Esami del sangue

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • big-g
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2015
    • 50
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Esami del sangue

    La settimana scorsa ho fatto le analisi del sangue e oggi sono andato a ritirarle. I valori di azotemia/creatinina/GOT/GPT/ALP/GGT sono ottimi, le sieroproteine totali nella norma, le proteine in percentuale anche, il valore in g/dl è leggermente più alto per Alfa 1, Alfa 2, Beta e Gamma: seguendo una dieta iperproteica è normale, anzi perfetto direi.

    L'unica cosa che un po' mi preoccupa è che i monociti e i basofili sono alti. I valori di riferimento, in 10^3/microL, sono da 0 a 9 per i monociti e risultano a 11 e i valori di riferimento per i basofili sono da 0 a 2 e sono a 3,5. Adesso... mio fratello ha avuto la salmonella, e anche io in questo periodo ho sofferto di feci pastose informi, quindi secondo voi è possibile che sia infetto anche io? Non ho nausea, febbre od altri sintomi. In questo periodo ho mangiato molte uova e dopo questo cambio alimentare ho iniziato ad avere problemi di stomaco, poi per un periodo limitato non ne ho mangiate (e senza ricollegare la cosa i problemi intestinali erano andati quasi a risolversi), per poi reintrodurle nuovamente e un giorno, appena mangiai un uovo, mi sentii lo stomaco brontolare e comunque capì che qualcosa non andasse, e, infatti, come risultato le feci tornarono ad essere pastose e informi. Le cose sono due: o le uova erano infette con la Salmonella, o sono allergico alle proteine dell'uovo, perché anche i basofili sono alti e questi indicano una reazione allergica.

    Quindi cosa consigliate? Esami delle feci per escludere la Salmonella e prove cutanee per allergia alle proteine dell'uovo?

    PS: dalle analisi delle urine risulta anche sospetta presenza di trychomonas vaginalis e consigliano tampone uretrale..... ho letto però che è in alcune aree geografiche il 25% della popolazione ha questo parassita, e io non ho alcun sintomo, e che nei maschi è spesso asintomatico.
  • skripach
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 371
    • 8
    • 0
    • Send PM

    #2
    Non mi sembra questo il luogo per le tue domande. Vai dal tuo medico di fiducia.

    Commenta

    • skripach
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 371
      • 8
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ah comunque dove hai letto che con la dieta iper proteica le globuline devono essere più alte?!

      Commenta

      Working...
      X