Condropatia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ArnoldFan
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 944
    • 15
    • 2
    • Send PM

    Condropatia

    Buonasera.

    E' da più di un anno che non metto piede in palestra...
    I motivi sono vari, ma il principale è che più di un anno fa ho cominciato ad avere dolori ad entrame le ginocchia.
    Non vi sto a raccontare tutta la storia nel dettaglio perché è un'odissea... Dico solo che mi fu diagnosticata la condropatia con aggiunta sindrome di Hoffa.

    Ora, dato che ho voglia di tornare ad allenarmi, vorrei sapere da voi due cose:

    1 - Esistono integratori in grado di dare un qualche beneficio alla cartilagine delle ginocchia? Non dico a ricostruirla perché non è possibile (correggetemi se sbaglio, ovviamente), ma almeno che dia loro, appunto, benefici. E se esistono, dovrie prenderli per sempre?
    2 - Data questa condizione, quali esercizi mi consigliereste di evitare? Ed anche qui la stessa domanda: evitarli momentaneamente o per sempre?

    Grazie in anticipo!
    sigpic
  • skripach
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 371
    • 8
    • 0
    • Send PM

    #2
    Molti utilizzano integratori a base di condroitina o glucosamina, tuttavia non ci sono grandi prove scientifiche che queste molecole prese per via orale arrivino poi nelle articolazioni. Sono integratori e male non fanno, però sono anche relativamente costosi. Se il problema lo hai solo alle ginocchia prova a fare il resto è vedi come va. Però se cominci ad avvertire fastidi evita

    Commenta

    • skripach
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 371
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ah, domanda: come l'hai trattata l'hoffite?

      Commenta

      • ArnoldFan
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 944
        • 15
        • 2
        • Send PM

        #4
        In due parole: l'ho trattata con ecografie, risonanze, terapie varie e rinforzo muscolare. Il risultato è che la cosa è migliorata ma non è mai andata via.
        sigpic

        Commenta

        • skripach
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 371
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ecografie e risonanze sono diagnosi, non terapie.
          Per terapie varie cosa intendi? Farmacologiche?
          purtroppo è difficile rientri al 100%, anche con la chirurgia.
          Cerca un ortopedico esperto di sport e prova a vedere se ti può consigliare qualcosa.

          Commenta

          • daveE
            Bodyweb Member
            • Oct 2015
            • 11
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Non ho capito se l'Hoffite esiste su entrambe le ginocchia.
            Comunque con gli esami che hai fatto dovrebbero di solito esssere seguiti da terapie che non siano solo il rinforzo muscolare che certo deve essere fatto ma in una seconda fase quando l'infiammazione tende a regredire: si utilizzano per questo molto terapie fisiche come il laser Fp3 o la tecar.
            Si possono inoltre valutare cause posturali (esempio piedi o colonna) poi in alcuni casi esiste la terapia chirurgica ma non sempre funziona.
            Ovviamente la diagnosi deve essere medica così come il trattamento deve essere fatto da un buon Fisio.

            Ciaoooo
            Gli ippopotami hanno difficoltà ad insaponarsi la schiena

            Commenta

            • Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

              #7
              Come prima cosa bisognerebbe capire cosa intenda per "condropatia", sapere qualche cosina della storia clinica, dei risultati ottenuti dalle terapie (quali di preciso?) ricevute, etc etc etc ...

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta

              Working...
              X