Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Referto risonanza polpacci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Referto risonanza polpacci

    Buongiorno, da 2 mesi ormai ho un contrattura costante ai polpacci, scatenata probabilmente da sovraccarico date le partite di calcetto senza preparazione, dopo un periodo in cui se correvo mi facevano male le tibie ( periostite ? ) dopo una partita hanno iniziato ad infiammarsi i polpacci e tutt'ora perdura la contrattura.


    RM DI GINOCCHIO/GAMBA DX

    Gamba destra l'estremità distale del gemello interno presenta moderato edema delle strutture miotendinee si farò inserzionali distali più mediali e minimo ispessimento fascitico come da eiti parcellare lesione e contrattura residua.
    Non significative alterazioni strutturali per il resto.



    RM DI GINOCCHIO/GAMBA DX

    Alla gamba sinistra a livello dei piani preinserzionali e del gemello interno moderato edema delle strutture miotendinea senza palesi alterazioni strutturali, come da lieve contrattura.
    Non significative lesioni per il resto a livello muscolare.


    Si evidenzia bilateralmente una moderata accentuazione del tessuto vascolare intraspongioso al III medio della tibia senza palesi aspetti nodulari, fatto un pò più evidente a sinistra.



    Per ora non riesco a correre e quando faccio velocemente le scale sento che i polpacci fanno fatica, come se avessero esaurito il nutrimento e avessi i crampi.

    Avete qualche consiglio sulla mia situazione? Grazie a tutti
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    #2
    Ciao, hai provato a fare stretching quotidiano specifico (polpacci) e più in generale delle gambe?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
      Ciao, hai provato a fare stretching quotidiano specifico (polpacci) e più in generale delle gambe?
      un pò ma senza troppa convinzione, dubito si possa risolvere con del semplice stretching
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

      Commenta


        #4
        purtroppo l'unico rimedio per queste cose è: riposo totale almeno 3 mesi.
        Lo so, è terribile da sentire, ma per esperienza ti dico che appena ti sentirai meglio farai qualche cazzata e la contrattura tornerà come prima o anche peggio.
        Io giocando a rugby ho avuto un episodio di pubalgia, al primo accenno di miglioramento sono tornato ad allenarmi, risultato 1 anno fermo.
        Lo stretching lo eviterei, almeno nell'immediato. se i tendini sono infiammati o peggio danneggiati tirarli non è che gli faccia proprio benissimo.
        Auguri!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
          purtroppo l'unico rimedio per queste cose è: riposo totale almeno 3 mesi.
          Lo so, è terribile da sentire, ma per esperienza ti dico che appena ti sentirai meglio farai qualche cazzata e la contrattura tornerà come prima o anche peggio.
          Io giocando a rugby ho avuto un episodio di pubalgia, al primo accenno di miglioramento sono tornato ad allenarmi, risultato 1 anno fermo.
          Lo stretching lo eviterei, almeno nell'immediato. se i tendini sono infiammati o peggio danneggiati tirarli non è che gli faccia proprio benissimo.
          Auguri!
          addirittura un anno? la cosa peggiore è non sapere di cosa si tratti, quando e se passerà.. che palle.
          Originariamente Scritto da Pesca
          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

          Commenta


            #6
            up
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta


              #7
              stai fermo una settimana e vedi... c'è poco da fare.

              Commenta


                #8
                Ma veramente nel referto c'era scritto "Si evidenzia bilateralmente una moderata accentuazione del tessuto vascolare intraspongioso al III medio della tibia senza palesi aspetti nodulari, fatto un pò più evidente a sinistra"?

                Comunque il primo passo è aspettare.. almeno 2 settimane ed evitare movimenti che impegnino il muscolo in questione, in questo caso correre, saltare, salire le scale!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                  Ma veramente nel referto c'era scritto "Si evidenzia bilateralmente una moderata accentuazione del tessuto vascolare intraspongioso al III medio della tibia senza palesi aspetti nodulari, fatto un pò più evidente a sinistra"?

                  Comunque il primo passo è aspettare.. almeno 2 settimane ed evitare movimenti che impegnino il muscolo in questione, in questo caso correre, saltare, salire le scale!!

                  si, non so bene che significhi....
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                    un pò ma senza troppa convinzione, dubito si possa risolvere con del semplice stretching
                    anch'io dubito, magari allevia un po di fastidio/dolore

                    Commenta


                      #11
                      Prendendo per buono ciõ che hai riportato,da medico,non hai lesioni,solo infiammazione delle strutture riportate in referto. Recati da un ortopedico,questo é un forum,non un ospedale. Con tutto il garbo e il rispetto possibile,in primis per la tua salute.
                      Last edited by neteye; 10-10-2015, 04:21:54.
                      Medico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                        Prendendo per buono ciõ che hai riportato,da medico,non hai lesioni,solo infiammazione delle strutture riportate in referto. Recati da un ortopedico,questo é un forum,non un ospedale. Con tutto il garbo e il rispetto possibile,in primis per la tua salute.
                        oggi ho fatto degli esami del sangue.. domani saprò gli esiti
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                        Commenta


                          #13
                          Che esami? perchë li hai fatti?
                          Medico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
                            Che esami? perchë li hai fatti?
                            Per escludere malattie neuronali,e un pò di roba generale dato che non le faccio da un pò.

                            magnesio, creatinina, glicemia , sodio, potassio, calcio , vitamina D , pcr , emocromo , AST, ALT , CPK , urine

                            tutto perfetto, solo la vitamina D a livello non ottimali ma vabbè...

                            boh farò qualche seduta da un massaggiatore sportvio....
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              #15
                              malattie neuronali di che genere? E poi in base a cosa? Non ho letto sintomi che potessero far pensare a un problema neurologico,in ogni caso gli esami del sangue servono in casi come neuropatie da carenza di vit b12,non certo per far diagnosi di malattie neurologiche in genere e comunque,servono sempre dei sintomi e servono altri esami piü specifici,come l'emg e l'eng. Io comunque ti consiglio di portare tutto dal tuo medico curante,inclusi questi esami e valutare con lui se necessiti eventualmente di un consulto ortopedico. Il fai da te sinceramente lo sconsiglio. ciao
                              Medico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎