Ciao a tutti, spiego subito il mio problema sperando che possiate essermi di aiuto. Da qualche mese accuso un fastidio dietro alla spalla...in realtà non riesco nemmeno io ad identificare bene il punto..sarebbe la parte alta della schiena diciamo dal trapezio al deltoide posteriore destro...in pratica a volte sento la necessita di "scrocchiarla"(scusate il termine orribile, ma non so come spiegare..un po' quella cosa che molti fanno con le dita) perchè sento qualcosa "tirare". E' una cosa leggera, che non causa dolore..però è fastidiosa, perchè comunque l'avverto durante tutto il giorno..inoltre se faccio certi movimenti con la spalla destra sento dei "ckack" appunto legati a questo fastidio..per farvi capire uno di questi movimenti...provate a mettere la mano in tasca(stando in piedi) e poi tiratela fuori, senza però muovere il gomito. In pratica il braccio deve rimanere disteso e ne gomito ne polso devono muoversi...ecco, quando faccio un movimento del genere sento questi rumorini..inoltre se "gonfio il petto" sento appunto come se tirasse qualcosa, come detto prima...
Ho il sospetto che sia colpa della chest press(mi alleno a casa, quindi magari la macchina che uso non è il massimo della professionalità). Da quando l'ho ripresa lo sento un po' di più il fastidio. Inoltre appena sveglio è un po' più accentuato.
Non so se può dipendere anche dal fatto che sto parecchie ore davanti al pc e a volte mi accorgo di tenere la spalla destra(perchè uso con la mano destra il mouse) tipo "sollevata"..in pratica come quando si adducono le scapole, ma solo dal lato destro lo faccio...come se non fossi rilassato. Infatti non lo faccio di proposito.
Spero di aver spiegato decentemente il fastidio e spero sia solo un nervo che magari lo crei(non me ne intendo per niente, quindi magari ho detto una cavolata). Preciso che in realtà c'è l'ho forse da più di 5/6 mesi..però forse per un periodo mi era passato(forse sempre quando ho smesso di fare la chest press).
Secondo voi con dei massaggi si può risolvere o è qualcosa di più serio?
Grazie in anticipo!
Ho il sospetto che sia colpa della chest press(mi alleno a casa, quindi magari la macchina che uso non è il massimo della professionalità). Da quando l'ho ripresa lo sento un po' di più il fastidio. Inoltre appena sveglio è un po' più accentuato.
Non so se può dipendere anche dal fatto che sto parecchie ore davanti al pc e a volte mi accorgo di tenere la spalla destra(perchè uso con la mano destra il mouse) tipo "sollevata"..in pratica come quando si adducono le scapole, ma solo dal lato destro lo faccio...come se non fossi rilassato. Infatti non lo faccio di proposito.
Spero di aver spiegato decentemente il fastidio e spero sia solo un nervo che magari lo crei(non me ne intendo per niente, quindi magari ho detto una cavolata). Preciso che in realtà c'è l'ho forse da più di 5/6 mesi..però forse per un periodo mi era passato(forse sempre quando ho smesso di fare la chest press).
Secondo voi con dei massaggi si può risolvere o è qualcosa di più serio?
Grazie in anticipo!
Commenta