Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominoplastica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominoplastica?

    Ciao a tutti, spero di potermi confrontare con persone che hanno già passato questa cosa, o che comunque sanno come comportarsi.
    Ho 21 anni e attualmente peso 93kg per un'altezza di 195 cm. Negli ultimi due anni ho perso circa 30 kg, e di questo il mio corpo ne ha risentito, lasciando della pelle in eccesso. La mia domanda è: secondo voi attraverso un duro allenamento mirato in palestra è possibile rassodare il tutto o è meglio fare questo tipo di operazione e successivamente farmi seguire da un personal trainer?
    Secondo i nutrizionisti che ho consultato, l'operazione non è per niente pericolosa e me l'hanno tutti consigliata.
    Spero possiate aiutarmi
    Grazie

    #2
    Ciao,senza una foto della situazione odierna è difficile da giudicare. In linea di massima,se dopo la perdita peso,c'è un residuo di pelle in eccesso,difficilmente con la sola attività fisica questa può andare via.Questo perchè la pelle è un organo dinamico,si adatta alle circostanze,vedasi per esempio il caso della gravidanza dove questa si adatta alla crescita del prodotto del concepimento e agli annessi per poi regredire dopo il parto e tornare a una situazione simile alla precedente. Quando però la distensione supera la resistenza elastica ,come nel caso di una obesità severa,appena si perde peso questa non torna indietro,in questi casi l'unica opzione per risolvere il problema è l'intervento chirurgico. Il mio consiglio,nel caso in cui decidessi di sottoporti a un intervento di tale tipologia, è di affidarti non a un qualsiasi chirurgo plastico,ma a un chirurgo plastico che lavora con altri specialisti della chirurgia bariatrica,magari rivolgendoti a un centro anti-obesità della tua zona,questo perchè l'addominoplastica è un intervento comune tra i chirurghi plastici,ma un conto è togliere (volgarmente) un pò di pelle e un pò di grasso a un soggetto che ha perso qualche kg, un conto è togliere pelle per 15-20kg in un soggetto che ne ha persi 30,in questo modo avrai uno specialista che fa di frequente questo genere di interventi e in più potrai essere seguito per le altre fasi della perdita di peso o eventuali correzioni alimentari nel caso cui tu ne senta necessità. Saresti seguito a 360 gradi ecco.
    Medico

    Commenta


      #3
      Ciao, grazie mille per la risposta esaustiva. Ancora non ho fatto un controllo presso uno specialista, ma la mia nutrizionista mi ha proposto il policlinico di Monza. Hai già sentito opinioni a riguardo?
      Ovviamente sentirò più pareri, ma anche tu mi hai dato l'ennesima conferma che l'operazione sia l'unica via praticabile, visto che con la sola palestra non riuscirei a compensare i 30 kg persi.

      Commenta


        #4
        Personalmente no,non ti saprei dire nulla riguardo monza. In ogni caso cerca di rivolgerti a un professionista che come ti dicevo prima,non abbia avuto solo esperienza con addominoplastica "semplice" ma che si occupi frequentemente di casi come il tuo. Chiedi sempre tutte le tue perplessità e anche gli eventuali interventi precedenti con foto comparative prima-dopo,vedrai che troverai la soluzione al tuo problema. In bocca al lupo!
        Medico

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎