Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spondilolistesi e fitness

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spondilolistesi e fitness

    Ciao a tutti..sono una ragazza di 24 anni..nutro passione per la palestra e la cura del mio corpo...mi alleno da 4 anni..ultimamente, lo scorso mese ho accusato dei dolori nella parte bassa della schiena. Ieri; dopo varie visite è saltato fuori che si tratta di un ipolordosi del tratto lombare, con lieve grado di spondilolistesi di L5 su S1 di 1° grado, dunque, oltre anti-infiammatorio brufen 600, dovrò svolgere 10 sedute dal fisioterapista. Inoltre, mi è stato consigliato vivamente di evitare carichi pesanti in palestra o meglio dimenticare la sala attrezzi, tra cui esercizi come squat affondi stacchi...Tengo a precisare che sono molto concentrata sull'allenamento glutei e gambe al massimo..tengo ad avere dei glutei e delle gbambe splendide. Inoltre mio hanno detto che devo rafforzzare la parte muscolare della schiena e degli addominali e fin qui ci siamo!!! Allora per questo chiedo agli esperti come si può risolvere questo problema? Vi chiedo,
    Quali sono gli esercizi che non gravano la schiena? Posso svolgere squat stacchi e affondi a corpo libero senza pesi? quali esercizi posso fare per le gambe e per i glutei per avere un ottimo risultato, ovviamente a corpo libero, senza pesi ma che cmq mi danno un ottimo risultato, senza ovviamente gravare la schiena...?
    interno ed esterno coscia con adductor e abductor machine? affondi laterali? glutei master e glutei machine? glutei ai cavi? glutei ai cavi laterali? leg exstension e leg curl? pressa? squat sumo? glutei sugli step? glutei al multipower? insomma datemi un consiglio, vi prego...
    Purtroppo è dura, è stato un dispiacere enorme, perchè per una persona amante del fitness è difficile..datemi al meglio i vostri consigli, scusate se sono stata lunghissima per esprimermi, e se siete informati, darmi la precisione di tutti questi esercizi se posso farli a corpo libero o non...grazie in anticipo, aspetto vostre risposte

    #2
    Con la proloterapia si può riusciere a stabilizzare una listesi di 1° grado.
    Contattami in privato se ti interssano informazioni.

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎