Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alluce valgo e ripercussioni su allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alluce valgo e ripercussioni su allenamento

    Giorni fa l'estetista mi ha detto che ho l'alluce valgo e che può influenzarmi la postura.

    Riguardo gli esercizi in palestra, quali può influenzare negativamente? Inoltre secondo voi centra il fatto che quando cammino le punte dei piedi sono sempre rivolte verso l'interno facendomi camminare come un pinguino?

    #2
    Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
    Giorni fa l'estetista mi ha detto che ho l'alluce valgo e che può influenzarmi la postura.

    Riguardo gli esercizi in palestra, quali può influenzare negativamente? Inoltre secondo voi centra il fatto che quando cammino le punte dei piedi sono sempre rivolte verso l'interno facendomi camminare come un pinguino?
    passando sopra al fatto che le estetiste dovrebbero astenersi dall'occuparsi di queste cose
    in realtà è spesso il contrario. cioè la postura (ma non solo, anzi) può causare l'alluce valgo

    comunque capita che alcune persone abbiano il femore fatto in modo tale che debbano camminare con le punte dei piedi rivolte all'interno o all'esterno
    non è una cosa rara e non crea problemi (a meno che non ci si sforzi di camminare con il piede dritto)

    ma ogni caso è a sè, quindi bisognerebbe vedere dal vivo
    Fisioterapista

    Commenta


      #3
      Grazie Gillan

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎