Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fastidio tendine distale bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fastidio tendine distale bicipite

    Da un pó di tempo afferrando oggetti pesanti con la mano sx supina nella porzione del movimento a braccio semiteso, fino ad arrivare a circa 60º sento tirare il tendine distale (non dolore, proprio tira).. Ma comunque in allenamento non aveva mai dato alcun problema neanche nei curl, dove dopo un adeguato riscaldamento non si sentiva piu nulla... Invece da una settimana circa si sente anche allenando il dorso, i curl riesco tranquollamente a farli ma comunque sento questo fastidio... Cosa può essere?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

    #2
    Il fastidio può essere dovuto proprio a una sua infiammazione. Eviterei panca scott e l'estensione completa sul curl con bilanciere, o il cheating (gli ultimi punti da considerare anche per trazioni/lat). Poi chiaramente, se si acutizza, consulta il medico.

    Commenta


      #3
      Ultimamente ho allenato i bicipiti 2xweek e anche il dorso... Farò qualche giorno di recupero sull'upper :/


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

      Commenta


        #4
        Fastidio tendine distale bicipite

        Comunque non è il tendine a tirare, ma la parte del lacerto fibroso (aponeurosi)

        Ho fatto un ecografia e sono anche andato da un'osteopata e non ho nulla di nulla...

        Qua reggendo un peso nel momento in cui la parte cerchiata da fastidio si nota una posizione "strana" dell'aponeurosi
        Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1434747846.927618.jpg
Views:	1
Size:	88.1 KB
ID:	15959800

        Qua senza peso, solamente contraendo, che non mi da alcun fastidio, è come se l'aponeurosi restasse più "bassa"

        Click image for larger version

Name:	ImageUploadedByTapatalk1434747876.244648.jpg
Views:	1
Size:	32.7 KB
ID:	15959801


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by Alien96; 21-06-2015, 21:41:10.
        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

        Commenta


          #5
          Nessuno?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎