Dolore al petto dopo panca piana per la prima volta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xXNicolaXx
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2015
    • 485
    • 6
    • 0
    • Send PM

Dolore al petto dopo panca piana per la prima volta

ciao a tutti, seguo molto questo forum, e non ho mai avuto bisogno di iniziare una discussione perchè ho sempre trovato le risposte..ma adesso ho questo problema:
    oggi ho fatto la panca piana..l'ultima volta l'avevo fatta martedì ed era andato tutto bene
    dopo la prima serie, aggiungo 2 kg per lato(cosa che faccio da circa 1-2 settimane)..di solito raggiungo le 7 ripetizioni senza bisogno di aiuto, e a volte arrivo anche a 8...ebbene, oggi sono arrivato alla sesta e non ce l'ho fatta..le altre due ripetizioni le ho fatte assistite..poi ho riprovato(terza serie) e di nuovo alla sesta non sono riuscito a completare il movimento...ho voluto forzare e ho fatto di nuovo le altre due con l'aiuto di una persona dietro. Il problema è che dopo questa terza serie, ho avvisato un dolore proprio al centro del petto..in pratica quando faccio respiri profondi o premo forte con la mano al centro del petto, ho questo dolore "acuto".
    non mi era mai successo in quasi un anno di palestra. cosa potrebbe essere? un piccolo strappo? a me non sembra di aver preso "colpi" dal bilanciere mentre facevo la fase di discesa...
    poi ho continuato a fare le croci con manubri e i pullover..mentre li facevo non avevo problemi, ma ancora adesso che ho finito l'allenamento da circa un ora, ho questo dolore al petto
    Alleno appunto il petto il martedì e il sabato..dite che è una sciocchezza e passa subito o è meglio evitare l'allenamento del martedi?
    Ultima cosa...com'è possibile che a volte arrivo a 8 ripetizioni senza l'aiuto di qualcuno dietro, e volte come oggi non arrivo nemmeno a 6? di solito 7 le facevo sempre...e poi ho avuto 4 giorni di riposo..fino a qualche tempo fa facevo sempre la panca nei 3 giorni di allenamento..anche se magari poi non facevo altri esercizi per il petto
    comunque volevo solo sapere cosa consigliate, se riposare martedì, se preoccuparmi se non passa o se consigliate qualcosa da prendere se appunto non miglioro gia domani
    grazie in anticipo
    Originariamente Scritto da Krulock
    I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Spesso sono costocondriti. Cmq quì non si fanno diagnosi, per cui passa dal tuo medico. Per il resto, il consiglio è di postare la tua scheda nell'apposita sezione.

Commenta

• xXNicolaXx
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2015
      • 485
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
      Spesso sono costocondriti. Cmq quì non si fanno diagnosi, per cui passa dal tuo medico. Per il resto, il consiglio è di postare la tua scheda nell'apposita sezione.
      Grazie della risposta,sto usando "l'artiglio del diavolo" spray come antinfiammatorio e il dolore sta passando coi giorni
      Ho cercato cosa sono le costocondriti e potresti avere ragioni, in quanto se indurisco il pettorale o faccio esercizi per quest'ultimo, non ho dolore, quindi forse non riguarda i muscoli ma la cartilagine
      Grazie ancora
      Originariamente Scritto da Krulock
      I miei muscoli cambiano dimensione a seconda dei momenti della giornata. Ad esempio la mattina quando mi sveglio sono praticamente senza un muscolo mentre la sera sembro Ronnie Coleman.

Commenta

Working...
      X