Punta ernia inguinale, continuo allenamenti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Polder0n
    Banned
    • Mar 2015
    • 12
    • 1
    • 1
    • Send PM

Punta ernia inguinale, continuo allenamenti?

Buonasera,
    Il 26 marzo mi è stata riscontrata una punta d'ernia(modesta formazione erniaria) a destra indotta dalla manovra di ponzamento e ridotta spontaneamente a riposo. Il 23 aprile sono tornato ad allenarmi, ho optato per un allenamento in multifrequenza, e non reco fastidio, giusto un minimo di fastidio il giorno dopo. Il medico mi ha detto che non conviene operarla, dicendomi anche che ci sono tante persone che non sono consapevoli di avere una punta d'ernia. Quindi, la mia domanda è: posso continuare ad allenarmi tranquillamente e svolgere tutti gli esercizi? Ovviamente eseguendoli correttamente e magari non andando a cercare sempre il cedimento.
    Grazie.
  • ivanmilite76
    Bodyweb Member
    • Apr 2015
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao io mi opero a maggio per 2 ernie inguinali,e devo dire che chiedendo in giro,anche se la cosa è soggettiva,dopo 20 max un mese,ci si può allenare in palestra,certo nn al max,ma ci si allena.io ora dopo 20 giorni di stop,sento qualche dolorino,ma non tale da fermarmi.ciao

Commenta

• Polderon
      Bodyweb Advanced

• Jan 2014
      • 82
      • 2
      • 1
      • Send PM

Il medico stesso mi ha detto che non conveniva operarla, perché è piccola e solo sotto sforzo. Quindi continuerò ad allenarmi..

Inviato dal mio LG G2

Commenta

Working...
      X