Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forte asimmetria busto (con video)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forte asimmetria busto (con video)

    Ciao ragazzi, vi mostro un video con il quale vorrei un vostro parere.

    Qualche mese fa mi feci vedere da un medico, mi diagnosticò una torsione della cassa toracica, la parte sinistra va in avanti e la parte destra rimane indietro.. mi liquidò dicendo che il problema non è grave e che non mi preclude alcun tipo di allenamento. Pero io col passare dei mesi e prendendo qualche chilo ho notato che questa simmetria è sempre piu marcata. Nello specifico potete notare anche il capezzolo destro molto piu basso rispetto al sinistro. Inoltre, non so se si noti a causa dell'illuminazione non adatta, anche nei fianchi quello destro è più rientrante del sinistro.

    Secondo mio parere la schiena sembrerebbe normale, non presenta asimmetrie, al contrario del busto.
    Mi chiedevo, e mi è venuto in mente solo ora e non ho domandato al medico, se questo problema che prima non era cosi marcato, potesse essere causato dalla mancanza di due denti,rispettivamente uno a sx uno dx della parte inferiore dell'arcata dentale, piu uno devitalizzato a sx adiacente a quello perso. Denti persi a 21 anni circa (ora ne ho 30) e mai sistemati. Inoltre negli ultimi anni sento sempre più "incerto" il mio modo di camminare e ho sentito dire che questi problemi possono proprio essere correlati alla situazione dentale. Spero non sia qualcosa di più grave e che non sia irreversibile.
    Nel frattempo sto aspettando di fare un'ulteriore visita specialistica ad ottobre.

    In nero ho evidenziato i denti mancanti e in bianco il dente devitalizzato



    Last edited by von_morlwor; 06-08-2015, 02:55:31.


    #2
    se sono i denti del giudizio la cosa è trascurabile. Se invece stiamo parlando dei molari o dei premolari allora ci può essere una correlazione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da andydufresne Visualizza Messaggio
      se sono i denti del giudizio la cosa è trascurabile. Se invece stiamo parlando dei molari o dei premolari allora ci può essere una correlazione.
      Allora, edito il primo post per specificare che i denti mancanti sono: a sinistra il primo molare (partendo da "dietro") + secondo molare devitalizzato, a destra invece manca il secondo molare.

      La situazione è risolvibile andando a farsi sistemare dal dentista o ci vuole anche un percorso di modellamento fisioterapeutico/osteopatico?

      Commenta


        #4
        se l'asimmetria è causata da quelle mancanze la mia risposta personale è no. A mio avviso non è sufficiente andare dal dentista ne combinarlo con fisioterapia-osteopata. In ogni caso sarebbe meglio "riempire quegli spazi vuoti" per scongiurare eventuali ulteriori peggioramenti se, ripeto, esiste in questo caso la correlazione tra asimmetria/mancanza di quei denti.
        Più in generale i molari e i premolari non andrebbero mai tolti e nemmeno abbassati
        Last edited by andydufresne; 06-08-2015, 15:27:16.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎