Salve. Da Gennaio circa ho un problema alla spalla destra caratterizzato da dolore nell'esecuzione specifica dei movimenti di spinta per il petto su panca piana; il dolore si localizza in corrispondenza dell'acromion e si estende anche se di poco verso la clavicola, spesso nell'esecuzione di spinte, anche quando queste sono eseguite con i manubri sento anche instabilità e movimenti a scatti dell'articolazione glenomerale. Attualmente alleno cmq il pettorale con le spinte alla panca a 45° con manubri visto che con questo movimento non ho problemi; ogni tanto faccio qualche test di piana con manubri ma la situazione sembra ormai cronicizzata.
Un altro appunto anche allenando i deltoidi con il lento due manubri seduto non ho particolari problemi, mentre nelle alzate frontali anche con pesi irrisori sento dolore a livello sub-acromiale.
Un altro appunto anche allenando i deltoidi con il lento due manubri seduto non ho particolari problemi, mentre nelle alzate frontali anche con pesi irrisori sento dolore a livello sub-acromiale.