Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Curiosità sulla pelle...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Curiosità sulla pelle...

    Dopo un ustione di secondo grado profonda, tecnicamente quanto ci mette la pelle a ritornare come prima (non parlo del solo aspetto estetico, ma anche delle sue proprieta)...ad esempio so che il sole va evitato per almeno 6 mesi e comunque per un anno va usata una protezione solare forte....

    Ma a livello di allenamento e movimenti dopo quanto si può reiniziare...?

    Ogni chirurgo dice la sua....la mia si è rigenerata molto in fretta, dal 24 ad oggi praticamente è gia tutta rosa chiaro e bella alla vista, senza imperfezioni ecc...all'inizio addiritura forse si parlava di chirurgia...ho recuperato in frettissima.
    Il mio diario...!

    #2
    I tempi di recupero variano in base a tante cose tra cui l'età,l'estensione dell'area,la quantità di perdità di sostanza. Non ho capito il fine della domanda, vuoi sapere quando potrai allenarti con serenità per paura che si lesioni nuovamente perchè magari non è guarita del tutto? dipende in quale zona si trova,quanto è sottoposta a sollecitazioni meccaniche per esempio da stiramento e in più i fattori precedentemente elencati. Probabilmente il fatto che ogni chirurgo dica la sua è perchè non si può stabilire a priori quale sarà l'evoluzione/previsione con scadenza fissa,ognuno potrà esprimere il parere in base ai casi precedentemente trattati e a maggior ragione io,neanche vedendo di cosa si tratta,posso esprimere un parere. E' più affidabile il parere di chi ti ha visitato e anche seguito durante il periodo di guarigione.
    Medico

    Commenta


      #3
      Ciao innanzitutto e grazie per la risposta...ho avuto lo star bene dapperte di tutti questo lunedi, unica cosa ovviamente da evitare lo sfregamento e il sole..

      E' stata un ustione abbastanza tosta, il 20 % del corpo (basso addome, zona intima completa, coscia sinistra e gamba destra quasi completa...secondo grado pieno...

      Loro mi hanno detto di mettere crema idratante e via adesso ho finito i vari antibiotici e pomate varie...magari se c'è qualche prodotto un che stimoli la pigmentazione o qualche suggerimento sarebbe ben accetto.
      Il mio diario...!

      Commenta


        #4
        Per stimolare la pigmentazione,suppongo tu intenda un prodotto che quel colore rosa lo faccia diventare come tutto il resto della pelle,cioe come prima. Purtroppo non posso aiutarti,piu che altro perche il rosa indica ancora una certa giovinezza dell'area,inoltre la pigmentazione della pelle é dovuta oltre che allo spessore anche alla presenza dei melanociti che via via ripopoleranno l'area. L unica cosa che posso consigliarti é di seguire i consigli gia dati ovvero di non traumatizzare la zona sia di proteggerla dal sole.
        Medico

        Commenta


          #5
          Con un'ustione del genere il colore tale e quale potrebbe non tornare mai piu', evita il sole come la peste, l'estate prossima tieni sempre maglietta e bermuda per coprire la zona.
          Prodotti idratanti come se piovesse.
          Originariamente Scritto da BLOOD black
          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎