Mani fredde

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Mani fredde

Buonasera a tutti,

Se la mia domanda risultasse troppo banale , prego i Mod di chiudere,
    Da questo inverno mi succede una cosa molto strana, se per qualche motivo mi si freddano le mani perche' uso dell'acqua fredda, o per altro motivo non riesco piu' a scaldarle , ma nemmeno se metto i guanti, qualcuno ha avuto di queste esperienze? L' alimentazione potrebbe essere la causa di questo mio problemino?
    Grazie per l'attenzione.
    sigpic
  • Luke91
    Bodyweb Senior
    • Apr 2014
    • 24985
    • 614
    • 2,513
    • Zimbabwe [ZW]
    • Send PM

Hai magari braccialetti o felpe con elastico stretto che non fanno circolare il sangue?
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

Commenta

• salvo 72
      Camionista Bodybuilder
      • Dec 2014
      • 4882
      • 94
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
      Hai magari braccialetti o felpe con elastico stretto che non fanno circolare il sangue?
      No completamente, l'altra volta leggevo di un ragazzo che alludeva in qualche modo che fosse causato dall' alimentazione ma non ho acchiappato il concetto, piu' che un problema e una curiosita' , quando mi succede provo quasi dolore , cerco di riscaldarle in tutti i modi ma niente
      sigpic

Commenta

• zeroschwerkraft
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 336
        • 53
        • 42
        • Send PM

Che lavoro fai? Ti muovi o sei sedentario?
        Anche io ho un problema simile , se così di può definire "problema"..non è limitante nel mio caso ma va avanti da sempre..anche a me si gelano le mani se uso acqua fredda, o esco all'aperto quando fa freddo ed entro in un posto riscaldato ci mettono molto a ritornare ad una temperatura decente. E se lavoro "seduto" (classico lavoro al pc) per ore in un posto non molto caldo le mani si gelano e molto anche, devo scaldarle quindi , ma almeno ci riesco.
        Capita che quando ho dei contatti con le altre persone e scambio un saluto o una presentazione mi dicono sempre "sei gelido...!"

Mi hanno sempre detto che è perchè sono sedentario e non mi muovo spesso..può essere..ma se causa di alimentazione questo non saprei se per qualche eccesso o carenza.

Commenta

• neverbackdown
          Bodyweb Senior
          • Aug 2011
          • 665
          • 80
          • 21
          • Send PM

Ce l'ho anch'io.Farò un esame particolare a maggio,non c'entra nulla l'alimentazione e non ha nessun ruolo l'attività fisica.
          ma,cosa che nel forum molti non vogliono capire,la genetica comanda.Visto che già siamo in tre,ti va di condividere le vostre caratteristiche fisiche(struttura e tendenza adessere asciutti o grassi)prima di inizare palestra?

Commenta

• salvo 72
            Camionista Bodybuilder
            • Dec 2014
            • 4882
            • 94
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
            Che lavoro fai? Ti muovi o sei sedentario?
            Anche io ho un problema simile , se così di può definire "problema"..non è limitante nel mio caso ma va avanti da sempre..anche a me si gelano le mani se uso acqua fredda, o esco all'aperto quando fa freddo ed entro in un posto riscaldato ci mettono molto a ritornare ad una temperatura decente. E se lavoro "seduto" (classico lavoro al pc) per ore in un posto non molto caldo le mani si gelano e molto anche, devo scaldarle quindi , ma almeno ci riesco.
            Capita che quando ho dei contatti con le altre persone e scambio un saluto o una presentazione mi dicono sempre "sei gelido...!"

Mi hanno sempre detto che è perchè sono sedentario e non mi muovo spesso..può essere..ma se causa di alimentazione questo non saprei se per qualche eccesso o carenza.

Il lavoro che faccio lo leggi nel mio sotto Nik, ma non penso centri qualcosa ,e na vita che lo faccio, prima di partire questa settimana ho fatto le analisi del sangue ed e' tutto a posto tranne i trigliceridi, sono sotto al limite minimo,
            sigpic

Commenta

• salvo 72
              Camionista Bodybuilder
              • Dec 2014
              • 4882
              • 94
              • 39
              • Send PM

Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
              Ce l'ho anch'io.Farò un esame particolare a maggio,non c'entra nulla l'alimentazione e non ha nessun ruolo l'attività fisica.
              ma,cosa che nel forum molti non vogliono capire,la genetica comanda.Visto che già siamo in tre,ti va di condividere le vostre caratteristiche fisiche(struttura e tendenza adessere asciutti o grassi)prima di inizare palestra?
              Bhe...se ti va' dopo aver fatto gli esami fammi sapere,

Per la seconda cosa che hai detto, avendo avuto un passato da obeso hp+45, oggi la mia fissa e' quella di essere piu' asciutto possibile, per quello che posso, e data anche l'eta', per quello che si vede nella foto avatar sono io,
              sigpic

Commenta

• neverbackdown
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 665
                • 80
                • 21
                • Send PM

ma forte o debole?Io molto debole di natura e tendenza al flaccidume in regione lombare e glutea.
                Vorrei sentire la storia dell'altro utente che ha,come me ,la forma congenita

Commenta

• gendarius
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2014
                  • 3301
                  • 62
                  • 11
                  • Vicenza
                  • Send PM

Pure io ho spesso il problema delle mani fredde e a volte pure dal freddo la pelle sulle nocche si secca talmente da sanguinare.

Ho notato che in ipo (e durante il digiuno) i "sintomi" sono più forti.

Appena però inizio a muovere le mani (per scrivere a penna o anche solo al PC) noto che si scaldano.

Dal punto di vista vascolarizzazione ovviamente quando sono fredde sono pallide/bianche e non ho vene visibili.

Commenta

• Giampo93
                    Mangiatore di vite altrui
                    • Jan 2015
                    • 7742
                    • 312
                    • 81
                    • Send PM

Può essere un problema di circolazione...vitamina C e altri antiossidanti possono essere utili
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• LucaV94
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2014
                      • 214
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

anche io soffro di questo particolare '' problema'' figurati che ho mani fredde anche d'estate la sera! poi scoccate le 23- o mezzanotte boom na vampata di calore improvvisa e mi riscaldo tutto... ma fino a quel momento so freddo , infatti certe volte corro in bagno a metterle sotto l'acqua calda.. per un po' diventano calde ma bastano 5 min e tutto come prima.... secondo me è questione di carenza di vitamine.. però tutto questo senza fare attività fisica.
                      Il Mio Diario

Commenta

• neverbackdown
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2011
                        • 665
                        • 80
                        • 21
                        • Send PM

Ma quali carenze di vitamine,ragazzi...acrocianosi e morbo di Raynaud.Son queste le patologie che potrei avere e sono oraticamnete incurabili rispettando un buon rapporto vantaggio/rischio

Commenta

• zeroschwerkraft
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2013
                          • 336
                          • 53
                          • 42
                          • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Il lavoro che faccio lo leggi nel mio sotto Nik, ma non penso centri qualcosa ,e na vita che lo faccio, prima di partire questa settimana ho fatto le analisi del sangue ed e' tutto a posto tranne i trigliceridi, sono sotto al limite minimo,
                          Fare il camionista è tendenzialmente un attività sedentaria..stare sempre seduti a guidare non induce a molti movimenti e quindi , forse per una certa percentuale, influisce sulla circolazione. Ma non penso sia imputabile solo a quello...Secondo me ci sono anche altri fattori da considerare che ovviamente non so nemmeno io.

Sei sardo? La firma.. tutta verità

...

Ho notato che comunque da quando ho cominciato ad allenarmi e introdurre del movimento alla mia originale pessima routine da sedentario , la circolazione ne ha giovato tanté che il colorito della pelle è cambiato un pò, meno sbiancato/pallido insomma..In generale sono leggermente più caldo.. ma il gelarsi delle mani (anche piedi allo stesso modo) rimane sempre!

Come corporatura sono sempre stato esile / ectomorfo, sottopeso e con pessima dieta per anni ..ora sto rimediando..

Commenta

• salvo 72
                            Camionista Bodybuilder
                            • Dec 2014
                            • 4882
                            • 94
                            • 39
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Pure io ho spesso il problema delle mani fredde e a volte pure dal freddo la pelle sulle nocche si secca talmente da sanguinare.

Ho notato che in ipo (e durante il digiuno) i "sintomi" sono più forti.

Appena però inizio a muovere le mani (per scrivere a penna o anche solo al PC) noto che si scaldano.

Dal punto di vista vascolarizzazione ovviamente quando sono fredde sono pallide/bianche e non ho vene visibili.

Anche io sto' notando che in IPO la situazione e' peggiorata,
                            Vorrei provare ad alzare un po' le kcal, a me quando mi gelano mi piego quasi dolore le metto in mezzo alle gambe per farle riscaldare un po', bho vediamo che succede alzando un po' le kcal
                            sigpic

Commenta

• salvo 72
                              Camionista Bodybuilder
                              • Dec 2014
                              • 4882
                              • 94
                              • 39
                              • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                              Fare il camionista è tendenzialmente un attività sedentaria..stare sempre seduti a guidare non induce a molti movimenti e quindi , forse per una certa percentuale, influisce sulla circolazione. Ma non penso sia imputabile solo a quello...Secondo me ci sono anche altri fattori da considerare che ovviamente non so nemmeno io.

Sei sardo? La firma.. tutta verità

...

Ho notato che comunque da quando ho cominciato ad allenarmi e introdurre del movimento alla mia originale pessima routine da sedentario , la circolazione ne ha giovato tanté che il colorito della pelle è cambiato un pò, meno sbiancato/pallido insomma..In generale sono leggermente più caldo.. ma il gelarsi delle mani (anche piedi allo stesso modo) rimane sempre!

Come corporatura sono sempre stato esile / ectomorfo, sottopeso e con pessima dieta per anni ..ora sto rimediando..

Bhe quando sono a casa mi do da fare tra allenamenti e impegni familiari, ma i 4 giorni che sono fuori sto' seduto almeno per 16/18 ore, effettivamente come dice anche Giampo potrebbe essere un problema di circolazione,

Sono Siciliano.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X