Lesione/infiammazione tendine distale tricipite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Krolen
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lesione/infiammazione tendine distale tricipite

Buongiorno community, circa 3 mesi fa durante l'esercizio french press ho riscontrato una contrattura muscolare al tricipite dx, subito dopo l'infortunio mi sono rivolto al mio PT che mi ha consigliato di evitare gli esercizi di monofrequenza per i tricipiti e fare dei massaggi più volte al giorno, dicendo che potevo continuare tranquillamente con gli allenamenti. Ho continuato gli allenamenti fino a fine luglio, dove la situazione è peggiorata drasticamente, tant'è vero che mi sono lesionato/infiammato il tendine distale del tricipite, durante alcuni esercizi di "recupero" consigliati dal famoso "PT" (durante l'esercizio ho avvertito nel braccio la sensazione come di una rottura di un elastico). Durante il mese d'agosto mi sono recato dal mio medico di fiducia dove mi ha indirizzato a compiere una serie di accertamenti, tra cui un'ecografia. L'esito è stato che non si riscontra una rottura del tendine, ma i vari fastidi,dolori, e mancamenti di forza potrebbero essere dovuti da una lesione del tendine o un'infiammazione. Qualcuno ha avuto esperienze simili? come vi siete comportati?
  • Krolen
    Bodyweb Member
    • Sep 2015
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno mi sa aiutare?

Commenta

• skripach
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2015
      • 371
      • 8
      • 0
      • Send PM

come ho scritto all'utente con la "contrattura persistente dei polpacci" riposo assoluto. Niente esercizi e basta stupidaggini, se uno ha un problema medico va dal medico non dall'istruttore di sala pesi.
      Auguri!

Commenta

• Krolen
        Bodyweb Member
        • Sep 2015
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie per la risposta!

Commenta

Working...