Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gastrite erosiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gastrite erosiva

    Salve ho 39 anni ed era da un Po che ogni tanto soffrivo di dolori improvvisi e acuti allo stomaco dopo circa un ora che mangiavo. Non sempre ma ogni tanto accadeva. Controllato con una gastroscopia mi hanno trovato mucosa gastrica variegata e erosioni acute al livello dell antro e del corpo molte delle quali a fondo ematico. Ho fatto biopsia. Ora attendendo la risposta mi accorgo che dopo 20 giorni di pantroc 40mg al mattino e di gaviscon advance dopo i pasti i dolori a volte ritornano. Sicuramente mi prendo la colpa su certe volte perché 150gr di tonno nn tutti li digeriscono bene ....perché le proteine erano al cioccolato. ...perché la pizza con gli amici l'ho mangiata. ....ora ho tolto proteine al cioccolato....ho tolto tutto cio che provoca calore ...cioccolata caffè ...gli agrumi ,anke la frutta secca nn la sto mangiando..di tanto in tanto ho provato con yogurt intero e mozzarella ma entrambi mi danno fastidio e ho tolto anke quelli.Come poter uscire da questo problema? se c e dolore il medico mi ha consigliato buscopan è giusto come prodotto? ? Mi fa passare il dolore? In attesa che arrivi risposta biopsia. Io ho paura d avere helicobatt. So però che la cura è buona. Ma il riso integrale non lo posso mangiare? Quali sono gli alimenti ?
    Last edited by Blindo76; 28-10-2015, 16:59:48.

    #2
    l'elicobacter non è niente di che, prendi l'antibiotico ( mi sembra 10 gg ) e in linea di massima va via.
    per il resto, affidati ai consigli di un gastroenterologo su cosa e quando mangiare, ma comunque aspettati un certo grado di "discrezionalità", nel senso che in questo ambito a parte due o tre paletti fissi ( alcool, caffè e cibi di troppo difficile digestione), cè molta varietà di opinione ( il riso per esempio, a me fa molta acidità)
    la cosa universalmente riconosciuta è il collegamento con stile di vita e fattori stressogeni, in pratica più stai sereno, meno problemi gastrico/intestinali hai

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
      l'elicobacter non è niente di che, prendi l'antibiotico ( mi sembra 10 gg ) e in linea di massima va via.
      per il resto, affidati ai consigli di un gastroenterologo su cosa e quando mangiare, ma comunque aspettati un certo grado di "discrezionalità", nel senso che in questo ambito a parte due o tre paletti fissi ( alcool, caffè e cibi di troppo difficile digestione), cè molta varietà di opinione ( il riso per esempio, a me fa molta acidità)
      la cosa universalmente riconosciuta è il collegamento con stile di vita e fattori stressogeni, in pratica più stai sereno, meno problemi gastrico/intestinali hai
      da qui il detto stai sereno

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎