fate analisi del sangue?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neteye
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 386
    • 12
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #61
    E da 50 post che dico,integrare si MA FATE LE ANALISI,integrare se gia ci sono valori ottimali non porta benefici,ne di prestazioni,ne sull'umore. Non credo sia difficile da capire.

    Ps riguardo l'arginina non parlavo di te,ma se vai in zona integrazione,molta gente ne é convinta,addirittura usano la peptidica perché si assimila meglio,vero,ma non ha nessun effetto ugualmente.
    Medico

    Commenta

    • andydufresne
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 784
      • 15
      • 23
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
      E questo cosa significa che sarebbe pubmed? Ahahahha,ragá se uno dovesse prendere per oro colato tutto quello che c é su pubmed e trarre conclusioni come queste....non so veramente che dire. Provate a chiedere a qualsiasi vostro medico di riferimento se su pubmed si puó prendere per oro colato tutto ció che c é scritto e saprete la risposta. Su pubmed si pubblicano studi,esperimenti,mica.nella realta vengono sempre applicati,quando poi hanno una validitá entrano in linee guida,immessi in.commercio e i farmaci, posso pure fare uno studio io e dire che questo farmaco é fortissimo,funziona. Poi si fanno i trial clinici randomizzati e non.va na cippa o ha troppi effetti collaterali ergo non entrerá mai in commercio. Vero che su pubmed c é tantissima.letteratura veritiera,ma.non è certo il vangelo. Altrimenti non esisterebbe il ministero della sanitá o altre organizzazioni che testano la validitá degli studi e delle sostanze. Ma alla fine ci.siete voi,che fate i.nutrizionisti e sulla base.di.supposizioni inerenti a raggi uv e padano medio,é corretto dire assumi questo. Ahahhaahah scherzi a parte,come gia detto prima,non parlo per cambiare le vostre idee,ne quelle degli altri,sto solo informando chi di queste cose ne sa poco. Per me potete consigliare quello che vi pare a chi vi pare.

      Peró,paragonarsi ai calciatori o corridori professionisti di serie A con equipe medica dedicata o paragonarsi a un equipe medica dedicata...questa si che mi sembra saccenza. Ad ogni modo io non faccio ne ricerca ne il ricercatore,ma mi chiedo perché non parlate con un endocrinologo o con un internista o meglio ancora un medico sportivo,piuttosto che prendere 2 studi fare copia e incolla e vedrete se vi dice "si se prendi la vitamina d diventi piu forte a livello sportivo" oppure "se sei di.cattivo umore la.vitamina d risolve i tuoi problemi".Se poi uno vuole fare il cane sciolto,liberissimo di farlo,ma.non credo che qualsiasi altro medico la pensi.diversamente da me. Se poi uno vuole.togliersi lo sfizio,c é medicitalia.it e vede quale sará la.risposta.Spero solo che chi non é protagonista della discussione capisca che voglio dire. Per il resto,potete continuare a credere che l'arginina.nell'acqua prima di andare a dormire vi stimoli il gh. Buona giornata ragá
      non serve a niente scrivere "ah ah ah", ognuno dice la propria, se tu sei un medico ok e il tuo punto di vista è interessante se usi altri toni. Piuttosto hai menzionato prima un manuale della merck, ho capito bene? è uno strumento utilizzato e diffuso dai medici in genere? ma la merck poi è una ditta farmaceutica?

      Commenta

      • jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
        E da 50 post che dico,integrare si MA FATE LE ANALISI,integrare se gia ci sono valori ottimali non porta benefici,ne di prestazioni,ne sull'umore. Non credo sia difficile da capire.

        Ps riguardo l'arginina non parlavo di te,ma se vai in zona integrazione,molta gente ne é convinta,addirittura usano la peptidica perché si assimila meglio,vero,ma non ha nessun effetto ugualmente.
        Eh lo so, ma pure io sono sono contro l'integrazione inutile e spesso di moda (ricordo lo strauso di glutammina una volta o quello di arginina qualche anno fa). E come ha già detto bros noi le dosiamo (o per lo meno invitiamo la persona ad andare dal medico a chiedere le analisi prima di consigliare l'utilizzo di vitd) e teniamo anche conto di vari fattori (lavoro, livello atletico, età, esposizione solare, stagione ecc).

        Commenta

        • neteye
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 386
          • 12
          • 0
          • Palermo
          • Send PM

          #64
          Si é una cosa farmaceutica ma su internet,il manuale merck é senza dubbio più affidabile di blog e siti indipendenti. Cio che ci trovi scritto,non è diverso dal contenuto dell'harrison di medicina interna. Se ci fai caso,in ogni patologia,con la propria terapia,non si fa riferimento a nomi commerciali ma.solo a principi attivi,che poi in commercio si chiameranno in mille modi. Se l'allusione é, che la mia tesi non é valida perché prendo il merck come.riferimento,si puó anche prendere un.harrison o un rugarli di medicina interna e confrontare. Non ho alcun problema.
          Medico

          Commenta

          • neteye
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 386
            • 12
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            Eh lo so, ma pure io sono sono contro l'integrazione inutile e spesso di moda (ricordo lo strauso di glutammina una volta o quello di arginina qualche anno fa). E come ha già detto bros noi le dosiamo (o per lo meno invitiamo la persona ad andare dal medico a chiedere le analisi prima di consigliare l'utilizzo di vitd) e teniamo anche conto di vari fattori (lavoro, livello atletico, età, esposizione solare, stagione ecc).
            Ecco ora iniziamo a ragionare questo é quello che volevo leggere,piuttosto che fare le.cose per.supposizione.
            Medico

            Commenta

            • shaitan
              Bodyweb Senior
              • May 2014
              • 1325
              • 62
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
              E questo cosa significa che sarebbe pubmed?
              No, significa solo quello che ho scritto. Che la piramide dell'evidenza scientifica non è quella che scrivi tu (Mozzi è medico, ma le sue opinioni eheheh, rimangono tali cioè il livello più basso della piramide). Attenzione non sto dicendo che le linee guida etc non siano importanti (anzi, essendo/dovendo essere la summa di review sono proprio la cuspide).

              Non lo è di per sé neanche pubmed (ovviamente), che in quanto metamotore di indicizzazione è uno strumento neutro.

              Anche se non hai fatto ricerca nel senso di pubblicazione l'avrai fatta, mi auguro, in quanto studioso/studente. E ste cose le sai ben da te . Ahahaaha. Buona giornata a te
              Last edited by shaitan; 12-10-2015, 16:26:25.

              Commenta

              • jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                Ecco ora iniziamo a ragionare questo é quello che volevo leggere,piuttosto che fare le.cose per.supposizione.
                Ma questo era ovvio infatti la discussione si chiama fate le analisi del sangue non spacchiamoci di vitamina D ad agosto

                Commenta

                • neteye
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2012
                  • 386
                  • 12
                  • 0
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
                  No, significa solo quello che ho scritto. Che la piramide dell'evidenza scientifica non è quella che scrivi tu (Mozzi è medico, ma le sue opinioni eheheh, rimangono tali cioè il livello più basso della piramide). Attenzione non sto dicendo che le linee guida etc non siano importanti (anzi, essendo/dovendo essere la summa di review sono proprio la cuspide).

                  Non lo è di per sé neanche pubmed (ovviamente), che in quanto metamotore di indicizzazione è uno strumento neutro.

                  Anche se non hai fatto ricerca nel senso di pubblicazione l'avrai fatta, mi auguro, in quanto studioso/studente. E ste cose le sai ben da te . Ahahaaha. Buona giornata a te
                  Ma.ovvio che non lo é neanche cio che dico io,ci mancherebbe,ma.indirettamente,ció che scrivo é proprio frutto delle ricerche ed esiti approvati in campo medico,fino a oggi. Infatti nessun medico anzi,visto che la certezza del tutto e del nulla in medicina non esiste,il 90% dei medici riporterá ció che ho scritto fino a ora. Poi come dissi prima,ognuno puo far da se o affidarsi al medico che preferisce. E credo che quest'ultima,sia sempre la migliore delle soluzioni,sia da medico che da paziente. Ciao ragazzi
                  Medico

                  Commenta

                  • shaitan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2014
                    • 1325
                    • 62
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #69
                    Edit: ok valuterò bene da chi farmi seguire, ciao

                    A proposito Bros ricordati quando sai quando vieni a roma di indicarmelo
                    Last edited by shaitan; 12-10-2015, 17:19:52.

                    Commenta

                    • neteye
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 386
                      • 12
                      • 0
                      • Palermo
                      • Send PM

                      #70
                      volevo far presente questo documento,che rappresenta in sintesi ciõ che ho cercato di esprimere precedentemente e in modo da renderlo disponibile per tutti http://www.aots.sanita.fvg.it/aots/i...amina%20Dx.pdf

                      Per quanto riguarda invece l'uso di vitamina D nei calciatori,facendo un paio di ricerche,anche questa mira all'integrità ossea e alla prevenzione di infortuni di questo tipo. Il motivo è semplice,essendo il sistema scheletrico un sistema dinamico,dove coesistono fenomeni di riassorbimento-apposizione continui e che aumentano in corso di sollecitazioni meccaniche,infatti i calciatori hanno un maggior grado di mineralizzazione,ma non solo,sono compresi anche corsa,salto,ecc,quindi sport dove si registrano impatti col terreno,il mantenimento di normali livelli di vitamina D serve a diminuire il rischio di fratture da trauma diretto/indiretto (leggasi cadute o calci ricevuti a carico di un arto nel caso del calcio),ma viste anche che le sollecitazioni meccaniche a bassa intensitá e diluite nel tempo,come nella corsa o la danza,sono responsabili delle cosiddette fratture da stress. Quindi ê per questo che podisti e calciatori ricorrono all'integrazione spesso,perché per l'attività motoria praticata ne consumano di piü rispetto chi non esegue sport con impatto sul terreno,sempre per questo motivo sono monitorati,ma si parla di professionisti. Chi si fa la partita al calcetto o il jogging di tanto in tanto non rientra nella casistica,anche perchê il carico e il volume di lavoro non ê uguale.In sostanza siamo li,integrazione se c ê carenza,ma sempre per prevenire danno osseo che sia da trauma sportivo o da caduta accidentale,e sempre in soggetti a rischio per quel determinato evento, O per trattare soggetti in cui c ê gia un danno osseo dovuto a carenza della vitamina D. Non integra chi ha valori giá ottimali.
                      Last edited by neteye; 13-10-2015, 18:27:41.
                      Medico

                      Commenta

                      Working...
                      X