Raffreddamento cronico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ragnar
    Bodyweb Member
    • Oct 2015
    • 6
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Raffreddamento cronico

    Ciao ragazzi, ho un problema che mi impedisce di allenarmi costantemente. Praticamente da quando ho avuto la mononucleosi, mi ammalo sempre...Sempre raffreddato, mal di gola , tosse ecc..

    La mononucleosi la ho avuta 2 anni fa. In questo periodo sono stato 20 giorni fermo, con 14 di antibiotico. Ho ripreso lunedi ad allenarmi e il giorno dopo stavo male di nuovo... Secondo voi a cosa è dovuto?

    Ps: catarro ovunque!
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12450
    • 398
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

    #2
    anche se non ho avuto la mononucleosi, mi raffreddo spesso, con catarro debolezza e qualche linea di febbre.
    Quest'anno farò un ciclo di Bronco Vaxom, prescrittomi dal mio medico ( lo feci già qualche anno fa e devo dire, quell'anno lo passai "indenne"; speriamo...)

    Commenta

    • Ragnar
      Bodyweb Member
      • Oct 2015
      • 6
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      E' impossibile allenarsi cosi! Non ce la faccio piu...

      Commenta

      • neteye
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 386
        • 12
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Ciao ragnar,servono alcune info,Anni? Patologie in atto? Fumi? Terapie? L EBV é un.fattore,ma una volta guarito ha poca importanza. Ha una valenza in.altri soggetti.
        Medico

        Commenta

        • Ragnar
          Bodyweb Member
          • Oct 2015
          • 6
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao neteye, grazie per l'interessamento. Ho 19 anni, nessuna patologia in atto. Non fumo e non bevo nulla tengo a precisare...

          Commenta

          • neteye
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 386
            • 12
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Le variabili sono molte. In primis l'ambiente. Io per esempio,nella mia citta sto benissimo,quando mi trasferivo perché studiavo e andavo in un'altra citta dove si passava da 22 gradi a mezzogiorno a 12 delle sette di sera col 95% di umidita,frequentemente avevo mal di.gola.sintomi influenzali ecc. In questo caso,nonostante io mi coprissi e mi attrezzassi non.ero abituato a queste escursioni termiche e ne risentivo quindi in primis c é la.suscettibilitá individuale,poi ci sono le.altre,coprirsi poco o troppo,passare da un luogo caldo o freddo,le variabilita stagionali incluse le.influenze e virus vari. Ci sono soggetti che soffrono.di tonsillite cronica anche in estate. Questo per.dirti che non é una cosa semplice ma se hai dei dubbi parlane col tuo medico ed eventualmente fai delle analisi e vedi con lui cosa ti consiglia.
            Medico

            Commenta

            • mr rack
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2015
              • 84
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Le secrezioni catarrali da dove partono? Dal naso e poi passano alla gola ecc?

              Commenta

              • Ragnar
                Bodyweb Member
                • Oct 2015
                • 6
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Si..

                Commenta

                Working...
                X