Fasce per ginocchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skripach
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 371
    • 8
    • 0
    • Send PM

    Fasce per ginocchio

    Ho da circa 8 anni un problema al ginocchio destro. Quando faccio lo squat profondo dopo qualche ripetizione ho un dolore centrale poco identificabile. L'ho sempre ignorato fino a quando aumentando i carichi non è diventato più fastidioso e permanente. Ora sono riuscito a fare una risonanza dalla quale non è uscito fuori praticamente nulla, al massimo mi hanno detto che il crociato anteriore è leggermente più piccolo, ma i radiologi erano abbastanza discordi su questo.
    vorrei provare ad utilizzare le fasce per le ginocchia, ma ne ho trovate di vari tipi e da prezzi che vanno fino all'infinito o quasi ( dai 25 ai 120 euro) voi che mi consigliate? Marche? Tipologie? Qualche sito che ha buoni prodotti a prezzi ragionevoli?
  • Gillian
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2012
    • 219
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #2
    dove senti il dolore?
    -anteriore al ginocchio
    -posteriore
    -profondo

    è un dolore acuto o sordo?

    in che momenti lo senti? durante il movimento, a riposo o in entrambi i casi?
    ci sono altri movimenti che provocano il dolore oltre allo squat? durante la giornata hai qualche problema?
    Fisioterapista

    Commenta

    • skripach
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 371
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      Mi fa male quando mi avvicino al parallelo. È un dolore anteriore, difficilmente localizzabile. Se faccio tanto squat poi a riposo ho fastidio quando mi alzo dalla sedia ma è più un pizzico. La risonanza non ha evidenziato nulla. Ma ho i tipici sintomi del tendine rotuleo, ad esempio mi fa male se sto per ore al cinema con la gamba a 90*

      Commenta

      • Giampo93
        Mangiatore di vite altrui
        • Jan 2015
        • 7741
        • 312
        • 80
        • Send PM

        #4
        "Problema" molto simile al mio, anche se nel mio caso è molto meno grave, è davvero raro sentire fastidi ma ogni tanto capita. Ho comprato una ginocchiera e adesso vedrò come va
        Esecuzione dello squat? Sicuro sia giusta,sei seguito da qualcuno?
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta

        • skripach
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 371
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #5
          L'esecuzione è giusta ma dubito il problema sia lo squat. Il dolore come ho scritto lo avverto da diversi anni anche in periodi in cui in palestra non ho messo piede.

          che fasce hai preso?

          Commenta

          • Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7741
            • 312
            • 80
            • Send PM

            #6
            Della rehband,sono tra le migliori...

            Hai qualche problema posturale, specie a carico di anca/ginocchio/piede? Potrebbe essere una causa...ma non posso spingermi oltre perché non ne ho le competenze...in questi casi di solito si consiglia di potenziare il vasto mediale e i quadricipiti in generale, però ovviamente non è saggio allenarsi con fastidi e doloretti vari...ciò che è certo è che lo squat,se ben eseguito e con carichi non eccessivamente alti,è di certo uno degli esercizi meno problematici per il ginocchio,tant'è vero che spesso fa parte di programmi di riabilitazione proprio per interventi al ginocchio ..perciò mi viene da pensare ad un movimento innaturale, dato da un errore o postura errata,che ovviamente ti dava problemi anche quando non facevi palestra..ci vorrebbe la valutazione di un esperto, in questi casi i test diagnostici servono a poco
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta

            • Gillian
              Bodyweb Advanced

              • Feb 2012
              • 219
              • 5
              • 0
              • Send PM

              #7
              da quello che scrivi, mi sembra un problema di esecuzione.
              dato che riferisci di avvertire dolore in certe situazioni, secondo me è meglio se fai controllare la simmetria delle ginocchia durante lo squat. La mia ipotesi è che tendi a non spingerlo in fuori come il sinistro.
              Inoltre è tipico che chi presenta problemi del genere, avverta dolore anche da seduto, in quanto la rotula è compressa maggiormente sul ginocchio in questa posizione che non con le ginocchia distese.

              dai un'occhiata a questo post http://www.bodyweb.com/threads/43443...=1#post9237367

              ovviamente è solamente una mia ipotesi che andrebbe verificata dal vivo, quindi prendi tutto con le pinze
              Fisioterapista

              Commenta

              • skripach
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2015
                • 371
                • 8
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ripeto, è solo il destro e mi faceva male anche quando non andavo in palestra. Facevo solo nuoto allora.

                Commenta

                • Gillian
                  Bodyweb Advanced

                  • Feb 2012
                  • 219
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  si, scusa mi sono dimenticato del fatto che ti faceva male anche da prima.
                  se fosse confermata la mia ipotesi (cioè se tendi a tenere il ginocchio più in dentro rispetto all'altro durante lo squat), il problema non sarebbe tanto lo squat, ma ciò che fai fuori dalla palestra.
                  questo perchè se durante lo squat esegui il movimento in modo asimmetrico, vuol dire che i muscoli stanno lavorando in modo asimmetrico, quindi a destra c'è qualche muscolo che "tira" più di quanto dovrebbe.
                  ovviamente questo non nasce dallo squat, ma molto probabilmente sono i comportamenti che tieni durante il resto della giornata che influenzano l'attività muscolare. Anche stare in piedi e svolgere un'attività manuale solo da un lato per parecchio tempo può modificare l'attività muscolare e questa si riflette anche nelle altre attività che svolgi, compreso lo squat.
                  questa è una situazione molto frequente, ma ripeto che serve la valutazione dal vivo per confermare o no la mia ipotesi

                  ps: "tendi a non spingerlo in fuori come il sinistro" nel senso che il destro lo tieni più all'interno rispetto al sinistro
                  Fisioterapista

                  Commenta

                  • skripach
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 371
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Mah non credo. Farò dei video. Comunque usando un supporto per il tendine rotuleo sembra che la cosa vada meglio. Inoltre cosa strana scendo molto meglio con il front che con il back. Devo provare ste fasce. Però le devo prendere su internet e non sono sicuro della taglia!

                    Commenta

                    • Giampo93
                      Mangiatore di vite altrui
                      • Jan 2015
                      • 7741
                      • 312
                      • 80
                      • Send PM

                      #11
                      Sul sito della rehband sono pubblicate le misure. Prendi una taglia in meno di quanto indicato
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta

                      • Gillian
                        Bodyweb Advanced

                        • Feb 2012
                        • 219
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        se fai un video, prova anche a fare:
                        - 1 mini squat
                        - 1 squat completo
                        - 3 mini squat per gamba. fai 3 rep su una gamba, senza fermarti tra ogni rep. poi passa all'altra gamba.

                        metti la videocamera di fronte e cerca di inquadrare anche i piedi.
                        Fisioterapista

                        Commenta

                        Working...
                        X