Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore intercostale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore intercostale

    Ho da una settimana un costante dolore nella parte segnata in giallo, che si scatena se tocco quella segnata in rosso...ad esempio distendendomi sul fianco o anche facendo un respiro profondo...tutto si scatena pressando esattamente quel punto rosso ma ora non capisco se una costola o magari un muscolo intercostale stirato...non mi alleno da una settimana ma non migliora di niente..danno anche fastidio movimenti di torsione e simili. Sto prendendo diclofenac e mettendo ghiaccio ma non cambia niente..qualcuno ha avuto la stessa cosa? Se presso quel punto con un dito salto

    Last edited by Alien96; 20-01-2016, 18:01:10.
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

    #2
    Un parere di altri non sarebbe di alcun aiuto,meglio che ti fai visitare dato che sono passati 7 giorni senza cambiamenti.
    Medico

    Commenta


      #3
      Si quello ovviamente...ma se a tutti i thread si risponde col farsi visitare ( cosa ovvia)...a cosa serve questa sezione? 😄
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

      Commenta


        #4
        Infatti non si risponde sempre cosi.Semplicemente si cerca di indirizzare nel miglior modo possibile perchè non è corretto (eticamente e professionalmente) in alcun caso azzardare ipotesi senza visitare/vedere la persona. Un conto è avere un referto in mano scritto nero su bianco e chiedere cosa significa quello che c'è scritto,un conto è basarsi sull'immaginazione senza vedere/palpare/interagire con una persona. Tutto questo è solo nel tuo interesse,a maggior ragione che prendi antidolorifici da una settimana e non ti è passato. Probabile che sia un dolore intercostale,ma tutto il resto non può essere escluso senza una visita,questo è ciò che voglio dire.
        Medico

        Commenta


          #5
          Il fatto é che studio fuori e dovrei richiedere la sostituzione temporanea del medico di famiglia ed é un pó un macello :/ non é nulla di grave eh vivo tranquillamente, ma é strano che sia un dolore costante, di solito questo genere di dolori, se muscolari, almeno su di me hanno alti e bassi (ad esempio ho spesso fastidi muscolari alla schiena ma appena sveglio o dopo aver riposato un pó migliorano nettamente, se sforzo peggiorano..). Questo invece é costante dalla mattina alla sera..credo mi sia venuto qualche giorno dopo aver fatto lento avanti pesante, perché ricordo che durante l'esecuzione avevo un leggero fastidio li.
          Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

          Commenta


            #6
            Non è necessario,puoi sempre andare al pronto soccorso come codice bianco,attendere la visita e pagare poi il ticket di 25 euro in varie modalità. Vengono visitati persino quelli senza permesso di soggiorno.
            Medico

            Commenta


              #7
              Si ma cosa devono dirmi? Continua a riposare ovviamente...
              Imho é un piccolo stiramento...l'inica sarebbe andare da un fisioterapista solo che essendo fuori andrei alla cieca non conoscendone...appunto volevo sapere se qualcun altro ha avuto la stessa cosa..
              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

              Commenta


                #8
                L'unico consiglio che posso darti oltre quelli già dati è che se non vedi miglioramenti fatti visitare,non ti serve un fisioterapista,ma un medico che ti visiti.
                Medico

                Commenta


                  #9
                  Piu' o meno ho avuto un problema simile. Ho addirittura pensato ad una vertebre incrinata, invece probabilmente era un qualche muscoletto stirato. Sono stato fermo 3-4 settimane ed e' passato. Uno stiramento non guarisce in 7 giorni.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    #10
                    Ecco...una giusta mai non ti sei allenato proprio?
                    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                      Ecco...una giusta mai non ti sei allenato proprio?
                      Se riesci a trovare esercizi in cui la zona non ti da fastidio falli...ma io faccio per lo piu' panche, squat e stacchi...quindi quella zona mi dava fastidio in tutti gli esercizi.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        La sezione non serve di certo per sostituire il pare del medico. Semmai per portare la propria esperienza in caso di traumi/patologie e poter indirizzare gli altri o ricevere appunto indicazioni da chi ci è già passato. E' normale che se hai un dolore di origine sconosciuta ti venga risposto di fare una visita medica, viste anche le poche indicazioni.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎