Ernia S5-L1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • robj
    Häagen-Dazs User
    • Apr 2002
    • 1152
    • 118
    • 205
    • italy/greece
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    si so che sei un professionista, ti seguo su fb, per quello ho voluto chiedere....quindi diciamo un pulley fatto un pò troppo di ignoranza?
    touché
    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



    Originariamente Scritto da the_joker
    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
      si so che sei un professionista, ti seguo su fb, per quello ho voluto chiedere....quindi diciamo un pulley fatto un pò troppo di ignoranza?
      Dubito che sia stato quello, anche perchè il pulley non dovrebbe dare questo tipo di effetto, probabilmente era una situazione già compromessa, precipitata con il pulley.....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • robj
        Häagen-Dazs User
        • Apr 2002
        • 1152
        • 118
        • 205
        • italy/greece
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Dubito che sia stato quello, anche perchè il pulley non dovrebbe dare questo tipo di effetto, probabilmente era una situazione già compromessa, precipitata con il pulley.....
        ho sentito una bella scossa, prima non ho mai avuto alcun tipo di problema, nè segnale d'allarme a fare alcunché.
        per dirla tutta, comunque... nell'allenamento successivo, forse per ciò che mi era capitato 2 giorni prima causa quel pulley, mi sono sbilanciato sulla sinistra a fare gli affondi con 36kg per braccio.
        forte contrattura al gluteo e sciatalgia... appunto confusa per le prime 2 settimane per una semplice sciatalgia.
        è stata un po' una reazione a catena.
        Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



        Originariamente Scritto da the_joker
        chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #19
          Ma voi sapete quanta genta ha un ernia e neanche lo sa, e fa tutto quello che gli pare senza problemi?
          A parte la difficoltà di fare una diagnosi a distanza, la presenza di un ernia, in sè, non significa molto. Bisogna vedere esattamente dov'è,, consa comprime se comprime qualcosa, e se è l'ernia la responsabile dei disturbi.

          Anche dire se potrai o non potrai allenarti con i pesi, se dovrai fare nuoto (sigh .. recenti studi pare abbiano evidenziato che questo del nuoto per la schiena sia solo un mito, senza uno straccio di evidenza ...) ...

          Certo che se uno fa una cosa, che siano gli stacchi o andare in macchina, ha dolori irradiati importanti come lo è la sciatalgia, non dorme di notte per i dolori, e continua a farlo, non è proprio il comportamento più salutare, diciamo...


          Ultimo appunto, una "Sciatalgia" non è MAI una semplice sciatalgia.
          Sciatalgia = dolore lungo la zona innervata dal nervo sciatico, dal gluteno al piede. E' SEMPRE una cosa da non sottovalutare, potendo anche avere una causa molto grave.
          In particolare se si associa a disturbi motori, quindi debolezze muscolari "neurologiche".

          Quindi è assolutamente NORMALE avere una semplice sciatalgia se uno ha un'ernia del disco che schiaccia una radice nervosa lombare.

          Eagle
          Last edited by Eagle; 29-11-2015, 17:27:54.
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          • Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7741
            • 312
            • 80
            • Send PM

            #20
            Non sono un medico, da "ignorante" con un minimo di esperienza in merito (ho una discopatia cervicale) ti consiglio innanzitutto di far passare la fase acuta...sarà il medico a individuare il percorso (farmacologico e terapeutico). Quando finalmente starai meglio e tornerai in palestra, ti consiglio di "resettare" il tuo allenamento...usare carichi esigui e valutare cosa ti provoca fastidio e cosa no. Seleziona gli esercizi che non ti creano problemi e per il momento concentrati solo su quelli,aumentando i carichi con parsimonia...nel frattempo dovrai essere maniacale sia nella cura posturale che nello stretching,che dovrà essere il tuo pane quotidiano
            So che potrà essere frustrante, ma meglio allenarsi così che non allenarsi affatto, e se insisti con allenamenti deleteri non farai altro che peggiorare la situazione.
            Io è da più di un anno che ho smesso di eseguire stacchi, squat classici, rematore,tutti esercizi in cui avevo anche bei carichi: mi sono adattato, concentrato su altre cose e curato elasticità e postura. Adesso ho reintrodotto i rematori e ho scoperto che non mi danno più fastidio.. faccio stacchi rumeni in ss con leg curl (per non usare un carico troppo alto) e mi trovo bene...e ho sostituito il back squat col front.
            Abbi pazienza e sii forte,è una bella rottura di scatole ma se usi la testa poi vedrai che avrai le tue soddisfazioni so che al momento sarai abbattuto, e ti capisco, ma vedrai che si risolve tutto,ti faccio i miei auguri!
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta

            • robj
              Häagen-Dazs User
              • Apr 2002
              • 1152
              • 118
              • 205
              • italy/greece
              • Send PM

              #21
              grazie ragazzi degli interventi... ma la mia fase "acuta" l'ho vissuta le prime 2 settimane, durante le quali comunque non ho smesso di allenarmi... con un po' di incoscienza, non pensando si trattasse di un'ernia. ora ormai sono all'ottava settimana, tutti i sintomi sono spariti e gradualmente sono tornato a far tutto tranquillamente... squat compreso... eccetto lo stacco da terra, che per prudenza lascio ancora in sospeso.
              la risonanza l'ho fatta quando ormai avevo solo un po' di male alla chiappa, ma volevo vederci chiaro. visto che il radiologo m'ha comunque detto "fatti vedere presto dal neurochirurgo", domani ho sta benedetta visita
              Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



              Originariamente Scritto da the_joker
              chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

              Commenta

              • asen
                Raverbuilder
                • Jan 2012
                • 6005
                • 574
                • 544
                • Sauna Thailandese
                • Send PM

                #22
                Io comunque ho notato che nello stacco non ho alcun tipo di problema anche con carichi alti.
                Se faccio esercizi da seduto che comprimono la colonna la sera piango dal dolore.
                Un semplice arm curl alla panca 75° con 18kg mi aveva distrutto.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Sto scacciando

                Originariamente Scritto da arkon86
                Sono un mdf

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #23
                  Come ha ricordato giustamente Eagle, dipende da "verso dov'è" la protrusione.......
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • robj
                    Häagen-Dazs User
                    • Apr 2002
                    • 1152
                    • 118
                    • 205
                    • italy/greece
                    • Send PM

                    #24
                    Neurochirurgo cazzutissimo...
                    Mi ha fatto tutti i test del caso, in particolare il Test di Lasegue (negativo) e ha confermato la scomparsa di tutti i sintomi... soltanto ha verificato ancora un po' di perdita della forza nelle dita del piede sx, insomma il recupero è ancora in atto (ottava settimana) e devo lasciar tranquilla la colonna per altri 2 mesetti per tornare al top, senza bisogno di fare un'altra risonanza.
                    L'unica cosa che mi è dispiaciuta un po' è che gli ho riferito di far squat "ad occhi chiusi" e lui mi ha sconsigliato anche quello.
                    Fisioterapia e nuoto per allungare la colonna. Mi ha anche prescritto 2 integratori e gli ho chiesto per curiosità il principio attivo, per non buttar soldi in farmacia.

                    Beh... Acetyl L-Carnitina e R-ALA ...mitico! l'ALC lo prendo sempre come pre-workout
                    Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                    Originariamente Scritto da the_joker
                    chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                    Commenta

                    • robj
                      Häagen-Dazs User
                      • Apr 2002
                      • 1152
                      • 118
                      • 205
                      • italy/greece
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                      Io comunque ho notato che nello stacco non ho alcun tipo di problema anche con carichi alti.
                      Se faccio esercizi da seduto che comprimono la colonna la sera piango dal dolore.
                      Un semplice arm curl alla panca 75° con 18kg mi aveva distrutto.
                      io lo stacco ho continuato a farlo nella fase acuta, prima della risonanza e di verificare che fosse un'ernia insomma ...ma era un giocare "con il cristallo". riuscivo anche, ma bastava un microsecondo di distrazione e mi partiva una bella scossa dall'ernia fino alla punta del piede.
                      Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                      Originariamente Scritto da the_joker
                      chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                      Commenta

                      • neteye
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 386
                        • 12
                        • 0
                        • Palermo
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
                        Neurochirurgo cazzutissimo...
                        Mi ha fatto tutti i test del caso, in particolare il Test di Lasegue (negativo) e ha confermato la scomparsa di tutti i sintomi... soltanto ha verificato ancora un po' di perdita della forza nelle dita del piede sx, insomma il recupero è ancora in atto (ottava settimana) e devo lasciar tranquilla la colonna per altri 2 mesetti per tornare al top, senza bisogno di fare un'altra risonanza.
                        L'unica cosa che mi è dispiaciuta un po' è che gli ho riferito di far squat "ad occhi chiusi" e lui mi ha sconsigliato anche quello.
                        Fisioterapia e nuoto per allungare la colonna. Mi ha anche prescritto 2 integratori e gli ho chiesto per curiosità il principio attivo, per non buttar soldi in farmacia.

                        Beh... Acetyl L-Carnitina e R-ALA ...mitico! l'ALC lo prendo sempre come pre-workout
                        Mi fa piacere. In bocca al lupo per il recupero!
                        Medico

                        Commenta

                        • Alien96
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2013
                          • 1113
                          • 87
                          • 35
                          • Send PM

                          #27
                          Mii aggiungo alla crew dei 90enni con fastidi nella parte media della schiena da agosto, non sulla spina ma sia a dx che a sx (a lv muscolare)...post wo del dorso o quando sto molto in piedi o seduto si contrae e ho sensazione di rigiditá poco sotto le scapole ma non coinvolge nessun arto .... il fisioterapista dice che al massimo potrebbe essere qualche lesione dei nervi spinali delle toraciche...ma non riesco a star fermo 😁

                          Mi porta grande sollievo rollare e pressare le zone rigide con una pallina da tennis piu volte al giorno contro il muro, molte zone che prima erano molto fastidiose adesso sono molto meglio
                          Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                          Commenta

                          Working...
                          X