Ciao a tutti! Qualche mese fa ho iniziato a sentire dei dolori alla spalla sinistra dopo aver fatto un corso di calisthenics. Sono stato fermo 2 settimane a casa senza sforzare la spalla mettendoci del ghiaccio. Sono andato a fare una ecografia e ho una piccola borsite nella parte esterna superiore. Mi hanno consigliato ghiaccio su ghiaccio e niente infiltrazioni poiché è proprio piccolina. Il dolore massimo è nel momento dell'apertura della portiera dell'auto, dà fastidio quando faccio una alzata laterale a busto eretto senza alcun peso. In palestra la military non mi fa alcun dolore (pesi leggeri per vedere se la spalla 'funzionava'), nessun dolore o fastidio con le alzate laterali a busto flesso o eretto con pesi, alzate frontali, arnold...niente di niente! Ma se per caso dovessi stare appeso come un salame alla spalliera o alla barra delle trazioni, il dolore si sveglia. Per farla breve, il dolore non c'è con il muscolo in tensione, ma quando è in posizione neutrale e provo ad alzare o farmi alzare il braccio lateralmente (si sente un 'pop' viscido). Ora sto prendendo della glucosamina e metto del ghiaccio 2-3 volte al giorno per 30min (dopo che tolgo il ghiaccio la spalla rinasce! Sensazione bellissima). La sera prima di andare a letto faccio dei cerchi in basso con la mano, stando appoggiato con il gomito destro sul tavolo.
Cosa posso fare per far sparire o alleviare il dolore?
Grazie
Cosa posso fare per far sparire o alleviare il dolore?
Grazie