Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sospette crisi ipoglicemiche. Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sospette crisi ipoglicemiche. Aiuto

    Salve, sono una ragazza di 23 anni sono alta 158cm e peso 55kg. Vado in palestra 3 volte alla settimana e seguo corsi di GAG, tonificazione e step. Quest'estate, avendo smesso di andare in palestra causa esami/vacanze ho iniziato a calcolare le calorie per evitare di mangiare in eccesso e ingrassare, non facendo movimento. Assumevo 1240 kcal al giorno. A settembre, ripresa l'attività fisica, ho mantenuto questo numero di calorie giornaliere .. Il problema è che penso siano insufficienti adesso che vado nuovamente in palestra infatti in quest'ultima settimana ho notato che il mattino seguente al giorno dell'allenamento mi sveglio con una fame come se non mangiassi da giorni (nonostante io faccia cena, anche se non abbondantissima) e in più sperimento un senso di confusione, nausea, brividi, giramenti di testa tanto che sono arrivata a sospettare di soffrire di crisi ipoglicemiche. Cosa devo fare? Mangiare di più? Mi sbaglio sulle crisi ipoglicemiche o potrei avere ragione?
    Grazie
    Visitate il mio blog di cucina! -http://bonboncuisine.blogspot.it/

    #2
    E' bene fare un controllo da un medico per accertarsi che siano crisi ipoglicemiche e se si, di quale natura.. esistono varie ipoglicemie: reattive precoce, reattive tardive, da farmaci (se si dovresti dire quali prendi), con o senza iperinsulinismo.. etc etc

    Ovviamente varie ipoglicemie varie terapie.. è sempre buona norma tenere a portata di mano qualcosa che ti possa dare un primo sostegno: un succo di frutta, delle caramelle, uno snack..
    Last edited by Mike91D; 24-10-2015, 16:31:11.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
      E' bene fare un controllo da un medico
      Sicuramente, ma Mike, perché non consideri il fatto che per diversi mesi è stata in ampio deficit calorico rispetto al suo metabolismo basale (non al TDEE, attenzione)? Più che di crisi ipoglicemiche si parla di denutrizione...
      Io ne parlerei, dunque, con un medico, valutare il tuo stato di salute e solo dopo occuparsi di rivedere la dieta.
      Con una dieta scritta chiaramente, possiamo aiutarti meglio.
      Diario personale
      Vincenzo

      Commenta


        #4
        infatti ho specificato che prima di tutto bisogna accertarsi se effettivamente sono crisi ipoglicemiche.. a parte questo dai sintomi citati (senso di confusione, nausea, brividi, giramenti di testa) mi orienterei effettivamente su periodi di glicemia bassa.. in ogni caso visita anche dal medico di famiglia!!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎