Consumo cartilagine ginocchio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero95
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 334
    • 3
    • 0
    • Bari
    • Send PM

Consumo cartilagine ginocchio

Salve a tutti, ho la rotula del ginocchio che si è stabilizzata alta e il medico mi ha sconsigliato squat stacchi pressa ecc. quindi esercizi a catena cinetica chiusa. questo per limitare il consumo di cartilagine, chiarisco fin da ora che non ho alcun tipo di dolore, è più un qualcosa di preventivo per future artrosi.

potrei fare solo leg extension, ma è uno strazio fare serie su serie di leg extension quindi avevo pensato di fare ripetute in salita di bici o corsa.

ora il mio dubbio è, la mia rotula consuma maggiormente la cartilagine non essendo posizionata bene, e io vorrei dei consigli da voi se sia meglio per limitare il consumo di cartilagine:

A) la corsa, che in genere è sconsigliata per chi ha problemi alla rotula ma ha un rom limitato quindi meno consumo di cartilagine (credo), ma ha l'aspetto negativo che il ginocchio sostiene più peso

B) la bici, ha un rom maggiore quindi maggior consumo, ma gran parte del peso viene scaricato su sellino e manubrio.

grazie e buona giornata a tutti
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."
  • Mike91D
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 269
    • 6
    • 20
    • Send PM

hai una diagnosi certa? Se si tratta di condromalacia di grado I dovresti stare a riposo semplicemente evitando gli esercizi che aumentano il carico sull'articolazione.

E' un pò come la sindrome metabolica.. ti dicono di darti una regolata nel cibo e nell'attività fisica senza "imporla" ma se ignori le direttive nessuno si sorprende che ti venga diabete ed ipertensione.. questo per dirti che è necessaria sicuramente una diagnosi certa e poi seguire le direttive

Commenta

Working...
    X