata già diagnosticata a distanza la reynaud
        Addirittura morbi incurabili , se l'avessi letto in altri periodi sarei morto di paura. Cioè non si deve scherzare con alcune cose , ed effettivamente mi è parso esagerato vedere sentenziati morbi incurabili con nulla in mano di concreto..

Commenta

• neverbackdown
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 665
          • 80
          • 21
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          Parlavo del mio caso,comunque.Credo che sia diverso il caso di salvo.
          L'altro ragazzo è simile a me,mani fredde congenite.Non riuscivo a vestirmi dopo una partita di calcio all'aperto?Credi che basti la vitC
          tra l'altro integro con multi vit,vit c,ecc....

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Io al posto di teorie improbabili come patologie non proprio comuni e con una sintomatologia un po' più grave di avere le mani fredde in pieno inverno oppure cure un po' campate per aria a base di antiossidanti su cui evito di esprimermi andrei semplicemente dal medico e farei valutare la situazione.

Commenta

• NonSonoBelloPiaccio
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2015
              • 517
              • 8
              • 3
              • Catania
              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              Io al posto di teorie improbabili come patologie non proprio comuni e con una sintomatologia un po' più grave di avere le mani fredde in pieno inverno oppure cure un po' campate per aria a base di antiossidanti su cui evito di esprimermi andrei semplicemente dal medico e farei valutare la situazione.
              Riportavo un'esperienza. Relax

Originariamente Scritto da gigi250
              mi romperebbe un po diciamo, sapere che le proteine che compro spendendo soldi, vengono "annullate" o "disintegrate" da un succo di frutta!!

Commenta

• carneade
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2014
                • 113
                • 4
                • 0
                • Send PM

Mani fredde? La mia ex rispondeva "cuore caldo",ma da come è finita desumo l'infondatezza della diagnosi.
                a parte gli scherzi, questo problema lo avverto spesso ,ma non ho dato mai troppo peso

Commenta

• Scooby
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2015
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Mani fredde, con il freddo vero le dita diventano bianche e insensibili, appaiono macchie violacee/arancioni sul dorso della mano. Ebbene sì, anche a me hanno diagnosticato il fenomeno di Raynaud.

C'è da dire che da quando vado in palestra a strizzare pesi e fare 10 minuti di cardio ogni volta, la situazione è migliorata un sacco!

Tanto che a fine novembre ero a Dublino (lo conoscete quel vento gelido?) a fare foto notturne tranquillamente senza guanti, una cosa impensabile andando indietro di un solo anno...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Commenta

• neteye
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 386
                    • 12
                    • 0
                    • Palermo
                    • Send PM

Il fenomeno di raynaud,che è una cosa completamente diversa da ciò che ha descritto l'autore del thread, può essere presente anche nella popolazione normale,ovvero la sua presenza non è necessariamente patologica. Scrivo tutto ciò per non fare andare nel panico chi dovesse leggere o chi ce l'ha. L'unico modo per scongiurare il dubbio se lo si ha o no e se è idiopatico o da causa secondaria è parlarne col proprio medico.
                    Medico

Commenta

• neverbackdown
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2011
                      • 665
                      • 80
                      • 21
                      • Send PM

Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                      Il fenomeno di raynaud,che è una cosa completamente diversa da ciò che ha descritto l'autore del thread, può essere presente anche nella popolazione normale,ovvero la sua presenza non è necessariamente patologica. Scrivo tutto ciò per non fare andare nel panico chi dovesse leggere o chi ce l'ha. L'unico modo per scongiurare il dubbio se lo si ha o no e se è idiopatico o da causa secondaria è parlarne col proprio medico.
                      La chirurga vascolare mi ha detto che secondo lei ce l'ho.Eseguirò una capillaroscopia

Commenta

• neteye
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 386
                        • 12
                        • 0
                        • Palermo
                        • Send PM

La capillaroscopia si puo fare diversi motivi,una é quella di indirizzare il raynaud verso un problema reumatologico,l altro motivo é per vedere se i vasi sono normali e quindi che il raynaud é primitivo cioe non riconducibile ad altre patologie.

In ogni caso ribadisco che il fenomeno di raynaud NON SIGNIFICA AVERE LE MANI FREDDE,sono due cose completamente diverse anche se il meccanismo che le scatena spesso é lo stesso (il freddo o cali repentini di temperatura). Inoltre si puo avere il raynaud,50% dei casi,senza avere patologie reumatologiche.

Questo é il fenomeno di raynaud http://youtu.be/NSn8PTJndBA
                        Last edited by neteye; 27-02-2016, 12:51:27.
                        Medico

Commenta

• neverbackdown
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2011
                          • 665
                          • 80
                          • 21
                          • Send PM

Allora credi che sia acrocianosi?

Commenta

• Scooby
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2015
                            • 4
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Eh net, e io che ho scritto sopra? 😊

Commenta

• neteye
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 386
                              • 12
                              • 0
                              • Palermo
                              • Send PM

@Neverbackdown

Assolutamente no,se il chirurgo vascolare ti ha detto cosi avrá i suoi motivi. La risposta non era indirizzata direttamente a te ma a chiunque nel corso delle visite potesse leggere la discussione.

@Scooby

Idem come sopra,non sono intervenuto per dire A o B ma solo per fare un pó di chiarezza e spiegare che anche se uno avesse un raynaud non significa che debba necessariamente avere un problema reumatologico.
                              Medico

Commenta

• Scooby
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2015
                                • 4
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Questo sicuramente 👍

Commenta