extrasistole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9186
    • 272
    • 652
    • impero romano
    • Send PM

    extrasistole

    sento come se il cuore ogni tanto perde colpi,facendo l'elettrocardio il medico mi ha confermato,mi sono preoccupato ma lui mi ha detto che probabile sia stress,in effetti potrebbe essere,solo che ora mi capita sempre più spesso,anche la notte tanto che fatico a prendere sonno,il doc mi aveva consigliato di fare un esame,l'olter che monitorano il cuore per 24h,mi starò pijando un colpo?? spero sia solo una questione di stress o ansia la cosa già mi preoccupa
    Alboreto is nothing
  • julien
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 1094
    • 283
    • 972
    • Send PM

    #2
    elimina tutti gli stimolanti(caffeina.nicotina ecc..),prenditi un buon integratore di magnesio e potassio,cerca di rilassarti e ascolta il doc

    Commenta

    • neteye
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 386
      • 12
      • 0
      • Palermo
      • Send PM

      #3
      Gentile utente,escluse cause organiche,come gia sicuramente appurato dal suo medico tramite ecg,probabilmente si tratta di stress. Faccia l'holter come consigliato dal suo medico e cerchi di eliminare gli stimolanti. Se ritiene di essere stato sotto stress nell'ultimo anno,anche mesi precedenti alla manifestazione odierna,per qualsiasi motivo e in qualsiasi ambito (lavorativo,sociale,sportivo ecc) ne parli col suo medico. Per il resto stia tranquillo. Saluti
      Medico

      Commenta

      • miketyson
        Bodyweb Senior
        • Jan 2002
        • 9186
        • 272
        • 652
        • impero romano
        • Send PM

        #4
        tranquillo mica tanto........periodi di stress ne ho avuti ma non con queste conseguenze,ora ad esempio non sono sotto stress nemmeno sto lavorando,ma fatto sta che la notte me le sento eccome,l'unico stimolante che uso è il caffè e sto cercando di limitarlo a 2 3 al gg,prima erano 4 5,al mattino una caffettiera intera nel latte,ne ho parlato col medico circa 2 mesi fa e mi ha dato da prendere il lexotan la sera,in effetti sono stato meglio,ora ho interrotto,spero solo non sia un problema congenito....durante il gg non lo accuso forse perchè sono impegnato e non ci faccio caso,cmq si farò l'holter a questo punto,non ci avevo dato peso prima ma ora comincio un attimo ad allarmarmi,a volte mi sembra mi sta pigliando un colpo da un momento all'altro! grazie cmq!
        Alboreto is nothing

        Commenta

        • Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7741
          • 312
          • 80
          • Send PM

          #5
          Credo che,se lo stress è stato il fattore scatenante, adesso l'ansia stia amplificando i sintomi....sembra sciocco da dire ma stai sereno,se il medico ti ha tranquillizzato allora vuol dire che non sospetta nulla di preoccupante. Fai il test per sicurezza e usa qualcosa per calmarti,anche naturale come camomilla, valeriana, ecc....se ci fai caso i sintomi li accusi solo quando ci pensi..
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta

          • Logan2011
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 263
            • 12
            • 11
            • nella mia home-gym
            • Send PM

            #6
            Se la causa scatenante è lo stress, la prima cosa da eliminare è la caffeina, oltre a ridurre la fonte dello stress.

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • neteye
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2012
              • 386
              • 12
              • 0
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              @Miketyson

              Gentile utente,questi eventi si presentano spesso anche a distanza di tempo dal periodo stressante e anche se lei oggi ritiene di non essere piu stressato,semplicemente perché l'organismo non risponde sempre per una relazione causa-effetto immediata ma a volte anche tardiva come nel suo caso,se puó consolarla non é l'unica,anche il sottoscritto ne ha sofferto e come lei aveva problemi anche ad addormentarsi,segua i consigli del suo medico e veda se é il caso di continuare con il lexotan. Saluti
              Medico

              Commenta

              • miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9186
                • 272
                • 652
                • impero romano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                @Miketyson

                Gentile utente,questi eventi si presentano spesso anche a distanza di tempo dal periodo stressante e anche se lei oggi ritiene di non essere piu stressato,semplicemente perché l'organismo non risponde sempre per una relazione causa-effetto immediata ma a volte anche tardiva come nel suo caso,se puó consolarla non é l'unica,anche il sottoscritto ne ha sofferto e come lei aveva problemi anche ad addormentarsi,segua i consigli del suo medico e veda se é il caso di continuare con il lexotan. Saluti
                ok grazie dei consigli mi avete rincuorato,ma è un effetto brutto,oggi ad esempio sono in viaggio e mi sento benissimo,almeno credo......di notte sento proprio il pulsare del cuore,mi sono preoccupato perchè ho letto che se ne susseguono 3 di fila potrebbe essere una cosa piû seria,l'ecf è quella fatta in palestra non so quanto sia attendibile che quel gg. stavo a 3000 e mi ero anche appena allenato,il doc me l'ha sent. subito visitandomi mentre nell'ecf nulla di strano,mi ha detto persino di stare lontano dai pesi e fare nuoto,infatti alterno,cmq faró l'holter ma a cosa serve?E un ecf continuo a quanto ho capito..
                Alboreto is nothing

                Commenta

                • neteye
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 386
                  • 12
                  • 0
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #9
                  É un monitoraggio delle 24h dell'attivitá cardiaca,tanto per vedere se ci sono alterazioni nel momento in cui tu senti quella sensazione di palpitazione,in realtá sono sensazioni personali,di patologico non c'é nulla,anche la classica sensazione che quando respiri senti che il cuore saltasse un battito e poi riparte,si chiama aritmia respiratoria,é fisiologica ed é collegata allo stress,ansia ecc. Tutto poi passa da solo,anzi pensandoci,hai la sensazione di avvertirla più frequentemente ma in realtá non c'é nulla di anomalo. Sembra banale ma stai tranquillo davvero,se con il lexotan o altri ansiolitici sei stato meglio,parlane col tuo medico. Saluti
                  Medico

                  Commenta

                  • Paul_Anderson
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2008
                    • 5943
                    • 317
                    • 472
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    sento come se il cuore ogni tanto perde colpi,facendo l'elettrocardio il medico mi ha confermato,mi sono preoccupato ma lui mi ha detto che probabile sia stress,in effetti potrebbe essere,solo che ora mi capita sempre più spesso,anche la notte tanto che fatico a prendere sonno,il doc mi aveva consigliato di fare un esame,l'olter che monitorano il cuore per 24h,mi starò pijando un colpo?? spero sia solo una questione di stress o ansia la cosa già mi preoccupa
                    Le extrasistole possono essere anche scatenate dal reflusso grastrofageo, un fattore irritante per il cuore.

                    Con l' Holter si vedrà di che tipo sono e soprattutto quante. C'è gente che ne ha anche 10.000 al giorno, fai te. Anch'io ho sofferto di extrasistolia, ora compare una ogni 2/3 settimane ma nel mio caso il reflusso era (ed è ancora) la causa e sono diminuite perchè mi sto curando dal reflusso.
                    Last edited by Paul_Anderson; 04-12-2015, 14:01:34.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta

                    • Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                      ok grazie dei consigli mi avete rincuorato,ma è un effetto brutto,oggi ad esempio sono in viaggio e mi sento benissimo,almeno credo......di notte sento proprio il pulsare del cuore,mi sono preoccupato perchè ho letto che se ne susseguono 3 di fila potrebbe essere una cosa piû seria,l'ecf è quella fatta in palestra non so quanto sia attendibile che quel gg. stavo a 3000 e mi ero anche appena allenato,il doc me l'ha sent. subito visitandomi mentre nell'ecf nulla di strano,mi ha detto persino di stare lontano dai pesi e fare nuoto,infatti alterno,cmq faró l'holter ma a cosa serve?E un ecf continuo a quanto ho capito..
                      Se senti il cuore battere non si tratta di extrasistoli, talvolta lo percepisco quando sono nervoso ma il ritmo è sinusale (battiti regolari). Stare lontano dai pesi per il nuoto mi sembrano i classici consigli campati in aria.
                      Where is Jessica Hyde?

                      Commenta

                      • miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9186
                        • 272
                        • 652
                        • impero romano
                        • Send PM

                        #12
                        reflusso di cosa?stomaco?non mi sembra di soffrirne,la mia è proprio ansia,di che non lo so ma mi viene spesso la notte,così senza motivo,durante il gg. si mi capita ma raramente tanto che se mi viene non riesco a stare fermo,devo trovare subito qualcosa da fare perchè mi sembra che mi sta schioppando il cuore,bah che stranezze
                        Alboreto is nothing

                        Commenta

                        • andrea.1984
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2015
                          • 5
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Io soffrivo dello stesso problema, e ancora oggi a distanza di anni ogni tanto qualche episodio si ripresenta, ho risolto sfogandomi facendo palestra, senza strafare all'inizio, non devi darci peso, è una cosa naturale, amche perché come hai capito non ti crea problemi se non fastidio e preoccupazione, è una catena purtroppo... ovviamente prima devi fare un Holter 24h per sicurezza.

                          Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          Working...
                          X