Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tendinite???'

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tendinite???'

    Salve a tutti,
    ho bisogno di alcuni consigli per una presunta tendinite.
    Subito dopo aver alternato corsa e camminata (a 6.5 km/H) sul tapis roulant per una quarantina di minuti ( corsa modesta a 9.00 km/h, con le stesse scarpe di sempre) hanno cominciato a bruciarmi i tendini di entrambe le gambe, il tendine che parte dall'interno della caviglia e arriva a metà polpaccio in entrambe le gambe e internamente ad esse.
    La prima cosa che ho fatto è mettere del Voltaren massaggiando un pò la parte dolente e sono stata a riposo per un paio di giorni, tutto sembrava passato e ho fatto la mia consueta lezione di danza e la sera ha ripreso a farmi male, oggi ho messo del ghiaccio ma sento ancora un pò di dolore/bruciore.
    Cosa devo fare? va bene continuare con ghiaccio e voltaren?
    Il problema è che non posso star ferma, domani ho una lezione di danza a Roma, a breve un concorso e la palestra devo farla, magari camminando e basta, rischio ugualmente?
    Aspetto vostre notizie.
    Grazie
    Margherita

    #2
    Ciao,ma il dolore l'hai nella parte posteriore o senti bruciore anche anteriormente?a livello della tibia per intenderci.
    Medico

    Commenta


      #3
      No, il dolore è localizzato nelle gambe nella parte interna, che va dalla caviglia a metà polpaccio, davanti e dietro non ho nessun tipo di dolore

      Commenta


        #4
        Difficile stabilire senza visitarti se é solo tendinite o c'é anche una contrattura dei muscoli. Cmq puoi si mettere il ghiaccio e mettere la voltaren senza esagerare,ma se non le tieni a riposo non hai concluso nulla. Se l'intenzione é quella di usare ghiaccio e voltaren per attutire dolore e infiammazione per poter continuare ad allenarti come se nulla fosse,non avrai risolto nulla anzi farai perpetuare l'infiammazione. Concediti qualche giorno di stop.
        Medico

        Commenta


          #5
          Ieri sera ho messo dell'arnica e ho provato a metterci un pò la borsa dell'acqua calda per tenere al caldo il muscolo.. oggi son stata molto meglio, durante l'allenamento mi ha fatto un pò male ma dopo non l'ho risentito...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎