questa maledetta borsite alla spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max90
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 963
    • 21
    • 3
    • Send PM

questa maledetta borsite alla spalla

Ciao a tutti!

A inizio anno avevo avuto problemi con la spalla destra e sono dovuto stare fermo 2 mesi, se non ricordo male.
    La spalla era semplicemente infiammata, il sovraspinoso e il capo lungo del bicipite dovrebbe essere.
    Sta di fatto che dopo trattamenti con laserterapia che mi scaldava la spalla mi ha tolto l'infiammazione.

Da quando mi era passata all'altro giorno ho ripreso gli allenamenti, stando piu attento a riscaldare la spalla prima degli esercizi.
    Ed era andato tutto bene, finora.
    Vuoi che l'ultima volta non l'ho scaldata bene o qualche altro fattore stranamente arriva il lunedi (quello appena passato) e sento dolore alla spalla.. strano perchè l'ultimo wo è stato il venerdi prima ed era dorso-bicipiti.

Decido di stare fermo per non peggiorare la cosa e assumo anti-infiammatori, sembra che stia migliorando.. spero che entro lunedi mi vada a posto dato che non mi sembra grave come quella avuta a inizio anno.

Ora, ho aperto questo post se avete consigli o se avete gia avuto questo tipo di problema..
    Non ho intenzione di abbandonare il BB, mi piangerebbe il cuore sinceramente

Ma vorrei consigli su come poter farla guarire, magari qualche metodo naturale o che avete provato su di voi e che funziona (tipo ora dopo aver assunto l'anti-infiammatorio 3 giorni sto spalmando dell'arnica naturale).
    E inoltre come evitare che ricapiti la cosa, non è bello doversi fermare ogni tot mesi per questo problema..
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90
  • Gillian
    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
    • 219
    • 5
    • 0
    • Send PM

Probabilmente la tua spalla si muove male e questo può portarti ad avere problemi.
    Rimedi "naturali" non ce ne sono, bisogna solo ripristinare il corretto movimento della spalla.
    Per questo è meglio se ti fai vedere da un fisioterapista
    Fisioterapista

Commenta

• Max90
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 963
      • 21
      • 3
      • Send PM

Lo so, però l'altra volta mi aveva detto che era solo da togliere l'infiammazione..

Commenta

• Gillian
        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
        • 219
        • 5
        • 0
        • Send PM

Beh digli che vuoi sistemare il problema una volta per tutte.
        Se non è in grado, basta andare da qualcun altro
        Fisioterapista

Commenta

• Max90
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 963
          • 21
          • 3
          • Send PM

Ho letto su internet che non è una cosa cosi facile..
          Nel senso che ti si infiamma e solo se non ti va via l'infiammazione c'è l'intervento chirurgico, una cosa semplice comunque.

Commenta

• zeroschwerkraft
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2013
            • 336
            • 53
            • 42
            • Send PM

Pure io ho avuto un infiammazione agli inizi della mia carriera a novello con i pesi, ho sempre sospettato al sottospinato nella spalla a sinistra. Fermo 1 mese abbondante e poco più, nessuna terapia fatta a quel tempo e stavo sottovalutando il problema da testardo come sono, comunque il riposo mensile e i primi giorni con antiinfiammatori mi hanno consentito di riprendere poi , solo che tuttora mi ritrovo le spalle un pò meno sane..schricchiolano facendo alcuni movimenti, devo scaldarle BENE prima di allenarmi, pena avere fastidi e alla lunga dolori (finora evitati).
            A quanto ho visto non è facile tornare ad avere spalle super sane mi pare, certe, terapie spesso si rivelano poco efficaci, interventi chirurgici magari si.
            Un'altra cosa che in questi casi fa la differenza comunque è scaldarsi a dovere e sopratutto curare sempre la tecnica, ed evitare quegli esercizi che proprio danno subito feed negativi..non c'è spazio per sporcare le esecuzioni per noi con le spalle così, pena appunto stressare ulteriormente le spalle.
            Io comunque a breve farò una visita da fisiatra per valutare anche un pò di cose in tutta quella zona..vediamo che eventualmente potro fare per le spalle. Spero solo di non fare un vai e vieni per trovarne uno che ascolta realmente e non propina le solite terapie come un robot automatico.

Commenta

• Max90
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 963
              • 21
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
              Pure io ho avuto un infiammazione agli inizi della mia carriera a novello con i pesi, ho sempre sospettato al sottospinato nella spalla a sinistra. Fermo 1 mese abbondante e poco più, nessuna terapia fatta a quel tempo e stavo sottovalutando il problema da testardo come sono, comunque il riposo mensile e i primi giorni con antiinfiammatori mi hanno consentito di riprendere poi , solo che tuttora mi ritrovo le spalle un pò meno sane..schricchiolano facendo alcuni movimenti, devo scaldarle BENE prima di allenarmi, pena avere fastidi e alla lunga dolori (finora evitati).
              A quanto ho visto non è facile tornare ad avere spalle super sane mi pare, certe, terapie spesso si rivelano poco efficaci, interventi chirurgici magari si.
              Un'altra cosa che in questi casi fa la differenza comunque è scaldarsi a dovere e sopratutto curare sempre la tecnica, ed evitare quegli esercizi che proprio danno subito feed negativi..non c'è spazio per sporcare le esecuzioni per noi con le spalle così, pena appunto stressare ulteriormente le spalle.
              Io comunque a breve farò una visita da fisiatra per valutare anche un pò di cose in tutta quella zona..vediamo che eventualmente potro fare per le spalle. Spero solo di non fare un vai e vieni per trovarne uno che ascolta realmente e non propina le solite terapie come un robot automatico.
              Purtroppo è cosi.
              Che riscaldamento fai per le spalle prima di iniziare?

Commenta

• Giampo93
                Mangiatore di vite altrui
                • Jan 2015
                • 7742
                • 312
                • 81
                • Send PM

Devi correggere i gesti sbagliati che compi,oppure si infiammerà sempre
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

Se la "borsa" si è infiammata è per via di qualche movimento che la fa "strusciare" contro un osso che si chiama acromion.
                  Significa, come ti è stato detto, che "muovi" la spalla in modo dannoso quando ti alleni.
                  Bisogna capire cosa fai che non va bene e sistemare la dinamica della spalla, almeno sotto carico,

Ti devi cercare un buon fisioterapista, allenatore, preparatore, medico, non esiste una figura unica e non è detto che un fisioterapista sia in grado, devo cercare finchè non trovi.
                  Per mandar via le infiammazioni meglio rimedi come la proloterapia invece che assumere farmaci, anche perchè l'infiammazione acuta SERVE al corpo per far partire la fase di rigenerazione. Se uno la blocca sempre con i farmaci gli passa si il dolore, ma le struttre non si sistemano come dovrebbero...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Gillian
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                    • 219
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                    Ho letto su internet che non è una cosa cosi facile..
                    Nel senso che ti si infiamma e solo se non ti va via l'infiammazione c'è l'intervento chirurgico, una cosa semplice comunque.
                    Cosa intendi con "non è una cosa facile"?
                    (a parte che lascerei stare internet e mi affiderei ai professionisti del settore che hanno una casistica ben più ampia)
                    Comunque come hanno spiegato meglio nei post dopo il mio, la borsa si infiamma quando si riduce lo spazio tra testa dell'omero e acromion. Questo succede per un errato movimento di scapola o di omero o di entrambi.
                    La chiave sta nel ripristinare il corretto movimento (e magari capire cosa l'abbia alterato), appunto per questo ho suggerito di parlare a questo fisioterapista (mi accerterei del titolo, comunque. Ma questo sempre, non solo in questo caso) e dirgli che continua a presentarsi il problema e che vuoi risolverlo una volta per tutto.
                    Per fare questo bisogna valutare i movimenti della spalla.

L'intervento chirurgico comunque necessita di riabilitazione
                    Fisioterapista

Commenta

• Max90
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 963
                      • 21
                      • 3
                      • Send PM

Vi ringrazio per i consigli.

Al momento mi è passato il dolore, come avevo detto non era una cosa cosi grave come la volta precedente.

Dato che mi è passato per ora cerchero di riscaldarmi al massimo prima di iniziare il wo, e inoltre cerchero di evitare esecuzioni sporche.. e vediamo come va.
                      Se il problema si ripresenta di nuovo a sto punto vado si da un fisioterapista per risolvere il problema una volta per tutte.

E' anche vero che il problema mi è comparso con la nuova scheda che sto facendo, infatti da settembre fino a fino ottobre con la scheda precedente non avevo avuto problemi.. cerco di capire qual'è il problema..

Commenta

• skripach
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2015
                        • 371
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

A mio avviso ci sono esercizi che con quel tipo di problema dovresti proprio evitare. A me per esempio i cavi in tutte le loro forme o quasi mi danno fastidio alla spalla, ma è soggettivo. Prova a individuare l'esercizio che più ti dà fastidio. Comunque il fatto che tu non senta dolore non significa che l'informazione sia passata. Quindi riposo assoluto se hai peoblemi, il rischio è abbastanza alto in quel punto.

Commenta

• Giampo93
                          • Jan 2015
                          • 7742
                          • 312
                          • 81
                          • Send PM

Più che altro valuterei l'esecuzione di esercizi di spinta (panca piana in primis)
                          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Max90
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2012
                            • 963
                            • 21
                            • 3
                            • Send PM

La volta prima era per la panca piana, ma ora non mi ha dato problemi in quanto la eseguo correttamente.
                            Forse la panca inclinata o declinata potrebbero centrare qualcosa o le dip, o anche esercizi per il dorso?
                            Ho cercato in sti giorni di riguardarmi la tecnica delle panca inclinata e declinata, vediamo come va..
                            Oggi mi alleno e vediamo..

Sto infortunio forse ho capito anche per cosa è stato.. nell'ultimo wo forse è stato perchè non mi sono riscaldato e sono partito subito con le trazioni con +8Kg, come faccio a riscaldarmi con le trazioni?

Come riscaldo bene il tutto prima del wo?
                            Io ultimamente facevo sempre movimento con le braccia senza pesi e poi inizio con serie di avvicinamento al carico.

p.s. cavi non ne faccio, mi alleno in home gym e non li ho..
                            Last edited by Max90; 23-11-2015, 18:33:27.

Commenta

• Giampo93
                              • Jan 2015
                              • 7742
                              • 312
                              • 81
                              • Send PM

Il riscaldamento per le trazioni puoi farlo alla lat machine con carichi sempre crescenti...anch'io ho fatto il tuo stesso identico errore,e mi feci male alla spalla

Commenta

Working...
                              X