Originariamente Scritto da Esse2R
Visualizza Messaggio
Operato a Spalla Sx (Lesione SLAP)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hattori Visualizza MessaggioQuesto è vero e spero servirà anche a me. In bocca al lupo per tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hattori Visualizza MessaggioCiao, a me è stata diagnosticata una SLAP il mese scorso con visita specialistica presso un chirurgo della spalla. Mi ero già sottoposto a risonanza, ma mi ha ulteriormente prescritto un'Artro RM per avere la certezza della diagnosi. Successivamente mi sottoporrò ad intervento chirurgico e quindi al normale periodo di riabilitazione. Io mi alleno da 20 anni e quindi credo che anche per me sarà un'esperienza dura, durissima, quella di sospendere gli allenamenti.
Il chirurgo mi ha parlato di circa quattro mesi per la ripresa dell'attività sportiva, poi credo dipenda molto dall'importanza della lesione e dallo stato dell'articolazione e della muscolatura prima dell'intervento. Avere una struttura comunque solida credo sia di grande aiuto anche per accorciare i tempi di recupero.
Tu riuscivi ad allenarti prima dell'intervento? Io per ora riesco ad allenarmi tranquillamente (evitando alcuni esercizi, sia chiaro), per questo non mi capacito ancora della diagnosi.
Per Naturalissimo88: ho letto un pò le tue vicissitudini durante questi ultimi anni, ma tu hai fatto un'ARTRO Risonanza? Perchè se la SLAP non risulta neanche dopo l'iniezione del mezzo di contrasto in articolazione, allora semplicemente non c'è
Originariamente Scritto da gabawong Visualizza Messaggioquoto la domanda, sono interessato a saperlo anch'io, visto che ho da diverso tempo (anni) fastidio alla spalla sx e nonostante le numerose visite da fisioterapisti e/o osteopati, la situazione non cambia..
c'è da dire che mi sono anche fatto una RMN (senza contrasto però) e non appare nulla di strano.. fatto sta che il dolore è presente ed è davvero invalidante, forza e resistenza della spalla praticamente nulle..Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiocerto, artroRM già fatta, visita pure col luminare.. sentenza: spalla a posto, i movimenti li faccio tutti, nella risonanza non c'è nulla però non posso neanche fare delle flessioni senza avvertire dolore.
purtroppo sono nella tua stessa situazione... che sensazione di merda.
il dolore può presentarsi anche in assenza di lesioni, come in caso di movimenti erratiFisioterapista
Commenta
-
-
E capitato anche a me di infortunati alla spalla sx in panca piana 4 anni fa...
Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggiomi spiace per la tua situazione, per caso hai fatto vedere l'esecuzione a qualcuno molto attento?
il dolore può presentarsi anche in assenza di lesioni, come in caso di movimenti errati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ken91 Visualizza Messaggio
Ho effettuato tutti i tipi di risonanze anche rm con mezzo di contrasto intrarticolare e risulta un piccolo difetto del cercine anteriore superiore ...nulla di importante secondo ortopedici luminari...ma io dopo 4 anni continuo a sentire un dolori o cronico e impossibilitato a caricare qualsiasi tipo di pesoOriginariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
E poi avete fatto l'operazione? Come è andata? Io 6 mesi, dopo uno stacco di panca. I migliori ortopedici, punture, infiltrazioni, terapie, cure e ancora non si capisce e vede cos è. Parlano di forse menisco articolazione acromion, più slap bcl. Ma tutte incertezze. Fatto sta, che all inizio dopo un a pausa e cura del primo dottore, non avevo più nessun dolore,per accelerare, andai da uno altro dottore calzolaio, mi fece staccare le cure, mi fece pratiche infiltrative che non centravano nulla e mi disse potevo allenarmi. Fattobsta che i primi allenamenti non sentivo nulla, poi un dolore atroce, che mano mano è aumentato fino ad ora 6 mesi. Dottori e dottori e soldi soldi. Ora sono impazzito e depresso. Non potendo più allenare, competere e rischio e paura di perdere il lavoro. Ogni Dottore e esame I tempi sono lunghissimi. Qualcuno che mi consiglia qualcosa? Devo effettuare un Artro rm e rifare altre visite di specialisti. Non ce la faccio più..Last edited by Raimondo1; 18-09-2021, 01:28:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Raimondo1 Visualizza MessaggioE poi avete fatto l'operazione? Come è andata? Io 6 mesi, dopo uno stacco di panca. I migliori ortopedici, punture, infiltrazioni, terapie, cure e ancora non si capisce e vede cos è. Parlano di forse menisco articolazione acromion, più slap bcl. Ma tutte incertezze. Fatto sta, che all inizio dopo un a pausa e cura del primo dottore, non avevo più nessun dolore,per accelerare, andai da uno altro dottore calzolaio, mi fece staccare le cure, mi fece pratiche infiltrative che non centravano nulla e mi disse potevo allenarmi. Fattobsta che i primi allenamenti non sentivo nulla, poi un dolore atroce, che mano mano è aumentato fino ad ora 6 mesi. Dottori e dottori e soldi soldi. Ora sono impazzito e depresso. Non potendo più allenare, competere e rischio e paura di perdere il lavoro. Ogni Dottore e esame I tempi sono lunghissimi. Qualcuno che mi consiglia qualcosa? Devo effettuare un Artro rm e rifare altre visite di specialisti. Non ce la faccio più..
potete andare da tutti i medici che volete, ma se non vi rivolgete a un fisio che vi imposti un programma di riabilitazione, se risolvete è solo per puro culoFisioterapista
Commenta
-
-
Fatto anche con fisioterapisti sportivi. Il problema è proprio a monte. Non sono ancora riusciti ad individuare cosa sia successo nella mia spalla. Il 28 ho questa artro rmn che fino ad ora nessun dottore ha mai voluto prescrivermela. L ultimo ortopedico, da quasi per certo il me menisco Dell acromion, in più sospetta di slap alla attaccatura del BCL. So cassi. E ciò sarebbe una della le cause più accreditate a questo mi dolore e al fatto che non esce niente da 2 rmn normali, rx con 3 proiezioni, rx zanca e tac 3d. Spero che capiscano. Comunque il mese prossimo, ho di nuovo appuntamento con il luminario della spalla(non è quello che mi ha prescritto l artro rmn. Lui sembra sia andato a cercare prorpio in altra zona spalla.. )che vuole farmi fare anche una eco. Tanto per abbondare e soldini... Solo che se deve intervenire, so che i tempi per farmi mettere le mani da lui, sono mesi e mesi. Come si fa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Virulogo.88 Visualizza Messaggiosei nella mia stessa condizione... alla fine mi sono messo in lista per operarmi
Commenta
-
Commenta