Che faccio mi alleno?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

    Che faccio mi alleno?

    ciao a tutti, vorrei il parere di qualcuno di voi, in pratica domenica scorsa nel fare le distensioni con i manubri credo di aver perso le scapole e aver spinto nell'ultima serie troppo di spalle, e infatti ho sentito un dolore alla spalla sinistra, in particolare nel punto di intersezione tra pettorale e deltoide, poi ho continuato l'allenamento e non avuto alcun problema.
    il giorno dopo come mi aspettavo dolore alla spalla (in prossimità del fascio anteriore del deltoide), questa settimana sono stato fermo, niente allenamento, nei primi giorni momendol mattina e sera ora non sto mettendo più niente.
    il dolore è passato, ho provato ad eseguire vari movimenti e rotazioni varie, niente dolore, solo qualche sensazione, ho provato anche a eseguire qualche test per sovraspinato sottospinato e sottoscapolare e non ho avvertito alcun dolore, fatto anche qualche serie leggera di piegamenti sia con scapole addotte che in hallow position, cioè con le scapole protratte in cui si carica molto sulle spalle e nessun dolore, poi a pranzo tenevo il piatto in mano con il gomito piegato verso l'interno e stando così in isometria ho avvertito una sensazione strana.
    ora chiedo a voi se è il caso di allenarmi oggi ( premesso che dovrei allenare dorso bicipiti e delt posteriori) o e il caso di rimanere fermo ancora per qualche altro giorno e riprendere dopo aver recuperato al 100%

    sostanzialmente queste strane sensazioni le avverto quando avvicino la spalla verso il torace, credo sia un'infiammazione tendinea e non muscolare, se non sbaglio tra spalla e petto (più o meno in prossimità del delt anteriore) c'è il tendine del bicipite, potrebbe essere questo?
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35966
    • 725
    • 295
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    E' una domanda retorica.
    Se pensi di non aver ancora recuperato aspetta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • skripach
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 371
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      Io credo che tu soffra un po' di onanismo mentale acuto.
      stai a riposo gin quando non ti senti bene e non stressare l'articolaziine con prove varie. Quando ti senti bene vai in palestra, scaldati bene e fai le prime serie con poco peso. Se vedi che non hai fastidi ricomincia a caricare! ��

      Commenta

      • Piero95
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 334
        • 3
        • 0
        • Bari
        • Send PM

        #4
        si ho preferito stare ancora a riposo.
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

        Commenta

        • Piero95
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 334
          • 3
          • 0
          • Bari
          • Send PM

          #5
          aggiorno, dolore passato completamente, scomparso anche un piccolo tic che sentivo alla spalla quando ripetevo il movimento di avvicinamento dell'avambraccio al viso. ho provato a fare due trazioni oggi e il fastidio c'era, quindi credo sia proprio qualche infiammazione del tendine del capo lungo del bicipite, starò fermo anche sta settimana e da lunedì riprendo. così dovrei aver recuperato completamente, per facilitare un pò la guarigione è il caso di applicare caldo o freddo? ho letto che per la tendinite se è acuta va il ghiaccio, se invece è un fastidio prolungato sempre presente caldo, nel mio caso che faccio visto che non è nè l'uno nè l'altro?
          "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

          Commenta

          • skripach
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2015
            • 371
            • 8
            • 0
            • Send PM

            #6
            Senza diagnosi come fai a fare una terapia. Il riposo va sempre bene comunque.

            Commenta

            • Piero95
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 334
              • 3
              • 0
              • Bari
              • Send PM

              #7
              si dopo sti 10 giorni di riposo la situazione è migliorata notevolmente, quindi riposo e basta?
              "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

              Commenta

              • Piero95
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 334
                • 3
                • 0
                • Bari
                • Send PM

                #8
                allora aggiorno, ho fatto 3 settimane di riposo, poi ho riiniziato gradualmente con come esercizi military, trazioni, push up, dip e trazioni orizzontali.
                sto aumentando gradualmente il volume, oggi:

                Military 3x10
                Trazioni 5x4
                Push up 3x15
                dip 5x4
                trazioni orizzontali 3x10

                niente dolore, ma alle trazioni in quasi tutte le rip e in qualche rip delle dip, ho sentito alla spalla sinistra dove mi ero infiammato il tendine del bicipite dei rumore come degli accavallamenti di tendini che si sbloccano, non so se ho reso l'idea, comunque niente dolore, qualcuno che ha avuto il medesimo problema?
                continuo ad allenarmi anche se sento questo rumore o conviene fermarsi di nuovo? un collega di mio padre con anni di esperienza mi ha detto che è normale perchè dopo un infortunio i tendini è come se si "cicatrizzano" ma non recuperano al 100%, quindi mi ha consigliato di continuare e la situazione si assesterà col tempo tornando normale.
                "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                Commenta

                • Teonida
                  Bodyweb Advanced

                  • Jul 2008
                  • 75
                  • 8
                  • 2
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Ma farsi vedere no? Oltretutto evita di fare esercizi come dip e trazioni, se proprio vuoi allenarti fai movimenti meno stressanti.
                  E magari ne apporfitterei per fare un programma di specializzazione per le cosce.
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Commenta

                  • Piero95
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 334
                    • 3
                    • 0
                    • Bari
                    • Send PM

                    #10
                    grazie teonida per il tuo intervento, visto che non sento dolore non ho pensato sia il caso, al momento sono quelli gli esercizi che posso fare, sto in una home gym in fase di "ristrutturazione" comunque ho provato a fare qualche trazione a presa prona e a larghezza spalle o meno e la spalla va benissimo, quindi credo di continuare con un impugnatura più stretta e magari più in là tra qualche mese provo ad allargare nuovamente la presa per vedere come va.

                    programmi per le cosce non ne posso fare
                    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                    Commenta

                    • Piero95
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 334
                      • 3
                      • 0
                      • Bari
                      • Send PM

                      #11
                      Ho notato che il rumore lo sento solo se forza l'adduzione delle scapole, se provo a fare dip e trazioni senza addurre, deprimendo solo le scapole la spalla và benissimo, ma in teoria non dovrebbe essere il contrario? cioè con l'adduzione non si dovrebbe aumentare lo spazio subacromiale?
                      "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                      Commenta

                      • Piero95
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2012
                        • 334
                        • 3
                        • 0
                        • Bari
                        • Send PM

                        #12
                        Up
                        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

                        Commenta

                        Working...
                        X