Cortisolo.... informazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex81ge
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 200
    • 4
    • 4
    • Genova
    • Send PM

Cortisolo.... informazioni

Ciao a tutti.. spero sia la sezione giusta...

Sono incappato in un'articolo in una rivista di BB dove parlavano del cortisolo.. che sarebbe responsabile di un'aumento di grasso corporeo.. mi pare parlassero, soprattutto nella zona addominale.. ( non trovo piu la rivista era on line..)

Diceva che il cortisolo alto, fa aumentare l'adipe, e non fa crescere il muscolo..

Avete altre informazioni??

Grazie
    Il mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge
  • eugen bizzz
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 180
    • 29
    • 7
    • toscana
    • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('ho fato le iniezioni di cortisone in più sono dipendente di kenacort 100 , causa una sinusite cronica,rimandando l'intervento da un po di tempo, nel mio caso poso dire che mi ha causato una ritenzione impressionante ma niente grasso',', '')
    Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• Alex81ge
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 200
      • 4
      • 4
      • Genova
      • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('... cortiSOLO e cortiSONE dovrebbero essere due cose diverse ;-)', '')
      Il mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge

Commenta

• eugen bizzz
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 180
        • 29
        • 7
        • toscana
        • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('
        Originariamente Scritto da Alex81ge Visualizza Messaggio
        convert_url_to_bbcode_callback('... cortiSOLO e cortiSONE dovrebbero essere due cose diverse ;-)', '')
        scusa !! hai ragione ,,,,fischi per fiaschi', '')
        Il bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale. (swarzy)

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Cortisone e cortisolo non sono la stessa cosa,ma hanno molti punti in comune. Innanzitutto sono corticosteroidi prodotti dalle ghiandole surrenali in situazioni di stress (in risposta quindi all'adrenocorticotropina, "l'ormone dello stress") in cui il nostro corpo entra in modalità "combatti o fuggi"...viene infatti, tra le altre cose,stimolata la produzione di adrenalina e noradrenalina. Il compito principale del cortisolo è innalzare la glicemia (tra l'altro stimola la produzione di glucagone...) ed è quindi un antagonista dell'insulina. Ovviamente i suoi effetti sono catabolici (perdita di massa magra,accumulo di adipe). Per quel che riguarda il bb,mi pare di aver letto che già dopo 20 minuti di intenso allenamento il livello di cortisolo diventa rilevante, e dopo 45-60 min il rapporto testosterone/Cortisolo (ah già, è antagonista anche del testosterone e del gh se non erro ) diventa sfavorevole...ovviamente c'è da contestualizzare il tutto e ci si può benissimo allenare 70-90 minuti o oltre senza morire di catabolismo. Alla tua età mi preoccuperei poco di quest'ormone comunque se proprio vuoi evitare suoi eccessi, non consumare troppi carbo ad alto ig (alcuni dicono che anche una dieta iperproteica ne stimoli la sintesi..) e,se gli allenamenti sono lunghi e intensi, usa bcaa. Ci sono altri integratori che sopprimono il cortisolo,che però svolge funzioni importantissime nel nostro organismo,perciò...lasciamo stare gli equilibri ormonali e pensiamo solo ad allenarci e mangiare bene. Madre natura sa quel che fa ', '')
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 81
            • Send PM

convert_url_to_bbcode_callback('Spero di non aver scritto idiozie', '')
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
            X