Iperlassita' legamentosa !aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • oscarCF
    Bodyweb Member
    • May 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Iperlassita' legamentosa !aiuto!

Ciao ragazzi,
    Ho 20 anni e sono 2 anni e mezzo che mi alleno in palestra. Ho preso 15 kg puliti, e vengo da un passato di Mix Martial Arts.

Detto ciò... Soffro di IPERLASSITA' LEGAMENTOSA... ho lasciato le arti marziali per questo. Mi provocava troppe infiammazioni e tendiniti.

In palestra mi alleno sempre col freno a mano, sono costretto ad adottare strategie per non infiammarmi che riducono il mio allenamento ad una gabbia.

Mi alleno come posso e non come dovrei. Ora sto provando la Multifrequenza 3 volte a settimana ed è ciò che più mi aggrada.

PROVVEDIMENTI:

Prendo:
    -Multivitaminico e multiminerale
    -Vitamina C
    -Tenosan ( un integratore che si trova in farmacia per rinforzare il collagene) questo era in parte efficace ma mi sono fermato perchè vorrei provare quanto citato sotto.

Sto cominciando a mettere 2 volte a settimana una serie di esercizi di rinforzo alla cuffia dei rotatori.

Le infiammazioni si presentano su qualunque tendine e legamento messo "troppo a sforzo":
    -avanbraccio
    -capo lungo del bicipite
    -ginocchia
    - chi + ne ha + ne metta... tutti sono soggetti a infiammazioni a seconda di quantoo gli sforzo .

I medici che ho sentito hanno detto che devo abbassare i carichi, e non andare oltre il Range of Motion --->Cose che faccio già da molto.

1 QUALCUNO HA SUGGERIMENTI, PERSONE DA CONSIGLIARE, INTEGRATORI DA CONSIGLIARE??????

ORA dopo aver dato un pò di letture a questo forum pensavo di iniziare a prendere:

-ELASTI JOINT della LAMBRADA
    Per dose (3 g)
    Vitamina C 238 mg
    Collagene idrolizzato 1200 mg
    MetilSulfonilMetano 480 mg
    Glucosammina Solfato 360 mg
    Condroitina Solfato 288 mg

-CISSUS QUADRANGULARIS USPLAB
    compresse da 800 mg

-Fish Oil + vitamina D3, compressa da 1000mg
    Grassi 1 g
    EPA 180 mg
    DHA 120 mg
    Vitamina D 25 mcg

2- Qualcuno ha consigli sulla posologia?

E' un problema che detesto dato che la voglia e la dedizione ci sono e ci saranno. Ma la vivo male.

Grazie in anticipo.
    Last edited by oscarCF; 23-06-2015, 19:30:26.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Dell'elast prendine 2 al giorno
    Cissus (ormai lo hai....) 1 al giorno
    Fish+ D3 2 al giorno preferibilmente mattina o pranzo
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
    X