blocco schiena per sovrallenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • groupie
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

blocco schiena per sovrallenamento

Ciao! Da un tre mesi mi alleno praticamente quasi ogni giorno. Ieri l'altro, mi chino e la schiena si blocca - nella zona lombo sacrale. Un male boia. Ora sono costretta a Feldene e riposo. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Come farò a riprendere?
    E mentre sto ferma, come posso fare per mantenere i risultati? Grazie!
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

Re: blocco schiena per sovrallenamento

Originally posted by groupie
    Ciao! Da un tre mesi mi alleno praticamente quasi ogni giorno. Ieri l'altro, mi chino e la schiena si blocca - nella zona lombo sacrale. Un male boia. Ora sono costretta a Feldene e riposo. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Come farò a riprendere?
    E mentre sto ferma, come posso fare per mantenere i risultati? Grazie!
    Innanzi tutto fatti controllare da un medico, poi cerca di diminuire il volume d'allenamento e di individuare chiaramente quale sia stata la causa del "blocco".

Posta la tua scheda d'allenamento in modo da permettere di valutare se stai eseguendo esercizi che potenzialmente possono predisporre a quest'incidente.

Bye da Fitness Expo di Roma!

Commenta

• groupie
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 44
      • 0
      • 0
      • Send PM

E' presto detto!

Prima di tutto, seguirò i tuoi consigli e farò accertamenti. Per quanto riguarda l'allenamento, di recente ho stra-abusato di step (e infatti il mio fondoschiena è perfetto, in compenso la schiena è a pezzi, così imparo..) e ho ripreso jogging e bicicletta col bel tempo. Alla grande, pensavo.... e invece...

Commenta

• greywizard
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2002
        • 72
        • 1
        • 1
        • italia
        • Send PM

appunto!

ATTENTI A NON STRAFARE!ASCOLTATE IL VOSTRO CORPO...NON SOLO I VOSTRI OBIETTIVI!....fine del predicozzo!Ciao GW

Commenta

Working...
        X