Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piscio proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piscio proteine?

    salve gente.. allora son partito con la palestra 3 volte e 1 ora di nuoto a settimana da settembre . d....a novembre 4 allenamenti a settimana di 1h40 circa e ho iniziato a regolarmi un po con il cibo (non ho stilato una dieta) prendendo anche 20 gr whey al giorno........ in + ho iniziato con gli albumi PASTORIZZATI IN BRICK 220- 270 ml al giorno---- all inizio li cuocevo per il post allenamento poi mi son stufato e ho iniziato a berli un bicchiere mattina e uno nel post wo..leggendo ancora prima di farlo tonnellate di post su diversi forum x il discorso avidina biotina ecc...

    per sicurezza ho fatto analisi il 7 gennaio e sulle urine risulta 20 mg > a presenza di proteine. quando il valore riferimento è di 0.0-10.0 quindi + del doppio... ora significa ke ho troppo proteine o ke non le assimilo e sto quindi sovraccaricando i reni? devo smetterla con gli albumi o cuocerli e basta? e dovrei allenarmi di meno magari dando + spazio al riposo ? ...
    Last edited by sabteam; 14-01-2016, 14:40:27.

    #2
    il medico cosa ti ha detto?

    Commenta


      #3
      devo andarci mercoledi.. volevo sapere se qualcuno ha suggerimenti o ha avuto esperienze simili..

      Commenta


        #4
        Puoi postare un'immagine di tutti gli esami? oscura il tuo nome ovviamente.
        Medico

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
          Puoi postare un'immagine di tutti gli esami? oscura il tuo nome ovviamente.

          salve dovrebbero vedersi nei link .. ci sono anke quelle del sangue.. per la cronaca ho 24 anni altezza 1.90 peso 85.5 bf 16%.. teoricamente ectomorfo












          hostare immagini

          Commenta


            #6
            Ciao,intanto ti tranquillizzo un pò perchè nel complesso a parte il discorso anomalo delle proteine nelle urine per il resto non vedo nulla di grave, avrei però delle domande da farti:

            1) sei fumatore?
            2) l'mcv, che qui è pari a 82,mch pari a 25.7 e mchc pari a 310, in analisi precedenti erano maggiori o sono rimasti invariati?
            3) hai fatto uso di farmaci recentemente?inteso prima di fare le analisi, se si per quanto tempo?
            4) hai fatto il calcolo di quanti grammi di proteine assumevi al giorno?
            5) quanto tempo è passato tra analisi e allenamento?
            Last edited by neteye; 16-01-2016, 15:12:54.
            Medico

            Commenta


              #7
              ciao.. allora no nn fumo.. questa è la prima analisi ke faccio per cui non ho altri valori da confrontare.. no non ho fatto il calcolo.. i grammi di proteine non li contavo.. ho letto che consigliano di stare da un 1.8 gr x kg massa magra quindi dovrei arrivare a un 130-140 proteine al giorno.. ma sicuro comunque non ci arrivavo... mi ero allenato il pomeriggio prima e l'esame lo fatto la mattina dopo.. forse dovevo aspettare in effetti...

              Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
              Ciao,intanto ti tranquillizzo un pò perchè nel complesso a parte il discorso anomalo delle proteine nelle urine per il resto non vedo nulla di grave, avrei però delle domande da farti:

              1) sei fumatore?
              2) l'mcv, che qui è pari a 82,mch pari a 25.7 e mchc pari a 310, in analisi precedenti erano maggiori o sono rimasti invariati?
              3) hai fatto uso di farmaci recentemente?inteso prima di fare le analisi, se si per quanto tempo?
              4) hai fatto il calcolo di quanti grammi di proteine assumevi al giorno?
              5) quanto tempo è passato tra analisi e allenamento?

              Commenta


                #8
                Ok,cmq si probabilmente é dovuto al fatto che tra allenamento e analisi è passato poco tempo. La funzionalitá renale è nella norm come tutto il resto
                , parlane mercoledi col tuo medico e in caso prova a ripetere solo le urine ma stavolta concediti almeno 48ore tra allenamento e analisi. Ciao
                Medico

                Commenta


                  #9
                  grazie per la veloce risposta.. ma secondo il tuo parere faccio ben a bere 300ml albume al giorno o alla lunga da problemi? a parte i cattivi odori in bagno.. cioè è provata la questione secondo cui non cucinandoli il reale assorbimento delle proteine cala del 40%?

                  Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                  Ok,cmq si probabilmente é dovuto al fatto che tra allenamento e analisi è passato poco tempo. La funzionalitá renale è nella norm come tutto il resto
                  , parlane mercoledi col tuo medico e in caso prova a ripetere solo le urine ma stavolta concediti almeno 48ore tra allenamento e analisi. Ciao

                  Commenta


                    #10
                    Nel caso di albume crudo,c'è una riduzione dell'assorbimento ed è vero,per quanto riguarda quello pastorizzato (che sarebbe quello nei brick), non penso si discosti molto dal comune albume cotto in padella con acqua. Il ridotto assorbimento che io sappia è confermato per quello crudo,ma per quello pastorizzato mai viste/lette conferme scientifiche a riguardo quindi potrei dirti NI,ma credo siano finezze ammesso che ci siano. Se ti va facci sapere come va dal medico riguardo le analisi.
                    Medico

                    Commenta


                      #11
                      Da quando avere proteinuria e' "normale"???

                      Rifai le urine, se viene confermata la proteinuria fatti vedere.

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                        Ciao,intanto ti tranquillizzo un pò perchè nel complesso a parte il discorso anomalo delle proteine nelle urine per il resto non vedo nulla di grave, avrei però delle domande da farti:

                        1) sei fumatore?
                        2) l'mcv, che qui è pari a 82,mch pari a 25.7 e mchc pari a 310, in analisi precedenti erano maggiori o sono rimasti invariati?
                        3) hai fatto uso di farmaci recentemente?inteso prima di fare le analisi, se si per quanto tempo?
                        4) hai fatto il calcolo di quanti grammi di proteine assumevi al giorno?
                        5) quanto tempo è passato tra analisi e allenamento?
                        Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                        Ok,cmq si probabilmente é dovuto al fatto che tra allenamento e analisi è passato poco tempo. La funzionalitá renale è nella norm come tutto il resto
                        , parlane mercoledi col tuo medico e in caso prova a ripetere solo le urine ma stavolta concediti almeno 48ore tra allenamento e analisi. Ciao
                        Non ho mai detto che fosse normale la proteinuria,ho detto anzi che la presenza di proteine nelle urine era anomala, erano gli indici di funzionalità (creatinina e egfr) ad essere nella norma. Se proprio vogliamo essere precisi 20mg/dl non è un valore d'allarme anzi rientra nelle cosiddette "tracce" qua invece viene dato un numero anche per valori molto bassi,è compatibile con lo sforzo fisico ma anche eventualmente con farmaci,cosa che ho chiesto all'utente ma non ha risposto, e tanto altro.il dubbio è risolto ripetendo le urine e sentendo il proprio medico,come già consigliato.
                        Last edited by neteye; 20-01-2016, 18:40:39.
                        Medico

                        Commenta


                          #13
                          ri-ciao..cmq nn sto prendendo farmaci.. il dottore mi ha detto ke probabilmente si è per aver fatto l allenamento il giorno prima il valore anomalo... gli ho chiesto degli albumi e semplicemente mi ha detto lascia stare quelle baggianate e mangia sano e vario.. .... pazienza.. smetterò per un po e poi riprenderò con le frittate

                          Commenta


                            #14
                            Se l'urina è un po' schiumosa, significa che sto assumendo troppe proteine?

                            Commenta


                              #15
                              Non conosco il soggetto, in genere chi fa diete iperproteiche beve molto, nell'intento di "tener puliti i reni", cosa peraltro molto discutibile.
                              Mettiamo che il soggetto beva 3-4 litri die, produrrà circa 3 litri di urina die.
                              Con 20 mg di proteine per dl, siamo a 600 mg di proteinuria die. Dato certamente non trascurabile...

                              Va benissimo tranquillizare sempre e comunque, non siamo quì per preoccupare nessuno, ma francamente fatico a capire il senso delle tue risposte medico neteye. Scrivi a tutti di star tranquilli, che probabilmente non è niente, però di rifare questo e quello ... a cosa serve ripetere sempre che "probabilmente non è niente"? Anche xè non sapendolo e non conscendo i soggetti è un atto di ottimismo filantropico e niente di più.

                              La proteinuria NON è MAI normale, è un dato precoce di danno renale, il fatto che la creatininemia e l'azotemia siano normali non esclude in alcun modo un danno, e va SEMPRE indagata. Secondo la mia personale e professionale opinione.
                              Il fatto che spesso sia "innocente" non giustifica un antiallarmismo sempre e comunque.
                              Poi stare tranquilli non guasta ma, ma questo è un forum di bb, non di consulenza psicologica.


                              Eagle

                              Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎