Originariamente Scritto da neteye
Visualizza Messaggio
l'utente dice però che non si allena da tre mesi (che ora saranno quasi 4 se non è passato) a causa del problema, inoltre dice che non ha più dolore, ma solo fastidio. Sinceramente 3 mesi per un'epicondilite mi sembrano parecchi, quindi proverei a capire cosa potrebbe esserci dietro.
Secondo me la causa deve essere necessariamente indagata, dato che se una persona viene da me dicendomi di avere un problema, nella mia testa penso "questa persona ha l'epicondilite, ci sarà qualcosa che ha portato al problema, oppure è comparsa casualmente?". Attraverso anamnesi e test obiettivi vado a ricercare gli elementi che possono aver favorito l'insorgere della patologia.
In genere le cause si trovano.
Come ho scritto nel topic che ho linkato, a me è comparsa mentre facevo la panca senza un adeguato riscaldamento, ad un mio amico 6 anni fa è successo in un periodo in cui suonava la chitarra 4 ore al giorno. Io avevo una scapola depressa, situazione che mi predisponeva ad avere problemi, mentre quel mio amico probabilmente ha semplicemente utilizzato eccessivamente i muscoli dell'avanbraccio.
Commenta