If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh sembra che la situazione si stia normalizzando... anzi forse meglio.... cmq resta il fatto che almeno da quello che ho visto la pillola x i primi gg crea un bel tot di agitazione e confusione ....
speriamo bene... grazie a tutti x le risp.
p.s.:x le Lady usa "Jasmine".
Originally posted by TheOne Beh sembra che la situazione si stia normalizzando... anzi forse meglio.... cmq resta il fatto che almeno da quello che ho visto la pillola x i primi gg crea un bel tot di agitazione e confusione ....
speriamo bene... grazie a tutti x le risp.
p.s.:x le Lady usa "Jasmine".
Bene.
Ma bada bene che ci saranno ancora episodi di nervosismo...te lo dico per esperienza...dipende dal periodo...
Originally posted by max_power Certo, perchè se i testi sono scritti da uomini cambia qualcosa. Sulla scienza non si può sbagliare. Comunque tu non prendi la pillola a base di estrogeni/progestinici ?
max_power
prendo la + leggera, 15mcg di ormoni totali
x Araba: si parla di isterismo e in quella fase l'appetito sessuale è inesistente!
in generale fra gli effetti collaterali della pillola viene segnalata una diminuzione della libido, ma come gli altri tende a sparire in fretta, soprattutto se passi da un rapport "incappucciato" ad uno libero, noterai un aumento MOSTRUOSO della libido!!!
Di solito gli sbalzi d'umore sono causati dalla pillola nelle donne che già accusano di sbalzi. Se non sbaglio, queste ragazze dovrebbero evitare le pillole fasiche. Nel caso di depressione, sono consigliabili le pillole con maggiori livelli di estrogeni (dovrebbe aumentare il tono dell'umore) e minori di progesterone (dovrebbe abbassarlo) .
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Diversi studi riportano tra gli effetti collaterali della pillola aumentate incidenze verso tumori e malattie cardio vascolari sconvolgimenti metabolici vari .... dall'altro lato i 2ginecologi sentiti da me rassicurano sul fatto che non esistono tali rischi... voi che ne pensate??
Originally posted by TheOne Possibile che l'assunzione della pillola antic. da parte di una ragazza ventenne determini un forte cambiamento umorale, uno stato di ipereccitamento, al punto da non riuscire a controllarsi, reagendo spesso con aggressività?? help rivoglio la mia lady serena e felice come prima...............
Io non mi riferisco a testi e studi ma ad esperienza personale.
Ho deciso di ricominciare a prenderla proprio per regolarizzare i fortissimi sbalzi d'umore che avevo e nel periodo ovulatorio e nel periodo mestruale: ero qualcosa di insopportabile, al punto di rendermene conto io stessa.
Ora sto molto meglio... non che non mi girino le palle a volte , ma insomma, qualcosa di "accettabile"!!!
Io non so se dipenda dalla "marca" del farmaco, può pure essere visto che di pillole anticoncezionali ne esistono di varie formulazioni che servono anche, oltre all'effetto anticoncezionale, a regolarizzare il flusso, ad evitare sbalzi ormonali eccessivi (come nel mio caso), a curare l'acne...
Nel caso della tua ragazza valuterei col medico se la tipologia della pillola (è trifasica? minipillola?) che sta assumendo può presentare quegli effetti collaterali che lamenti TU (lei concorda con te sull'ipotesi che possa essere la pillola?) e poi... bisognerebbe regolarsi di conseguenza...
Originally posted by TheOne Diversi studi riportano tra gli effetti collaterali della pillola aumentate incidenze verso tumori e malattie cardio vascolari sconvolgimenti metabolici vari .... dall'altro lato i 2ginecologi sentiti da me rassicurano sul fatto che non esistono tali rischi... voi che ne pensate??
Mah... in effetti in alcuni "bugiardini" delle pillole anticoncezionali c'è scritto che per evitare l'innalzarsi della percentuale di rischio verso tumori e malattie cardio vascolari le donne al di sopra dei 35 anni di età dovrebbero smettere completamente di fumare...
Il fatto che esistano o meno tali rischi... Io dico che l'incidenza di queste malattie è scatenata da talmente tanti di quei fattori che neppure una vita da asceta ti parerebbe dal tuo destino!!! Certo, bisogna rendersi conto se esistono metodi (una cazzata, l'assunzione di vitamina C se si vive in un ambiente particolarmente inquinato) di prevenzione attuabili, è da sciocchi non applicarli...
La "rassicurazione" dei medici non è roba di questo mondo per me... E' un'opinione personalissima cmq...
Grazie a tutti x le risposte date... e in particalare alle ladies x le perle di saggezza( grazie Mulan..Jerrika... :-) )... e scusate l'apprensione ma x quello riguarda solo me sono "na' bestia" ma se mi toccano la mia girl do di matto.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta