Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Maledetta Diarrea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Maledetta Diarrea

    Salve a tutti vorrei sapere ,il perché avvolte finito l'allenamento e dopo aver cenato mi viene da defecare,con qualche crampo.
    Dopo aver controllato mi accorgo che una parte è liquida e un altra parte è solida.Vorrei capire da cosa può essere dovuto questo problema può essere colpa degli integratori di proteine che ne assumo al giorno 60 grammi o della creatina che ne assumo solo 6 grammi?
    Un grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

    #2
    Per fare in modo che ti si possa consigliare, devi in primo luogo chiarire certi aspetti, come la presenza di eventuali intolleranze, tipologia di creatina assunta e modalità di assunzione.

    Commenta


      #3
      Salve. Per mia fortuna non ho nessuna intolleranza relativa al
      cibo. Perquanto riguarda la creatina io assumo quella monoidrata , solo 3 grammi la mattina a colazione insieme al frullato proteico con una dose di proteine di 30 grammi, il tutto lo mischio con 200 o 250 ml di latte. Poi nel pomeriggio verso le 5 o le 6 riassumo la creatina sempre con 1 dose di 3 grammi passata 1 ora prendo il secondo frullato di proteine e dp un pò maggio un panino nei giorni in cui mi alleno, mentre nelle giornate di riposo oltre a prendere gli integratori mi mangio una banana e mezza mela frullate con un po' di latte e nesquick.
      Last edited by Ciccioxcv; 22-05-2015, 03:15:30.

      Commenta


        #4
        Da quanto scrivi sembra che, presa tra i pasti, tu non la stia tamponando (cosa che potrebbe darti problemi intestinali). A colazione inoltre la prenderei 20-30 min prima, sempre tamponandola, e aggiungendo a colazione fonti di carbo. Passerei inoltre in sezione dieta, perché credo ci sia un bel pò da sistemare.

        Commenta


          #5
          Assumi PreWorkout?

          Commenta


            #6
            Allora The shadow vorrei seguire il tuo consiglio di prendere la creatina 30 minuti prima della colazione la creatina,ma con che cosa la potrei tamponare? e poi le proteine quando le dovrei prendere ?,mentre rispondo ad Hansistyle dicendogli, si assumo preworkout sia le proteiene e sia la creatina,ma con distanza minimo di un ora l'una dalle altre e le assumo prima perchè prima delle 8 di sera non posso andare in palestra.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ciccioxcv Visualizza Messaggio
              Allora The shadow vorrei seguire il tuo consiglio di prendere la creatina 30 minuti prima della colazione la creatina,ma con che cosa la potrei tamponare? e poi le proteine quando le dovrei prendere ?,mentre rispondo ad Hansistyle dicendogli, si assumo preworkout sia le proteiene e sia la creatina,ma con distanza minimo di un ora l'una dalle altre e le assumo prima perchè prima delle 8 di sera non posso andare in palestra.
              http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside**

              Commenta


                #8
                Io ho lo stesso problema... Ho "studiato" bene qui sul forum prima di comprarmi pro e creatina a caso....
                Ho problemi di diarrea e ho isolato il problema all'assunzione di creatina, regolarmente tamponata con del bicarbonato di siodio comprato in farma, le dosi sono uno scoop di 3 gr di creatina di Optimum nutrition mono con 500 ml di acqua, riempiendo lo shacker per intenderci, e 15 gr di bicarbonato...
                Il tutto appena sveglio, 30 minuti prima di fare colazione, risultato, lo stomaco comincia a farmi male ed una bomba esplode dentro me e devo correre al bagno ed è un problemone, perchè non sto assorbendo la creatina nel corpo, e perche sto male, non è positivo avere diarrea tutti i giorni!
                Nei cicli che sono riuscito ad assumerla senza problemi ho avuto riscontro positivo, la diarrea e cominciata la seconda settimana che io ricordi.. Cosa mi consigliate di fare?!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da kApFoNe Visualizza Messaggio
                  Io ho lo stesso problema... Ho "studiato" bene qui sul forum prima di comprarmi pro e creatina a caso....
                  Ho problemi di diarrea e ho isolato il problema all'assunzione di creatina, regolarmente tamponata con del bicarbonato di siodio comprato in farma, le dosi sono uno scoop di 3 gr di creatina di Optimum nutrition mono con 500 ml di acqua, riempiendo lo shacker per intenderci, e 15 gr di bicarbonato...
                  Il tutto appena sveglio, 30 minuti prima di fare colazione, risultato, lo stomaco comincia a farmi male ed una bomba esplode dentro me e devo correre al bagno ed è un problemone, perchè non sto assorbendo la creatina nel corpo, e perche sto male, non è positivo avere diarrea tutti i giorni!
                  Nei cicli che sono riuscito ad assumerla senza problemi ho avuto riscontro positivo, la diarrea e cominciata la seconda settimana che io ricordi.. Cosa mi consigliate di fare?!
                  Sembra che semplicemente sei di quelli che non la tollerano a stomaco pieno, non fa differenza prenderla pure 30 minuti prima/dopo di un pasto con o senza tampone sulla mia esperienza, per cui la soluzione che a me in questo caso ha risolto il problema è prenderla proprio lontano dai pasti dopo aver digerito. Post workout a ridosso di un shaker/o mega pasto solido amplifica pure la cosa.
                  A seconda del pasto che fai quindi possono volerci da 2 o 3 ore prima di essere sicuri di prenderla senza aver fastidi, se assumi uno shake si può aspettare pure meno, 1 oretta pure.
                  Nei giorni ON pre wo ad esempio io ci arrivo a stomaco vuoto dopo che ho fatto l'ultimo pasto per cui lì non mi causa problemi, da li al termine entro 60 minuti poi ho il post wo , che non va a creare contrasto con la creatina assunta pre in quanto teoricamente già assimilata durante il wo! Quindi non prendendola post wo raddoppi la dose pre wo e basta.
                  L'altra dose (se ne fai 3 assunzioni al giorno) cerca un altro momento della giornata dove sei a stomaco vuoto , per esempio prima di andare a dormire entro le 24 ore.
                  Nei giorni OFF idem, stessa regola , prendila lontano dai pasti.
                  Prova , teoricamente dovresti già capire dal primo o secondo giorno se era quello il problema

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da kApFoNe Visualizza Messaggio
                    Io ho lo stesso problema... Ho "studiato" bene qui sul forum prima di comprarmi pro e creatina a caso....
                    Ho problemi di diarrea e ho isolato il problema all'assunzione di creatina, regolarmente tamponata con del bicarbonato di siodio comprato in farma, le dosi sono uno scoop di 3 gr di creatina di Optimum nutrition mono con 500 ml di acqua, riempiendo lo shacker per intenderci, e 15 gr di bicarbonato...
                    Il tutto appena sveglio, 30 minuti prima di fare colazione, risultato, lo stomaco comincia a farmi male ed una bomba esplode dentro me e devo correre al bagno ed è un problemone, perchè non sto assorbendo la creatina nel corpo, e perche sto male, non è positivo avere diarrea tutti i giorni!
                    Nei cicli che sono riuscito ad assumerla senza problemi ho avuto riscontro positivo, la diarrea e cominciata la seconda settimana che io ricordi.. Cosa mi consigliate di fare?!
                    Hai provato anche con HCL?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                      Sembra che semplicemente sei di quelli che non la tollerano a stomaco pieno, non fa differenza prenderla pure 30 minuti prima/dopo di un pasto con o senza tampone sulla mia esperienza, per cui la soluzione che a me in questo caso ha risolto il problema è prenderla proprio lontano dai pasti dopo aver digerito. Post workout a ridosso di un shaker/o mega pasto solido amplifica pure la cosa.
                      A seconda del pasto che fai quindi possono volerci da 2 o 3 ore prima di essere sicuri di prenderla senza aver fastidi, se assumi uno shake si può aspettare pure meno, 1 oretta pure.
                      Nei giorni ON pre wo ad esempio io ci arrivo a stomaco vuoto dopo che ho fatto l'ultimo pasto per cui lì non mi causa problemi, da li al termine entro 60 minuti poi ho il post wo , che non va a creare contrasto con la creatina assunta pre in quanto teoricamente già assimilata durante il wo! Quindi non prendendola post wo raddoppi la dose pre wo e basta.
                      L'altra dose (se ne fai 3 assunzioni al giorno) cerca un altro momento della giornata dove sei a stomaco vuoto , per esempio prima di andare a dormire entro le 24 ore.
                      Nei giorni OFF idem, stessa regola , prendila lontano dai pasti.
                      Prova , teoricamente dovresti già capire dal primo o secondo giorno se era quello il problema
                      Il fatto è proprio questo, prendo la creatina lontano dai pasti a stomaco vuoto e ho diarrea fortissima con niente nello stomaco....io penso che il mio problema sia il tampone, osia il bicarbonato di sodio, ho fatto prove sia a stomaco vuoto appena alzato con 3 gr creatina e 3 gr sodio 1:1, 3 gr creatina e 15 gr sodio con relativa 50ml di acqua scaldata per dissolvere meglio il tutto, mangiando 30 minuti dopo averla assunta, mangiando prima di assumerla...in tutti questi casi, con un botto di acqua bevuta, ho diarrea potente e mi ammazza sinceramente quindi ho smesso di prenderla da 3 giorni...pero mi rompe perche avevo cominciato a notare differenza in termini di forza e concentrazione oltre che qualcosa a livello muscolare, quando invece la prendo senza tampone in mezzo allo shake di pro nessun problema, pero' teoricamente il mio corpo non la sta assimilando cosi' bene...quindi?!? !visto ke il tampone mi fa esplodere la bomba a gas che mi consigliate di fare?! oramai ho un barattolo da 600 gr dellla optimum nutrition con la quale tra le altre mi trovo benissimo con le whey e le casein....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                        Hai provato anche con HCL?
                        non so cosa sia The_shadow...ora faccio una ricerca.... premetto che prima di scrivere il post ho cercato come un matto nel foro qualcuno che avesse problemi simili ai miei pero niente....

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da kApFoNe Visualizza Messaggio
                          Il fatto è proprio questo, prendo la creatina lontano dai pasti a stomaco vuoto e ho diarrea fortissima con niente nello stomaco....io penso che il mio problema sia il tampone, osia il bicarbonato di sodio, ho fatto prove sia a stomaco vuoto appena alzato con 3 gr creatina e 3 gr sodio 1:1, 3 gr creatina e 15 gr sodio con relativa 50ml di acqua scaldata per dissolvere meglio il tutto, mangiando 30 minuti dopo averla assunta, mangiando prima di assumerla...in tutti questi casi, con un botto di acqua bevuta, ho diarrea potente e mi ammazza sinceramente quindi ho smesso di prenderla da 3 giorni...pero mi rompe perche avevo cominciato a notare differenza in termini di forza e concentrazione oltre che qualcosa a livello muscolare, quando invece la prendo senza tampone in mezzo allo shake di pro nessun problema, pero' teoricamente il mio corpo non la sta assimilando cosi' bene...quindi?!? !visto ke il tampone mi fa esplodere la bomba a gas che mi consigliate di fare?! oramai ho un barattolo da 600 gr della optimum nutrition con la quale tra le altre mi trovo benissimo con le whey e le casein....
                          Scusa non ho capito una cosa..dici che hai fatto prove, ma queste prove sono solo i 30 minuti prima/dopo la colazione appena alzato? Come ho detto prima nell'altra risposta,possono non essere sufficienti 30 minuti ne prima ne dopo colazione.
                          Le cose sono due secondo il mio parere, o effettivamente le tempistiche non bastano o ti sta creando problemi anche il bicarbonato. Quale usi, quello puro o quello effervescente?
                          1) Nel primo caso come ti ho già suggerito, lascia perdere di mattina appena alzato, hai un momento dopo colazione a metà mattina dove non mangi? Magari minimo 1-1e30 ore prima di fare lo spuntino , e sopratutto 1-2ore dopo colazione? A me fa differenza la tempistica e la digestione completa dei pasti !
                          2) Non è neppure impossibile che il bicarbonato ti stia dando problemi, a dosi non convenzionali e a stomaco vuoto appena svegli ci potrei credere che è una bomba, però un altra cosa che ho notato ora è pure l'acqua calda, è calda o solo tiepida? Andrebbe bene pure a temperatura ambiente. Tieni presente che l'acqua calda al mattino la si consiglia a chi ha problemi di stitichezza , fai due conti, secondo me quantità sbagliata di bicarbonato + acqua magari più calda che tiepida non va a migliorare la situazione.

                          Si direbbe anche che un apporto insufficiente di elettroliti nell'arco del tempo in cui assumi la crea, possa avere diciamo un ruolo nell'accentuare il problema..

                          Prendi con le pinze quello che ti ho scritto non è detto che abbia ragione ovviamente, io ti sto dando solo dei consigli perchè ho lo stesso problema, pure con il bicarbonato facendo delle prove ne ho messo troppo una volta e insomma mi ha accentuato i problemi.. Stando attenti sia alla tempistica di assunzione che anche a come la assumi (tampone, temperatura acqua etc) potrebbe risolverti il problema.


                          La HCL che ti ha scritto The_Shadow è un tipo di creatina più assorbibile.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                            La HCL che ti ha scritto The_Shadow è un tipo di creatina più assorbibile.
                            Esatto. Per fare i nomi di qualche prodotto: Promera Concrete, Muscletech Creacore, 4+ HGP. Solitamente risolvono i problemi come quello citato.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                              Scusa non ho capito una cosa..dici che hai fatto prove, ma queste prove sono solo i 30 minuti prima/dopo la colazione appena alzato? Come ho detto prima nell'altra risposta,possono non essere sufficienti 30 minuti ne prima ne dopo colazione.
                              Le cose sono due secondo il mio parere, o effettivamente le tempistiche non bastano o ti sta creando problemi anche il bicarbonato. Quale usi, quello puro o quello effervescente?
                              1) Nel primo caso come ti ho già suggerito, lascia perdere di mattina appena alzato, hai un momento dopo colazione a metà mattina dove non mangi? Magari minimo 1-1e30 ore prima di fare lo spuntino , e sopratutto 1-2ore dopo colazione? A me fa differenza la tempistica e la digestione completa dei pasti !
                              2) Non è neppure impossibile che il bicarbonato ti stia dando problemi, a dosi non convenzionali e a stomaco vuoto appena svegli ci potrei credere che è una bomba, però un altra cosa che ho notato ora è pure l'acqua calda, è calda o solo tiepida? Andrebbe bene pure a temperatura ambiente. Tieni presente che l'acqua calda al mattino la si consiglia a chi ha problemi di stitichezza , fai due conti, secondo me quantità sbagliata di bicarbonato + acqua magari più calda che tiepida non va a migliorare la situazione.

                              Si direbbe anche che un apporto insufficiente di elettroliti nell'arco del tempo in cui assumi la crea, possa avere diciamo un ruolo nell'accentuare il problema..

                              Prendi con le pinze quello che ti ho scritto non è detto che abbia ragione ovviamente, io ti sto dando solo dei consigli perchè ho lo stesso problema, pure con il bicarbonato facendo delle prove ne ho messo troppo una volta e insomma mi ha accentuato i problemi.. Stando attenti sia alla tempistica di assunzione che anche a come la assumi (tampone, temperatura acqua etc) potrebbe risolverti il problema.


                              La HCL che ti ha scritto The_Shadow è un tipo di creatina più assorbibile.
                              Azz grazie per i consigli allora !! provero' con le tempistiche a vedere che succede, pero' ripeto ho notato che prendendola in mezzo alle proteine nel post WO non ho mai problemi di nessun tipo...se la prendessi senza tampone pensate non verra assorbita per niente o è proprio ke non ne varrebbe la pena?! perke io penso che sia proprio il tampone il mio problema, è bicarbonato di sodio classico, pero sto in inghilterra ora, quindi è quello ke vendono qui nelle farmacie, e dice ke serve per risolvere i problemi di indigestione! il classico bicarbonato serve per l'indigestione?! se non riusciro a risolvere in nessuna maniera saro costretto a provare altre marche, è che ormai ho un bussolotto pieno di crea, non pensavo andar in contro a sti problemi!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎