Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dannatissimo dolore alle spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dannatissimo dolore alle spalle

    Ciao ragazzi, auguri a tutti innanzitutto

    Volevo chiedervi dei consigli, ho dei dolori, piu che dolore, un pizzico, un fastidio, alla cuffia del rotatore. Alla spalla sinistra persiste, mentre per quella destra è sceso fino al gomito, e sembra che la spalla sia ok.

    Sto applicando del fastum 3 volte al giorno e in piu 2 oki al giorno, lunedi vorrei allenarni specialmente dopo queste grandi abbuffate, voi cosa mi consigliate Anche come trattamento?

    #2
    Ma un qualcuno che risponde?

    Commenta


      #3
      La cosa migliore penso sia consultare un medico

      Commenta


        #4
        Una risposta migliore?

        Commenta


          #5
          se è un dolore di natura neuropatica pastiglie e pomatine varie non ti faranno nulla, vai da un medico per accertare la causa del dolore

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da valyvaly Visualizza Messaggio
            Una risposta migliore?
            dietro un monitor è piuttosto difficile fare una diagnosi e fornire delle indicazioni
            se hai dolori alle spalle, molto probabilmente queste si muovono in modo errato
            quello che bisogna fare è verificare come si muovano e impostare un trattamento adeguato

            in sostanza, rivolgiti a qualcuno
            Fisioterapista

            Commenta


              #7
              può anche essere che le spalle si muovano benissimo, e il dolore sia un dolore irradiato o riflesso ( in genere il caso di problemi cervicali...)
              quindi a maggior ragione la visita da chi di competenza è necessaria

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                può anche essere che le spalle si muovano benissimo, e il dolore sia un dolore irradiato o riflesso ( in genere il caso di problemi cervicali...)
                quindi a maggior ragione la visita da chi di competenza è necessaria
                Soffro sempre di doloretti alla cervicale, ma non mi ha mai dato fastidio in particolare, per lo piu sulle spalle..
                Se vi puo essere utile, stendendo le braccia in avanti con i palmi rivolti verso l'esterno, se apro le braccia non provo alcun dolore, se invece c'è un qualcuno che mi oppone resistenza al movimento, sento un pizzico sulla spalla, potrebbe essere la cuffia? Ovviamente andrò da un esperto, era solo per farmi un idea, il problema è che parlando con varie persone mi hanno detto che posso comunque allenarmi ma basta che trascuro le spalle per dieci giorni.. io è una settimana che sto fermo e ho notato leggeri miglioramenti, ma sento ancora un po di fastidio in alcuni movimenti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                  può anche essere che le spalle si muovano benissimo, e il dolore sia un dolore irradiato o riflesso ( in genere il caso di problemi cervicali...)
                  quindi a maggior ragione la visita da chi di competenza è necessaria
                  Infatti ho scritto "molto probabilmente"
                  Comunque cervicale e spalle (le scapole in realtà) sono collegate da muscoli come trapezio ed elevatore della scapola, quindi è realmente improbabile che solo una delle due si muova male
                  Fisioterapista

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
                    Infatti ho scritto "molto probabilmente"
                    Comunque cervicale e spalle (le scapole in realtà) sono collegate da muscoli come trapezio ed elevatore della scapola, quindi è realmente improbabile che solo una delle due si muova male
                    Infatti mi fanno male tutte e due le spalle allo stesso modo, sto applicando il "viamal gel" 3 volte al giorno con impacchi di domopak, ho smesso di prendere oki e di fare il ghiaccio, cosa posso fare?! Oltre la visita da chi di competenza?! Preciso che molti movimenti riesco a farli, è un fastidio che sento solamente se faccio quel movimento che ho descritto precedentemente

                    Commenta


                      #11
                      Quello che puoi fare "fai da te" lo hai già fatto e al tempo stesso è quello che non dovresti continuare a fare. Se con antidolorifici,riposo,ghiaccio ecc non passa il dolore,credo sia proprio l'ora di andare dal medico a farsi visitare,visto che non sapendone la natura potrebbe essere qualsiasi cosa e che se non trattata potrebbero anche passare mesi con la vaga speranza che possa andare via da solo o continuando a mettere voltaren e prendere antidolorifici senza alcun risultato.
                      Medico

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎