Donna bodybuilding e situazione ormonale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sacrifer
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 18
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Donna bodybuilding e situazione ormonale

    Buonasera,
    Sono una ragazza di 24 anni, alta 1.53 e peso 45kg. pratico body building da 3 anni ed ho raggiunto un livello ipertrofico soddisfacente. Ho l'ovaio micropolicistico.
    La mia domanda è quanto l'allenamento intenso in palestra possa influire sul mio quadro ormonale, poiché sto soffrendo da quasi 3 anni di vaginiti e candidosi ricorrenti, che spesso sembrano essere conseguenti ad un allenamento intenso (di massa o di forza, e soprattutto in lattato). Ho cambiato due ginecologi, seguito numerose terapie funghicide, eliminato pane, pasta e lieviti, interrotto tutti gli integratori (bcaa e proteine) e gli allenamenti. Inoltre ho bruciato una piaghetta al collo dell'utero che produceva secrezioni, in quanto soffrivo appunto di secrezioni abbondanti. Purtroppo nonostante ciò, appena mi alleno in maniera intensa, il giorno successivo ho fastidi intimi.
    Cosa posso fare? Devo fare un tipo di analisi specifiche per vederci chiaro? Nelle analisi del tampone ho sempre scarsa flora lattobacillare; che sia l'allenamento?
    << Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza >>
  • nonno
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 3424
    • 365
    • 650
    • Send PM

    #2
    Ciao Sacry, il mio (umile) consiglio è quello di provare una cura con fermenti lattici/yoghurt/kefir per 2-3 mesi. Sicuramente l'abbassamento di batteri "buoni" ha influito o influsce a peggiorare il tuo quadro clinico. Cerca inoltre di limitare le proteine (carni bianche in primis) e favorire l'assunzione di abbondanti quantità di verdure crude.
    Ovviamente questo è solo uno stile di vita da seguire, difficilmente risolverà il problema del tutto. Tienici aggiornati e facci sapere se qualche medico ne è venuto a capo.
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    honda è molto forte, sottovalutato dai più

    Commenta

    • julien
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2014
      • 1094
      • 283
      • 972
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
      Ciao Sacry, il mio (umile) consiglio è quello di provare una cura con fermenti lattici/yoghurt/kefir per 2-3 mesi. Sicuramente l'abbassamento di batteri "buoni" ha influito o influsce a peggiorare il tuo quadro clinico. Cerca inoltre di limitare le proteine (carni bianche in primis) e favorire l'assunzione di abbondanti quantità di verdure crude.
      Ovviamente questo è solo uno stile di vita da seguire, difficilmente risolverà il problema del tutto. Tienici aggiornati e facci sapere se qualche medico ne è venuto a capo.
      terresti lo stesso tipo di allenamento?

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Probabile che il tuo sistema immunitario non sia al meglio, allenamento duro e probabile dieta restrittiva......penserei a rivedere quest'ultima magari con il supporto di integrazione adeguata.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • skripach
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2015
          • 371
          • 8
          • 0
          • Send PM

          #5
          Mi riesce difficile capire come i fermenti lattici per bocca possano aumentare la flora batterica della vagina?!?
          premesso che la questione dovrebbe essere affrontata con un medico ginecologo, non credo che l'allenamento in se possa provocare o peggiorare la candidosi. Poi perché parli di squilibri ormonali? Stai soffrendo di amenorrea?
          Puo sembrare stupido ma invece un intimo sintetico o un certo tipo di indumenti possono peggiorare la situazione.

          Commenta

          Working...
          X