Salve a tutti da 4-5 mesi accusavo un fastidio/dolore alla spalla sinistra, pensavo fosse cosa da poco e quindi ho continuato ad allenarmi in quanto il fastidio/dolore era sopportabile. Pian piano ha iniziato a farmi un pò più male e il dolore si è spostato anche nella zona del bicipite e della piegature tra bicipite e avambraccio, quindi ho prenotato una risonanza magnetica. L'esito della risonanza è stato questo "Lievemente ridotto in ampiezza lo spazio di scorrimento subacromiale ma con integrità delle componenti tendinee della cuffia dei rotatori". Mi sono poi oggi recato da un ortopedico (Il dolore diciamo che nella spalla è quasi sparito del tutto sento solo un leggero fastidio/dolore con alcuni esercizi,ma è ancora presente e non mi permette di allenarmi al meglio, stessa cosa per il bicipite) e dopo la visita mi ha detto che secondo lui ho solo una leggera tendinite, mi ha dato da prendere per 30 giorni un integratore alimentare "Fortilase" che dovrebbe sfiammare il tutto(I primi 10 giorni 2 pasticche, gli altri 20 giorni una sola). Prima di andare via gli ho chiesto se potevo continuare ad allenarmi e lui mi ha detto di poterlo fare senza problemi. Voi che ne pensate ? Pensate che con quel risultato della risonanza possa allenarmi senza problemi prendendo solo degli antiinfiammatori ? O che debba fermarmi durante la cura e vedere come va ? Possibile che non si possa fare nulla per questo "spazio ridotto" non credo che si possa risolvere solo con delle medicine visto che (almeno pens) è un problema a livello osseo.
Grazie mille a tutti in anticipo
Grazie mille a tutti in anticipo
Commenta