Annuncio

Collapse
No announcement yet.

schiocco spalla....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    schiocco spalla....

    salve gente, quando eseguo le alzate laterali( le prime ripetizioni) e le alzate a 90 sento uno strano schiocco alla spalla, premetto che me lo porto da tanto, non mi ha mai dato problemi, però vorrei capire cos'è, se prova a simulare il movimento delle alzate a 90, appena arrivo con l'omero in linea con la spalla o la supero, mi fa questo sciocco di assestamento ma senza provarmi problemi, nè dolore nè nnt

    idee? avevo letto che potrebbe essere qualcosa riferito al tednine, lo schiocco mi sembra arrivi dalla parte posteriore della spalla
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    #2
    ah dimenticavo, questo schiocco me lo fa anche se mi appendo alla sbarra per fare stretching
    "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

    Commenta


      #3
      posta una foto, comunque secondo me potrebbe essere che la spalla non sia posizionata correttamente
      Fisioterapista

      Commenta


        #4
        Addirittura una spalla non posiziata? Potrebbe portarmi qualche conseguenza col tempo? Non vorrei perdere soldi e tempo per trattare qualcosa che non mi dà problemi
        "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Piero95 Visualizza Messaggio
          Addirittura una spalla non posiziata? Potrebbe portarmi qualche conseguenza col tempo? Non vorrei perdere soldi e tempo per trattare qualcosa che non mi dà problemi
          con "non posizionata correttamente" intendo che potresti avere una spalla più bassa dell'altra.
          non è facile sapere se può darti problemi a lungo andare, anche perchè stiamo parlando del niente. io non ti ho visto, non so da cosa è causato quello "schiocco", ho solo fatto un'ipotesi che è possibile confermare solo dal vivo.
          in ogni caso io penso che qualsiasi cosa che non è presente nella normalità, a lungo andare può portare problemi. se trascurabili o rilevanti è difficile dirlo a priori.
          lo schiocco in sè non penso sia qualcosa di rilevante, ma immagino che sia causato da uno squilibrio muscolare che se viene sistemato, tanto meglio.
          Fisioterapista

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
            con "non posizionata correttamente" intendo che potresti avere una spalla più bassa dell'altra.
            non è facile sapere se può darti problemi a lungo andare, anche perchè stiamo parlando del niente. io non ti ho visto, non so da cosa è causato quello "schiocco", ho solo fatto un'ipotesi che è possibile confermare solo dal vivo.
            in ogni caso io penso che qualsiasi cosa che non è presente nella normalità, a lungo andare può portare problemi. se trascurabili o rilevanti è difficile dirlo a priori.
            lo schiocco in sè non penso sia qualcosa di rilevante, ma immagino che sia causato da uno squilibrio muscolare che se viene sistemato, tanto meglio.
            ah okok, avevo inteso male, comunque si forse ci hai preso in pieno perchè ad esempio quando facevo la lat machine una spalla tendeva ad andare più alta rispetto all'atra. credo inoltre di avere una lieve scoliosi che forse ha contribuito. ok grazie tante Gillian
            "Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace."

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎