Lombagia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Lombagia

Salve a tutti.
    Mi sa che dopo 7 anni di squat pesanti ho iniziato a tirar le cuoia.
    Il mio ortopedico ha detto che ho rigidita' flessoria della colonna ai gradi estremi, perifericamente assenza del riflesso S1 sinistro, e che la diagnosi e' una lombagia (componente posturale e discale).

Mi ha prescritto una rnm della colonna lombo sacrale e 10 sedute di TENS, con massaggio della regione lombare.

Naturalmente non ho fatto il post per mettere in dubbio la diagnosi o quant'altro, ma semplicemente per ricevere consigli, magari da chi ci e' passato.
    Che so, modificare stile di vita, allenamento, riposo... e magari l'indirizzo di un chiropratico bravo, zona Teramo (Abruzzo).
    Ringraziamenti anticipati!

Bye

P.S. E fortuna che ho sempre cercato di curare l'esecuzione... in effetti questo e' il primo infortunio. Pure abbastanza grave.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Re: Lombagia

Originally posted by Max_79
    Salve a tutti.
    Mi sa che dopo 7 anni di squat pesanti ho iniziato a tirar le cuoia.
    Il mio ortopedico ha detto che ho rigidita' flessoria della colonna ai gradi estremi, perifericamente assenza del riflesso S1 sinistro, e che la diagnosi e' una lombagia (componente posturale e discale).

Mi ha prescritto una rnm della colonna lombo sacrale e 10 sedute di TENS, con massaggio della regione lombare.

Naturalmente non ho fatto il post per mettere in dubbio la diagnosi o quant'altro, ma semplicemente per ricevere consigli, magari da chi ci e' passato.
    Che so, modificare stile di vita, allenamento, riposo... e magari l'indirizzo di un chiropratico bravo, zona Teramo (Abruzzo).
    Ringraziamenti anticipati!

Bye

P.S. E fortuna che ho sempre cercato di curare l'esecuzione... in effetti questo e' il primo infortunio. Pure abbastanza grave.
    Se hai un leggerissimo problema posturale, puoi fare squat anche in modo eccellente, dopo un pò di tempo avrai problemi, è ovvio.

In generale hai dei problemi di non allienamento del bacino, gamba corta, piede piatto, ginocchia a "tarallo" ...o cavallerizzo....o altri squilibri?

Per il tuo problema, tens e massaggi non lo elimineranno, se la causa è da un'altra parte...possono darti sollievo momentaneo...
    Oramai il sollievo momentaneo per alcuni "medici" è più importante del guarire....

Consulta il sito http://www.chiropratica.it/AIC/soci.htm e trovane uno nella tua zona...

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Re: Re: Lombagia

Armando, innanzitutto grazie della rapida risposta.
      Dunque:

Originally posted by Armando
      Se hai un leggerissimo problema posturale, puoi fare squat anche in modo eccellente, dopo un pò di tempo avrai problemi, è ovvio.
      Immaginavo qualcosa del genere.

In generale hai dei problemi di non allienamento del bacino, gamba corta, piede piatto, ginocchia a "tarallo" ...o cavallerizzo....o altri squilibri?
      Scusa se non l'ho specificato prima, in effetti ho qualche squilibrio.
      Ho una piccola scoliosi ed ho, in seguito ad una rottura del femore e conseguente operazione (subita all'eta' di 10 anni), la gamba destra leggermente piu' corta della sinistra. Non so quale dei due problemi e' venuto prima.
      Ho anche i piedi piatti.
      Ora che ci penso, avrei fatto meglio a dedicarmi agli scacchi.

Per il tuo problema, tens e massaggi non lo elimineranno, se la causa è da un'altra parte...possono darti sollievo momentaneo...
      Oramai il sollievo momentaneo per alcuni "medici" è più importante del guarire....
      Ahio... capito.
      So che e' difficile saperlo gia' da ora, ma in seguito la situazione potrebbe migliorare !?
      Insomma, potrei continuare gli allenamenti !?

Consulta il sito http://www.chiropratica.it/AIC/soci.htm e trovane uno nella tua zona...
      Grazie anche per il sito, provo subito.
      A dire il vero avevo sentito che qualche chiropratico non era poi cosi' bravo... ma difficilmente mi rendera' piu' storto di cosi'.

Bye
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

________

/////////////////////

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Re: Re: Re: Lombagia

Originally posted by Max_79
        Armando, innanzitutto grazie della rapida risposta.
        Dunque:

Immaginavo qualcosa del genere.

Scusa se non l'ho specificato prima, in effetti ho qualche squilibrio.
        Ho una piccola scoliosi ed ho, in seguito ad una rottura del femore e conseguente operazione (subita all'eta' di 10 anni), la gamba destra leggermente piu' corta della sinistra. Non so quale dei due problemi e' venuto prima.
        Ho anche i piedi piatti.
        Ora che ci penso, avrei fatto meglio a dedicarmi agli scacchi.

Ahio... capito.
        So che e' difficile saperlo gia' da ora, ma in seguito la situazione potrebbe migliorare !?
        Insomma, potrei continuare gli allenamenti !?

Grazie anche per il sito, provo subito.
        A dire il vero avevo sentito che qualche chiropratico non era poi cosi' bravo... ma difficilmente mi rendera' piu' storto di cosi'.

Bye
        Se trovi un bravo terapeuta, ti rimette in sesto in poco tempo.
        La gamba corta è un problema di squilibrio del bacino nella maggior parte dei casi, che può poi accompagnare scoliosi e cifosi.
        La rottura del femore può aver in qualche modo reso debole la muscolatura adibita a stabilizzare il bacino, l'intervento principale dovrebbe essere lì.
        Ti consiglierei di fare una buona valutazione posturale su una pedana stabilometrica.

Anche se facevi stacchi l'asimmetria nell'alzata era sempre presente...

Comunque non vedo nulla di irrisolvibile.

Find a way

Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Max_79
          L'antitrolls
          • May 2001
          • 42565
          • 1,849
          • 2,406
          • Brazil
          • Send PM

Armando, grazie ancora, mi sei stato davvero d'aiuto e mi hai tranquillizzato non poco.
          Adesso ho messo perfettamente a fuoco il problema e cerchero' di fare in modo che venga corretto.
          Se passi da queste parti (Alba Adriatica, localita' balneare) hai almeno birre e soggiorno pagati.

Bye

P.S. Non ho mai fatto stacchi seriamente, anche se qualche volta provai, con la versione sumo. Che sia stato un presentimento !? Meglio cosi' comunque.

________

/////////////////////

Commenta

Working...
          X