Ragazzi, è da un paio di settimane che sto notando grosse difficoltà a recuperare dallo sforzo dell'allenamento, in particolare dopo la sessione delle gambe, per diversi giorni mi porto dietro doms e fiacchezza, eppure non sono un novizio, mi alleno da diverso tempo, e una tale situazione a memoria non la ricordo, mi consigliate di fare qualche esame e/o utilizzare qualche integratore? ieri ad esempio ho allenato il dorso, oggi ho la schiena e i dorsali doloranti, so che è normale avere doms ma la cosa "anomala" è che pur non variando rispetto al solito alimentazione e allenamento i dolori sono più insistenti e continuati.
Difficoltà di recupero
Collapse
X
-
Ciao,i motivi potrebbero essere i più disparati ma intanto mi serve sapere quanti anni hai,quanto dura il dolore e la stanchezza,se soffri di patologie,se fai uso di farmaci,quante volte ti alleni e quanto riposo ti concedi, se dormi poco,se hai una vita particolarmente stressante.Medico
-
-
Originariamente Scritto da neteye Visualizza MessaggioCiao,i motivi potrebbero essere i più disparati ma intanto mi serve sapere quanti anni hai,quanto dura il dolore e la stanchezza,se soffri di patologie,se fai uso di farmaci,quante volte ti alleni e quanto riposo ti concedi, se dormi poco,se hai una vita particolarmente stressante.
Commenta
-
-
Ho capito,da quanto tempo ti alleni? fai mai il periodo di scarico ogni tot settimane di allenamento? o gli unici giorni di riposo che ti concedi sono quelli del weekend? durante il weekend almeno dormi meglio e ti senti meglio? Non solo a livello fisico ma anche mentale. Inoltre nei riguardi della dieta come sei? Meticoloso 365 giorni all'anno o ti concedi qualche sgarro di tanto in tanto?Last edited by neteye; 29-01-2016, 14:57:35.Medico
Commenta
-
-