Ragazzi, è da un paio di settimane che sto notando grosse difficoltà a recuperare dallo sforzo dell'allenamento, in particolare dopo la sessione delle gambe, per diversi giorni mi porto dietro doms e fiacchezza, eppure non sono un novizio, mi alleno da diverso tempo, e una tale situazione a memoria non la ricordo, mi consigliate di fare qualche esame e/o utilizzare qualche integratore? ieri ad esempio ho allenato il dorso, oggi ho la schiena e i dorsali doloranti, so che è normale avere doms ma la cosa "anomala" è che pur non variando rispetto al solito alimentazione e allenamento i dolori sono più insistenti e continuati.
Difficoltà di recupero
Collapse
X
-
Ciao,i motivi potrebbero essere i più disparati ma intanto mi serve sapere quanti anni hai,quanto dura il dolore e la stanchezza,se soffri di patologie,se fai uso di farmaci,quante volte ti alleni e quanto riposo ti concedi, se dormi poco,se hai una vita particolarmente stressante.Medico
-
-
Originariamente Scritto da neteye Visualizza MessaggioCiao,i motivi potrebbero essere i più disparati ma intanto mi serve sapere quanti anni hai,quanto dura il dolore e la stanchezza,se soffri di patologie,se fai uso di farmaci,quante volte ti alleni e quanto riposo ti concedi, se dormi poco,se hai una vita particolarmente stressante.
Commenta
-
-
Ho capito,da quanto tempo ti alleni? fai mai il periodo di scarico ogni tot settimane di allenamento? o gli unici giorni di riposo che ti concedi sono quelli del weekend? durante il weekend almeno dormi meglio e ti senti meglio? Non solo a livello fisico ma anche mentale. Inoltre nei riguardi della dieta come sei? Meticoloso 365 giorni all'anno o ti concedi qualche sgarro di tanto in tanto?Last edited by neteye; 29-01-2016, 14:57:35.Medico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da neteye Visualizza MessaggioHo capito,da quanto tempo ti alleni? fai mai il periodo di scarico ogni tot settimane di allenamento? o gli unici giorni di riposo che ti concedi sono quelli del weekend? durante il weekend almeno dormi meglio e ti senti meglio? Non solo a livello fisico ma anche mentale. Inoltre nei riguardi della dieta come sei? Meticoloso 365 giorni all'anno o ti concedi qualche sgarro di tanto in tanto?
Commenta
-
-
Ho capito...tirando le somme sembri sempre a regime ma non ricarichi mai le batterie come si deve. Probabile che sia una questione di stress,visti anche i precedenti. Ti consiglio principalmente due cose,una é quella di usare un integratore che si chiama xinepa,l'ho usato per un problema di sofferenza del nervo ulnare al gomito ma devo.dire che fa anche un ottimo effetto a livello mentale,visto che anch'io ero particolarmente "stressato",sono 30 compresse,2 la mattina a stomaco vuoto per i primi 10 giorni e poi 1 al giorno,poi devi concederti piu tempo di recupero ovvero a scadenza ogni 3 settimane-1 di stop. Oggi,Se hai ancora i muscoli doloranti evita di andare ad allenarti,semplicemente perché se il forte dolore non é dovuto al carico o all'esercizio fatto male sembra un segnale di sovraccarico,non solo fisico ma anche e soprattutto psicologico.Last edited by neteye; 30-01-2016, 12:06:01.Medico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioPuò dipendere anche dall'allenamento, se stai mettendo a dura prova il tuo snc. Ci sono fasi dell'anno in cui dormi meglio e altre in cui dormi peggio?
Commenta
-
-
Capisco. Cmq, al di là di tecniche intensive o meno, il snc si sovraccarica in modo cumulativo, per cui periodicamente sarebbero indicate delle fasi di scarico attivo/passivo. Ti facevo la domanda sui periodi di miglior/peggior qualità del sonno in quanto molti dormono peggio nei periodi più freddi e con meno luce dell'anno. Questo per carenza di vit d3. La supplementazione in molti soggetti ha risolto/attenuato il problema.
Commenta
-
Commenta