Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bilirubina alta e prurito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non credo proprio sia un problema di proteine. il foglio che hai appena pubblicato (motivo per il quale non potevo essere certo che fosse un gilbert) indica che c'è stata un'emolisi,lieve ma sembra che c'è stata e l'emolisi col gilbert non c'entra,entrambe alzano la bilirubina indiretta ma le cause sono differenti. Queste analisi le hai fatte vedere al tuo medico?
    Last edited by neteye; 26-01-2016, 16:23:29.
    Medico

    Commenta


      #17
      Si,lui come ho detto prima credeva che il prurito fosse dovuto ad un eritema, ma nn avevo sfoghi, nulla, solo prurito. Dopo le analisi mi ha detto è colpa delle bilirubina, forse troppo allenamento e zero riposo, alimentazione iperproteica, fai l'ecografia e vediamo se ci sono calcoli. Fatto l'ecografia di cui ho postato il referto mi ha detto di smettere con le proteine e di riposare. Dopo 10-12 gg tutto il fastidio è sparito, probabilmente tutto tornato nella norma, ripeto ho smesso di mangiare in quel modo,ho ripreso a mangiare meno cibi proteici,niente più polveri, vitamine, nulla, zero sport . rifatto le analisi ,punto.

      Commenta


        #18
        e non si è accorto che i globuli rossi dalle prime analisi sono passati da 5,3 milioni a 5,8 milioni e che l'mcv da 81 è passato a 89 e l'ematocrito è diventato 52? questi insieme alla bilirubina indiretta aumentata sono segni compatibili con un'emolisi,le proteine non causano certo emolisi. Vacci e fagli notare questa cosa,anche per conferma che ha notato le differenze ma ritiene che sia tutto ok,io da dietro un pc non posso fare altro.
        Medico

        Commenta


          #19
          Ma cos'è questa emolisi? Cosa comporta, mi devo preoccupare? Le analisi non sono attuali ma di qualche mese fa, ne farò altre fra un po di gg

          Commenta


            #20
            emolisi significa aumentata distruzione dei globuli rossi. No,non c'è da preoccuparsi,perchè comunque dalle analisi sembra una cosa lieve ma ciò che è importante è capire perchè è successo. In persone predisposte anche farmaci di uso comune possono provocarla,magari tu l'associ al discorso proteine e allenamento,che non c'entrano con queste cose,quando è riconducibile a qualche farmaco usato prima della comparsa dei sintomi e a cui non pensi.Se fosse causata da un farmaco eviteresti di usare quel tale principio attivo perchè il ripetersi di questi eventi nel tempo possono causare formazione di calcoli ecc Ma è una delle tante possibilità questa che ho appena detto. Può darsi anche che il medico se ne sia accorto già di suo e ritiene che non c'è da approfondire,ma io che non ti conosco e non so nulla di te,nemmeno quanti anni hai,è doveroso da parte mia dirti quanto scritto nei post precedenti e invitarti a chiedergli se ha notato queste diversità,sarà lui poi a dirti cosa fare.
            Medico

            Commenta


              #21
              33 anni, non prendo mai medicine. In quel periodo prendevo proteine, supradin, vit c , vit e, elastico joint per le articolazioni, omega3.
              Punto, nient'altro, se nn fosse stato per quel problema non avrei fatto le analisi. Non mi controllo mai e questo è un male, ma erano 6 anni che nn facevo prelievi.
              Lui nn mi ha spiegato nulla, mi ha solo detto di nn acquistare proteine perché per lui sono schifezze, di evitare come la peste le diete iperproteiche.
              Solo questo, mi fece preoccupare all'epoca perché cominciò a parlare di pancreatite , fegato gonfio ecc ec

              Commenta


                #22
                Le diete iperproteiche,come qualsiasi altro eccesso,bene non fanno,con effetti a lungo termine variabili,ma sono scelte personali e con questo discorso delle analisi,per me c'entrano poco. Il mio consiglio è di parlare con lui sia di questo aumento repentino di colesterolo e trigliceridi (quasi il doppio) e di queste differenze nell'emocromo (numero globuli rossi,mcv,ematocrito,ecc) e sentire cosa ti dice.
                Medico

                Commenta


                  #23
                  Proverò, spero che nn sia nulla di grave, mi sto vagando addosso ora.ti ringrazio

                  Commenta


                    #24
                    non ti preoccupare.non è nulla di grave anzi è una cosa proprio minima. è solo perchè sono uno preciso e da medico è giusto che io ti consigli nella maniera più idonea stai sereno e se ti va facci sapere come va.
                    Medico

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                      Non credo proprio sia un problema di proteine. il foglio che hai appena pubblicato (motivo per il quale non potevo essere certo che fosse un gilbert) indica che c'è stata un'emolisi,lieve ma sembra che c'è stata e l'emolisi col gilbert non c'entra,entrambe alzano la bilirubina indiretta ma le cause sono differenti. Queste analisi le hai fatte vedere al tuo medico?
                      Scusa da cosa capisci che ci sarebbe stata una lieve emolisi?

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #26
                        Bilirubina indiretta+mcv aumentato+aumento dei globuli rossi+aumento ematocrito+ aumento delle transaminasi(tra i due referti distanti 1 mese),escluse epatiti,esclusi calcoli ecc sono segni indiretti compatibili con emolisi compensata,lieve non certa al 100% ma possibile,soprattutto per un'eco addome nella norma che esclude altre cause come calcoli,ipersplenismo,ecc. Per i segni diretti ci vogliono esami di altro tipo. Il mio era un invito a chiedere "dottore,lei si é accorto di queste differenze?" Se si,bene,evidentemente conoscendo la persona meglio di me avra tratto le sue conclusioni. Se no,vedrà lui cosa c é da fare.
                        Last edited by neteye; 27-01-2016, 20:51:35.
                        Medico

                        Commenta


                          #27
                          scusa neteye, non ho avuto ancora tempo di passare dal dottore, in settimana dovrei riuscire a d andarci con calma, una domanda al volo, per quanto concerne il colesterolo, è possibile che siano state le whey ad alzarlo? se si, dovendo prendere altre proteine, mi consigli di comprare quelle della soya?

                          Commenta


                            #28
                            Non credo proprio sia dovuto all'uso di proteine in polvere questo aumento repentino del colesterolo,è più riconducibile allo stress epatico in seguito alla bilirubina indiretta aumentata. Sicuramente per ora sarebbe meglio evitare qualsiasi cosa che possa mettere sotto stress il fegato,eccesso di proteine incluse e farmaci se non strettamente necessari. Questo non significa non mangiare carne o pollo,semplicemente cerca di prediligere verdura e frutta e limita l'apporto di proteine e alcol.
                            Medico

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                              Non credo proprio sia dovuto all'uso di proteine in polvere questo aumento repentino del colesterolo,è più riconducibile allo stress epatico in seguito alla bilirubina indiretta aumentata. Sicuramente per ora sarebbe meglio evitare qualsiasi cosa che possa mettere sotto stress il fegato,eccesso di proteine incluse e farmaci se non strettamente necessari. Questo non significa non mangiare carne o pollo,semplicemente cerca di prediligere verdura e frutta e limita l'apporto di proteine e alcol.
                              va bene, quindi poche pro e tanta frutta e verdura per ora, agliminizi di marzo farò nuove analisi, poi carico i risultati. grazie

                              Commenta


                                #30
                                Sei stato dal medico?
                                Medico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎