riabilitazione spalla post operazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giash
    Bodyweb Member
    • Apr 2003
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

riabilitazione spalla post operazione

Ciao a tutti,
    Sono stato operato alla spalla dx 3 mesi fa a seguito di 2 lussazioni scapolo omerali anteriori nell'arco di 2 anni, procurate durante attivita sportiva(kayak fluviale). In poche parole l'equipe ortopedica mi ha reinserito il cercine alla glena (capsuloplastica artroscopica con 3 ancore spalla dx).
    Mi sono fatto convincere ad andare sotto i ferri principalmente per riprendere a fare kayak, infatti la spalla dx nn mi dava eccessivi problemi ne di dolore ne di instabilita'.
    Il problema e' che a tuttoggi mi manca ancora un 30% di movimento totale, in particolare nel movimento sopra la testa e l'extrarotazione pur facendo da 2 mesi 3 volte la sett. fisioterapia.
    Inoltre ogni tanto la spalla e' dolorante. Mi avevano detto che la riabilitazione era lunga ma cosi....
    Dite che e' normale ? C'e qualcuno che ha avuto il mio stesso intervento e mi vuole raccontare il suo iter riabilitativo...
    grazie anticipatamente.
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Chi ha operato e dove (in che citta')?

Quanti anni hai?

Xche' ti sei fatto operare se non ti faceva male e non avevi instabilita'?

La riabilitazione dura tanto, tantissimo. Metti in conto 6 mesi un anno prima di poter tornare a fare movimenti completi e caricare.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• rolant
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1358
      • 2
      • 0
      • zona industriale
      • Send PM

si infatti non mi sarei fatto operare...

a me fa male ed esce appena sollevo qualcsa e non sono concentrato, ho pure due smagliature sulla spalla dovute alla sublussazione continua che sono lunghe 10cm ma prima di operarmi............
      Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originally posted by rolant
        si infatti non mi sarei fatto operare...

a me fa male ed esce appena sollevo qualcsa e non sono concentrato, ho pure due smagliature sulla spalla dovute alla sublussazione continua che sono lunghe 10cm ma prima di operarmi............
        Non credo sia corretto fare dell'assolutismo sui tempi di riabilitazione.
        IMO, 6 mesi sono tantissimi, puoi farcela in meno, molto meno.

Di dove sei?

Find a way

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originally posted by Armando
          Non credo sia corretto fare dell'assolutismo sui tempi di riabilitazione.
          IMO, 6 mesi sono tantissimi, puoi farcela in meno, molto meno.

Di dove sei?

Find a way

Armando
          Tendini e legamenti hanno tempi di cicatrizzazione molto lunghi.

Dipende che cosa e' stato aggiustato e quanti rischi ti vuoi prendere......a riprendere il movimento ci metti anche meno......basta forzare un pochino.....magarti fare anche un po' di cose "strane" tipo agopuntura o reflessoterapia per sentire meno male.........magari pero' ti "mangi" un po' di tendini e legamenti se fai le cose di fretta......ma che ti frega scusa......hai fatto l'intervento.....prenditi tutto il tempo che ci vuole.....con la massima prudenza.....almeno sfrutti il 100% della ricostruzione......se invece preferisci rischiare di avere solo il 60% o il 40% pur di poter tornare all'attivita' sportiva 3 mesi in anticipo.....fatti tuoi.

Eagle
          Last edited by Eagle; 14-04-2003, 10:31:00.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• giash
            Bodyweb Member
            • Apr 2003
            • 2
            • 0
            • 0
            • Send PM

ciao ragazzi grazie della replica. In effetti mi avevano detto che era lunga ma finche non provi non credi... cmq speriamo bene
            In ogni caso ho 29 anni e sono stato operato ad alessandria da una equipe genovese molto nota. Per quanto riguarda l'operazione non so se ho fatto bene ma dicono che prevenire e' meglio che curare anche perche le operazioni di ricostruzioni capsulari artroscopiche funzionano con una spalla non troppo compromessa a livello di tessuto ( pochi episodi di lussazioni).
            Pensa che io sono andato da 3 ortopedici e mi hanno detto la stessa cosa....vabbe che loro piu operazioni fanno piu guadagnano.
            L'unica cosa che faro e' seguire scrupolosamente i tempi di recupero per cui kayak in soffitta e via di corsa....( ho qualche chilo da smaltire...)

Commenta

Working...
            X