Donna bodybuilding e situazione ormonale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sacrifer
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 18
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Donna bodybuilding e situazione ormonale

    Buonasera,
    Sono una ragazza di 24 anni, alta 1.53 e peso 45kg. pratico body building da 3 anni ed ho raggiunto un livello ipertrofico soddisfacente. Ho l'ovaio micropolicistico.
    La mia domanda è quanto l'allenamento intenso in palestra possa influire sul mio quadro ormonale, poiché sto soffrendo da quasi 3 anni di vaginiti e candidosi ricorrenti, che spesso sembrano essere conseguenti ad un allenamento intenso (di massa o di forza, e soprattutto in lattato). Ho cambiato due ginecologi, seguito numerose terapie funghicide, eliminato pane, pasta e lieviti, interrotto tutti gli integratori (bcaa e proteine) e gli allenamenti. Inoltre ho bruciato una piaghetta al collo dell'utero che produceva secrezioni, in quanto soffrivo appunto di secrezioni abbondanti. Purtroppo nonostante ciò, appena mi alleno in maniera intensa, il giorno successivo ho fastidi intimi.
    Cosa posso fare? Devo fare un tipo di analisi specifiche per vederci chiaro? Nelle analisi del tampone ho sempre scarsa flora lattobacillare; che sia l'allenamento?
    << Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza >>
  • nonno
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 3424
    • 365
    • 650
    • Send PM

    #2
    Ciao Sacry, il mio (umile) consiglio è quello di provare una cura con fermenti lattici/yoghurt/kefir per 2-3 mesi. Sicuramente l'abbassamento di batteri "buoni" ha influito o influsce a peggiorare il tuo quadro clinico. Cerca inoltre di limitare le proteine (carni bianche in primis) e favorire l'assunzione di abbondanti quantità di verdure crude.