Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lussazione spalla: esercizi banditi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lussazione spalla: esercizi banditi?

    SINTESI SPALLA SINISTRA:
    Sub-lussazione: aprile 2012
    Lussazione completa: marzo 2014--> rieducata e rinforzata (molta palestra seguendo i consigli del team fisioterapista-preparatore atletico) con ottenimento ottima ipertrofia in attesa dell'intervento (lunga lista d'attesa)
    Artroscopia con inserimento 2 viti riassorbibili: giugno 2015 (dott. Porcellini)-->sbloccata e riarticolata, ho iniziato da un paio di settimane i primi esercizi di potenziamento attivo/isotonico.
    La mia domanda è questa, dopo aver letto tutta la biografia possibile e sentito pareri diretti di molti fisioterapisti: QUALI SONO GLI ESERCIZI SCONSIGLIATI/BANDITI per le spalle?
    -DIP
    -LENTO AVANTI/DIETRO
    -PULLOVER
    -CROCI MANUBRI
    -TRAZIONI PRONE
    Sono quelli più frequentemente bocciati.
    Pareri? Ce ne sono altri?
    Grazie mille.

    #2
    La panca piana se eseguita male può essere dannosa.
    Originariamente Scritto da huntermaster
    Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
    Originariamente Scritto da Pesca
    le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
    sigpic

    Commenta


      #3
      credo che trattandosi di una patologia importante,la migliore cosa che puoi fare é parlarne sia con chi ti ha operato sia con chi ti ha riabilitato. Perché,se le risposte che hai avuto si sono limitate a questi esercizi,chiedere qui puõ essere fuorviante visto che la maggior parte degli utenti sono degli sportivi e raramente fisioterapisti/medici,quindi potresti ottenere delle risposte non idonee basate sul sentito dire/esperienza personale,che non ê certo il parere di un professionista. Se invece queste domande non le hai fatte a chi ti ha seguito,ribadisco nuovamente,chiedi a chi ti ha operato/seguito.
      Medico

      Commenta


        #4
        Anche se una spalla è stata "stabilizzata" chirurgicamente, rimangono sempre, SEMPRE, una serie di punti deboli, a livello dei fissatori statici (capsula e legamenti).
        'ideale sarebbe rinforzare quelle strutture, cosa che NON si può fare con l'allenamento.

        La proloterapia potrebbe essere una soluzione.
        Inifiltrazioni di irritanti / rigeneranti, che portano, nel tempo, alla rigenerazione di tali strutture.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti per le risposte!!
          madmas si si quello lo metto in preventivo per tutti gli esercizi; la panca ad esempio sempre movimento controllato e scapole addotte, mai rimbalzi o perdita scapole.
          neteye ovviamente come detto la domanda viene dopo aver sentito e parlato a fondo con dottori e terapisti che mi hanno seguito, chiedevo delle vostre esperienze per avere una visione ancora più ampia ;-)
          Eagle avevo sentito di questa tecnica, ma soprattutto pareri scettici (una sorte di effetto placebo in sostanza); chiaramente parlo da ignorante in materia, lungi da me giudicarla io personalmente.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎